Il 28 settembre 1992 andava in onda su Italia 1 la prima puntata di Karaoke, il programma condotto da Fiorello e in poco tempo trasformatosi in un fenomeno culturale senza precedenti. Una passione, quella per il karaoke, importata direttamente dal Giappone.
Sul palco c’è un giovane ragazzo siciliano. Abbronzatissimo e coi capelli neri come la pece tirati indietro in una foltissima coda di cavallo. Ha in mano un microfono e dietro una piazza gremita di persone. Canta e fa cantare. Via alla base e ogni persona comune può godersi i suoi 15 secondi di celebrità. Una formula vincente che diventa un fenomeno culturale, il karaoke che dal Giappone, come fenomeno di club e locali chiusi, Fiorello fa esplodere nelle piazze. E ovviamente in tv.
Il 28 settembre non è una data qualsiasi. Il 28 settembre 1992 va in scena la prima puntata di Karaoke su Italia 1. Una vera rivoluzione per la musica in tv. Pensate alla formula: Fiorello sceglie dal pubblico chi si offre di cantare. I più bravi scelti da questo speciale talent scout vengono premiati dal pubblico (con la formula dell’applausometro). Vi ricorda nulla? Molti dei talenti show di oggi si sono ispirati alla formula di grandissimo successo di Karaoke.
Si può celebrare questo speciale anniversario e rivivere quella ventata di anni Novanta? I tentativi di riportare in auge quel programma storico ci sono stati. Angelo Pintus ci provò con la conduzione di una sorta di remake nel 2015 ma fu un insuccesso. Meglio, allora, cimentarsi in un karaoke “domestico”. Ecco i prodotti che con pochi euro vi permettono di fare un tuffo nel passato cantando in compagnia degli amici.
Auna KaraBig, il dispositivo con fantastici giochi di luce
L’Auna KaraBig è un sistema karaoke compatto dotato di tutto il necessario per potresi lanciare veramente. Il display a colori TFT incorporato mostra i testi e indica il percorso: divertimento assicurato e bambini che possono benissimo concedersi al canto nella loro stanza senza “rubare” la tv.
Fantastici anche i giochi di luce. Una caratteristica speciale, infatti, sono gli otto Led multicolori sulla parte anteriore. Questi supportano gli ambiziosi cantanti con un bagliore forte e trasportano questo kit di karaoke Auna nei cuori dei grandi e piccini.
Earise T26, compatto e portatile ma potentissimo
Compatto e portatile: porta la tua musica con te ovunque tu vada con Earise T26. In spiaggia, in palestra, a una festa all’aperto, in un lungo viaggio in auto o nel tuo giardino di casa. Con un microfono wireless il T26 si trasforma in una macchina per karaoke.
Sistema PA multifunzionale: T26 ha un Bluetooth 5.0 integrato con una portata fino a 10 m. Facile connessione a Bluetooth, AUX, ingresso TF / USB. Può registrare l’audio come stream tramite il microfono con una scheda USB / TF inserita. Puoi anche caricare il tuo smartphone o tablet tramite la connessione USB. Batteria a lunga durata e pratico telecomando lo rendono un prodotto da avere per gli amanti del genere.
Dynasonic 025, la cassa bluetooth per giovani che diventa karaoke
Grazie ai suoi due ingressi per microfono puoi cantare mentre ascolti la tua musica preferita come karaoke. È l’ideale per il pubblico più giovane, divertendosi cantando le canzoni preferite per ore. Per tutte queste ragioni non potete lasciarvi sfuggire il Dynasonic 025.
Per utilizzare la modalità radio, è necessario prima sintonizzarsi sulle stazioni premendo “riproduci” nella modalità radio e lasciandole memorizzare le stazioni per 5 minuti o fino al termine del processo. È il regalo perfetto per bambini. La versatilità è ideale per le feste.
ShinePick, il microfono Karaoke 4 in 1
Innumerevoli sono gli utilizzi che potete fare di questo microfono ShinePick. Un 4 in 1 davvero niente male: microfono wireless portatile, altoparlante Bluetooth, altoparlante registratore e mini karaoke. Integrato con un sistema di sintonizzazione professionale. Senza dimenticare la riduzione del rumore ad alta intensità a tre strati.
Il microfono può anche cambiare la tua voce. Esistono cinque modalità: suono originale, voce per bambini, voce femminile, voce maschile e persona anziana. Tanto divertimento anche con le 28 luci a Led, che accompagnano il ritmo della musica, aggiungendo un’atmosfera al canto e alle feste.
RockJam RJSC01-BK, una “scatola” musicale piena di sorprese
Di piccole dimensioni ma grande in termini di luce e suono, RockJam Bluetooth Singcube è il regalo perfetto per qualsiasi famiglia. Funziona da altoparlante Bluetooth, la batteria ricaricabile consente di spostarlo ovunque, all’interno e all’esterno della casa. I suoi altoparlanti 2x5W daranno potenza e qualità al suono. Ma è di notte che SingCube prende vita davvero!
L’inizio della festa non è un problema con SingCube, connettiti con il tuo dispositivo mobile tramite Bluetooth o connessioni ausiliarie e l’impressionante spettacolo di luci che si muove nel tempo al ritmo della musica riempirà facilmente ogni spazio. Perfeziona la tua performance aggiungendo effetti mentre canti insieme e controllando il volume del tuo mix per assicurarti di poter davvero stupire il tuo pubblico.