Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

A 65 anni dalla morte di Jules Rimet celebriamo l’inventore dei Mondiali

Jules Rimet fu molto più di un semplice dirigente sportivo. Il francese ebbe il merito di concepire per primo il Campionato mondiale di calcio che vide la luce nel 1930. Presidente FIFA (il suo mandato record durò ben 33 anni), in suo onore la Coppa del Mondo venne rinominata nel 1946 “Coppa Jules Rimet”. Rimase in palio fino al 1970, quando venne sostituita dall’attuale Coppa del Mondo FIFA. Per due volte il prestigioso trofeo venne rubato, nel ’66 e nell’83. Purtroppo nella seconda occasione a Rio de Janeiro la Coppa venne fusa. A causa di questo episodio la federazione brasiliana fu costretta a realizzarne una copia. A 65 anni dalla morte di Jules Rimet ricordiamo la figura dello storico dirigente che rese “mondiale” il gioco del calcio.

I mondiali di Rimet. La Coppa del Mondo tra il 1930 e il 1970

A 65 anni dalla morte di Jules Rimet

La Coppa Rimet, la coppa di un uomo, in un calcio in cui il fattore umano ha ancora un valore fondamentale. Un viaggio ideale tra il 1930 e il 1970, con formazioni, curiosità, aneddoti, storie di tutte le partite, sia delle fasi finali che delle qualificazioni. Rivivere il momento sportivo nello stesso contesto in cui lo vissero gli sportivi di allora.

A 65 anni dalla morte di Jules Rimet indossa i gemelli della Coppa del Mondo

A 65 anni dalla morte di Jules Rimet

Un articolo per veri appassionati di pallone. I gemelli rappresentano la Coppa del Mondo FIFA e la Coppa Jules Rimet. Due riproduzioni fedeli e di alta qualità. Sono il pensiero ideale per tutti gli intenditori di calcio. Incluso nell’articolo il sacchetto regalo in microfibra.

L’almanacco Fifa World Cup dal 1930 fino a Qatar 2022

A 65 anni dalla morte di Jules Rimet

In un unico libro tutto ciò che dovete sapere sui Mondiali di calcio. Le partite, i risultati, le statistiche, i dati, i loghi, le mascotte, le curiosità di tutti da Uruguay 1930 a Qatar 2022. L’autore Raffaele Cammarota ha condotto un imponente lavoro di ricerca per consegnare alle stampe un’opera completa e ricca di tantissimi particolari.

Pallone Adidas ufficiale Russia 2018, allenati come un campione

A 65 anni dalla morte di Jules Rimet

Questo pallone da calcio FIFA World Cup è l’ideale per una partitella fra amici o per fare pratica con i palleggi in giardino. Le grafiche pixelate ispirate ai paesaggi urbani della Russia rendono omaggio al leggendario modello Telstar. Il design cucito a mano offre una maggiore resistenza e un tocco morbido.

Nuove storie mondiali, il libo di Buffa e Pizzigoni

A 65 anni dalla morte di Jules Rimet

I Mondiali, come dicono gli autori, «hanno scandito i tempi della nostra vita». Un libro che narra un secolo di calcio in tredici avventure. Si comincia osservando le anime differenti del Brasile nel Mineiraço del 2014 e del Maracanaço del 1950. Si finisce con la celebrazione del Mondiale che l’Italia vinse ottanta anni fa, un torneo controverso e affascinante.

Questi sono i nostri suggerimenti per gli appassionati di calcio a 65 anni dalla morte di Jules Rimet. Lo sport più bello del mondo ti affascina? Ripercorri la storia del calcio attraverso questi articoli dedicati al tema. Quella che è appena finita è stata un’estate pazzesca per lo sport italiano e in particolare per la Nazionale di calcio. Con questi consigli festeggiamo l’Italia campione di Euro2020. Un’impresa storica che merita di essere celebrata a suon di gadget colorati di azzurro.

 

jQuery('a').on('click', function() { }