Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Asciuga scarpe, il miglior rimedio per dire addio a muffe e cattivi odori

Una delle sensazioni più sgradevoli è quella di indossare delle scarpe umide o che emanano dei cattivi odori. I metodi per tenere le vostre calzature sempre asciutte e pulite sono tanti. Ma uno dei metodi più rapidi, efficaci e in grado di proteggere ogni calzatura è quello degli asciuga scarpe. Quelli elettrici sono i più diffusi, ma nella nostra mini guida vi mostreremo anche dei prodotti più eco-green in grado di fare al caso vostro.

copertina-asciuga-scarpe-elettrico

Un impegno di lavoro e la gestione dei mille impegni quotidiani. Il piede che inevitabilmente suda e inumidisce la scarpa. Oppure una bella passeggiata in montagna con una calzatura tecnica che, inevitabilmente, può bagnarsi e sporcarsi di fango. E la necessità di asciugarla in tempi brevi dopo il lavaggio.

Sono soltanto due piccoli esempi di come gli asciuga scarpe siano degli strumenti utili per ogni stagione. Durante le stagioni più fredde e piovose vi aiutano a tenere i vostri piedi sempre all’asciutto. Molti prodotti sul mercato, infatti, sono anche facilmente trasportabili in una borsa e leggerissimi.

Ma possono anche essere utilizzati per gli usi più svariati e tornare utilissimi durante l’estate. Garantendo, anche durante la notte, un programma di asciugatura e de-umidificazione efficace. Evitando la formazione di muffe, batteri e altri spiacevoli ospiti che possono entrare a contatto con i nostri piedi. E provocare anche seri problemi di salute.

Ecco una selezione dei migliori asciuga scarpe sul mercato. Elettrici ma non solo, con qualche novità curiosa e originale anche come idea regalo.

Shoefresh, specialista dell’igiene delle calzature

L'asciuga scarpe Shoefresh

 

Una garanzia per un prodotto di altissima qualità è l’asciuga scarpe di Shoefresh. Marchio specialista dell’igiene delle calzature. Questo prodotto è la soluzione migliore per scarpe sporche e umide. Il modo migliore per indossare in ogni occasione scarpe fresche e pulite. Valido, in particolare in estate, anche per vestiti, calze e mutande. Facile e veloce, si programma e avvia automaticamente. E l’intero ciclo si completa in soli 25 minuti.

La pulizia avviene in 2 fasi. Il deodorante per scarpe Shoefresh pulisce e asciuga. Le calzature vanno inserite nei supporti e il programma si avvia automaticamente. Molto valido anche con gli stivali o come scalda scarponi di sci. L’ossigeno attiva elimina gli odori sgradevoli e l’aria calda asciuga le scarpe. Ci pensa, poi, una potente ventola a soffiarli all’interno della calzatura.

Upstartech, prezzo praticamente imbattibile

L'asciuga scarpe elettrico Upstartech

Per chi cerca un prodotto dal prezzo praticamente imbattibile ecco l’asciuga scarpe di Upstartech. Sistema deodorante incorporato a ozono che elimina gli odori causati da sudori e batteri. E impedisce la crescita di muffe e mantiene i piedi comodi e sani. Progettato in modo speciale per il clima piovoso, ma ideale anche per l’estate quando la sudorazione e i cattivi odori possono costituire più di un problema.

Possibilità di impostare differenti cicli di lavoro per diverse tipologie di scarpe. L’asciuga scarpe della Upstartech ha due staffe allungabili che possono essere regolate da 27 a 35 centimetri. Design regolabile e pieghevole e temperatura massima di 42°C che permettono di asciugare senza creare danni alle calzature.

Compatto, silenzioso e maneggevole: ecco Therm-ic

L'asciuga scarpe elettrico Therm-Ic

Cercate un prodotto compatto, silenzioso e maneggevole? La migliore scelta sul mercato è sicuramente l’asciuga scarpe Therm-ic. In grado di essere efficace non solo con le scarpe, ma anche con guanti umidi o bagnati. Ha una lunghezza regolabile, si adatta a tutti i tipi di calzature: scarpe da città, da ginnastica, così come scarponi da sci e stivali.

La batteria è un altro punto di forza dell’asciuga scarpe Therm-ic: la batteria al litio garantisce una lunga durata. Prodotto anche molto silenzioso che emette aria calda sempre alla giusta temperatura. Nelle recensioni, molte delle quali a quattro o cinque stelle, l’utilizzo con lo scarpone da sci è il più indicato.

Boot Bananas, l’originale alternativa a forma di banana

L'asciuga scarpe naturale Boot Bananas

L’alternativa naturale agli asciuga scarpe elettrici? La risposta, anche per un regalo originale, è il prodotto Boot Bananas. Tecnicamente sono inseriti deodoranti dalla grande efficacia. Realizzati per rimuovere e prevenire i cattivi odori anche nelle calzature sportive più sudate. In particolare proprio durante la stagione estiva. Perfette per le scarpe di coloro che praticano sport intensi come arrampicata, corsa, danza classica, basket, calcio, sport su campo, snowboard, pattinaggio su ghiaccio o hockey.

Non ci sarà più motivo, dunque, di sentire imbarazzo. Con Boot Bananas si può combattere gli odori, anche estremi, delle calzature e liberarsi dalla puzza. Grazie alla loro fragranza e ai loro estratti minerali e vegetali sono avvolti in una strana e divertente forma a banana. Lunga anche la durata: ogni prodotto dura 6-12 mesi, anche se alcuni clienti ne certificano un paio anche per più di 2 anni.

BCASE, 1532 “buchi” per raggiungere ogni angolo

L'asciuga scarpe elettrico BCASE

Per chi è alla ricerca di un asciugatura a 360 gradi ecco l’asciuga scarpe BCASE. Marchio che significa anche grande sicurezza, grazie a vari elementi uniti: materiale riscaldante PC più Abs e protezione antincendio Vo. Una garanzia per evitare ogni forma di surriscaldamento. Il prodotto e la forma dell’asciuga scarpe BCASE, però, garantiscono anche una grande capacità di adattamento.

Il design rotondo è molto adatto a diversi tipi di calzature per proteggere le scarpe. E il corpo distribuito con 1532 aperture disposte radialmente possono asciugare e far evaporare l’umidità anche negli angoli morti. Possibilità, infine, di regolare l’interruttore a tre velocità (3, 6 o 9 ore) per le scarpe di diversi materiali.

jQuery('a').on('click', function() { }