La sicurezza è fondamentale durante i viaggi lungo la strada, sia per grandi che per piccini. È compito dei genitori proteggere i bimbi mettendo in macchina i seggiolini auto per bambini antiabbandono. Dal 2019 è obbligatorio per tutti i genitori che trasportano bambini di età inferiore a 4 anni dotarsi di un sistema antiabbandono. Per chi compra dispositivi di questo tipo è previsto il Bonus Seggiolino.
Il Bonus Seggiolino è un contributo economico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed è destinato all’acquisto di dispositivi antiabbandono. Esistono diversi tipi di sistemi per mettersi in regola: dai seggiolini auto per bambini antiabbandono con dispositivi integrati ai dispositivi universali da installare su seggiolini che ne sono sprovvisti. Per ottenere il bonus dovete attendere il ricevimento del dispositivo, poi inserire il numero d’ordine. A quel punto dovete andare su bonuseggiolino.it e inserire il codice bonus che è stato generato per voi. Dopo aver controllato la validità dei dati, vi verrà rimborsato l’ammontare che vi spetta.
Un sistema semplice e sicuro in un seggiolino con specchio integrato
Chicco BebèCare è un seggiolino con dispositivo antiabbandono integrato che informa sulla presenza del bambino in auto grazie a due livelli di allarme. Questo sistema è semplice da usare, sicuro e veloce. Per il suo funzionamento bastano uno smartphone, il Bluetooth e l’App Chicco BebèCare. Lo specchio integrato regolabile consente il contatto visivo del bambino, rassicurando i genitori quando il seggiolino è installato. La posizione a 90° e i ganci speciali permettono un facile inserimento del bambino all’interno del seggiolino. Grazie al Top Tether l’installazione è universale, quindi compatibile con tutte le auto.
Un seggiolino auto per bambini che coniuga grande comodità e massima sicurezza
Stabilità, solidità e livelli ottimali di sicurezza per bambini dalla nascita fino a 105 cm. Il seggiolino Cybex Gold Sirona M2 i-Size coniuga tutto questo con un design fantastico per il massimo del comfort. Il sedile e lo schienale regolabili consentono anche ai bambini più grandi di avere spazio a sufficienza per una seduta sempre comoda. Questo seggiolino crescerà con il vostro bambino senza opprimerlo. La sicurezza è garantita dalla clip SensorSafe, che trasmette un messaggio di allarme tramite un’app per smartphone in caso di pericolo.
Un prodotto ben fatto in grado di rispondere alla perfezione a ogni vostra esigenza
In quanto a sicurezza per i più piccoli, il seggiolino con dispositivo Milofix della Bébé Confort non teme confronti. Il Side Protection System proteggerà testa, anche e bacino dagli impatti laterali. Le cinture sono rivestite in materiale antiscivolo per trattenere i vostri bambini alla perfezione. Il dispositivo antiabbandono avverte immediatamente se il bimbo è stato lasciato da solo dentro l’auto. In caso di pericolo, il sensore avverte i genitori attraverso l’applicazione E-Safety. Il rivestimento tessile è doubleface: lato estivo traspirante e lato invernale felpato.
Un dispositivo innovativo made in Italy con sensori di pressione integrati
Da Foppapedretti arriva un seggiolino auto con BabyGuard, l’unico dispositivo antiabbandono approvato per i seggiolini di auto Foppapedretti. I suoi sensori di pressione, connessi all’app gratuita di BabyGuard, rilevano la presenza a bordo del bambino. Iniziare a usare questo sistema è facile e veloce. Servono solo questo seggiolino Foppapedretti e aver installato l’app sul vostro smartphone. BabyGuard attiva l’allarme anche nel caso in cui lo smartphone sia impostato in modalità silenziosa. Il dispositivo invierà i messaggi ai numeri di emergenza anche se questi non sono collegati con la app.
Nessuna necessità di smartphone o app per un sistema antiabbandono davvero efficiente
Nessun bisogno di traffico dati su Internet, nessun collegamento Bluetooth, ma solo Sms e telefonate verso i numeri che avete memorizzato. Il dispositivo antiabbandono iSave è tra i sistemi più completi e pratici tra tutti quelli che si trovano in commercio. Il suo sensore di peso è così sensibile da rilevare il bambino anche con spessori aggiuntivi. Con iSave potrete collegare fino a un massimo di 3 cuscini con sensore. La batteria della centralina è sostituibile e assicura una autonomia di circa 9 ore in modalità allarme.
Oltre alla sicurezza, soprattutto in questo periodo, bisogna pensare anche a mantenere l’auto pulita e in ordine. Consultate la nostra guida su tutti i prodotti per lavare da soli la vostra macchina in maniera davvero professionale. Per una sanificazione completa, vi consigliamo inoltre i migliori pulitori a vapore per completare l’opera di pulizia al meglio.