L’Epifania si è appena portata via tutte le feste e, come ogni anno, ci ritroviamo alle prese con qualche kg in più da smaltire. Se non sai da dove partire per ritrovare la forma, punta tutto sulle bilance pesapersona smart.
Con una spesa accessibile, tra tante tipologie puoi trovare su Amazon il modello più adeguato alle tue esigenze. E subito partire con un programma di allenamenti monitorato quotidianamente grazie a una semplice App da installare sullo smartphone, direttamente collegata alla bilancia.
La consapevolezza nei progressi derivanti da un serio allenamento non passa infatti solo dal dato macro della perdita di peso. Esistono tutta un’altra serie di fattori che possono contribuire a infonderti fiducia e ripagarti di sforzi e sacrifici. Ad esempio i risultati legati alla massa magra, che una semplice bilancia non saprebbe registrare.
Andiamo insieme a scoprire 5 tipi di bilance pesapersona smart per tutte le tasche, intelligenti e tutti configurabili con il tuo smartphone.
Con Kamtron puoi diventare il personal trainer di te stesso
Hai mai sentito parlare di analisi dell’impedenza bioelettrica? Non ti spaventare, è qualcosa di molto più semplice di quanto non appaia in prima battuta. Le bilance tradizionali rilevano infatti solo il peso. Mentre con le bilance pesapersona smart potrai misurare anche i diversi indici corporei. Con questo modello della Kamtron monitorerai sia la massa grassa che quella magra. E poi la percentuale di grasso corporeo, quella di liquidi e proteine e molto altro.
L’analisi dell’impedenza bioelettrica è lo strumento scientifico in grado di fotografare questi dati. Mediante un semplice segnale elettrico, impercettibile e innocuo, Kamtron ti fornirà un quadro reale delle tue condizioni. Troverai tutti i dati sempre aggiornati sulla App gratuita “FeelFit”, che può essere sincronizzata con Google Fit, Apple Health e FItBit per un programma di allenamento degno del miglior personal trainer.
Insmart registra fino a 13 dati corporei sul tuo smartphone contemporaneamente
Nonostante le palestre siano chiuse non ci sono scuse per non rimettersi in moto dopo le feste. Seguendo alcuni semplici consigli, puoi facilmente trovare il modo per allenarti a casa, con efficacia assicurata. Ma i risultati prodotti dall’esercizio fisico devono essere costantemente monitorati. Soprattutto se scegli non solo di perdere peso, ma di farlo rispettando il tuo corpo. Ecco che diventa imprescindibile ricorrere alle bilance pesapersona smart.
Se scegli Insmart, mediante il segnale Bluetooth avrai sempre sotto controllo sul tuo cellulare indicatori fondamentali per sapere come il tuo corpo sta rispondendo agli allenamenti svolti. Persino la frequenza cardiaca sarà visibile sia sul display della bilancia che, tramite l’App gratuita “Fitdays”, sullo schermo dello smartphone. Memorizzare i dati corporei si rivelerà fondamentale per valutare se gli esercizi scelti sono in grado di farti perder peso senza sottoporti a eccessivi sforzi.
Le bilance pesapersona smart sono al servizio di tutta la famiglia
La salute cardiovascolare è centrale anche nella tecnologia adottata da Withings, una delle bilance pesapersona smart più intelligenti sul mercato. Il rivoluzionario analizzatore corporeo e cardiologico impiega meno di 30 secondi per analizzare peso, composizione corporea e salute cardiaca. E mediante il segnale Wi-Fi i dati saranno sincronizzati sul tuo smartphone ovunque esso si trovi in quel preciso momento.
Withings è pensata per tutta la famiglia. Fino a 8 diversi utenti potranno monitorare contemporaneamente il proprio andamento corporeo. Oltre alla sincronizzazione mediante l’App “Health Mate”, la bilancia ti mostrerà anche previsioni meteo e il numero di passi effettuati durante la giornata. Così, se opterai per un allenamento all’aria aperta come il jogging, saprai sempre che tempo ti aspetta e il nuovo record personale da stabilire.
Tenere sotto controllo le proprie condizioni fisiche non è mai stato così semplice
Polifunzionale e bella da vedere: è Hosome, la bilancia che misura 18 dati
Uno dei punti di forza di questa bilancia della Hosome è il design. Caratteristica comune a pressoché tutte le bilance pesapersona smart. Hosome non fa differenza. Non sfigurerebbe certo in un moderno bagno arredato con stile. E così viene meno la necessità di riporre la bilancia dopo ogni pesatura. Configurabile con iOS versione 8.0 o superiore e Android versione Android 5.0 o superiore, la App “AlFit” di Hosome è semplicissima da utilizzare.
Tecnologia a corrente alternata a doppia frequenza. 4 sensori ad alta precisione. Modalità step-on con auto on/off e funzione di auto-calibrazione. Una bilancia ipertecnologica ma davvero semplice nell’utilizzo. Assicura 18 diverse misurazioni. Tra esse, oltre a quelle classiche, la massa ossea, l’età corporea e il peso viscerale. Ogni risultato raggiunto potrà inoltre essere condiviso su tutti i social, Facebook compreso.
Oltre alle 5 bilance pesapersona smart sopra descritte, su Amazon si trovano tantissimi altri modelli. Ma per restare in equilibrio con il proprio corpo, non basta controllarne l’andamento giorno per giorno. Fondamentale si rivelerà ricorrere a una dieta equilibrata. Qui puoi scegliere le migliori vaporiere per preparare cibi sani e dietetici. Altrettanto importante l’esercizio fisico. Anche con lo Yoga: esercizi semplici che ti aiuteranno a ritrovare armonia fisica e psichica (clicca qui o sulla foto per saperne di più).