Ricorrono oggi i 45 anni della Apple. Era il 1 aprile 1976 quando Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne diedero vita alla Apple Computer Company di Cupertino.
Nonostante la data, l’iniziativa dei tre si sarebbe rivelata tutt’altro che uno scherzo. Ancora oggi, con continue novità, Apple si pone sul mercato come leader dell’innovazione tecnologica.
Ed è proprio attraverso gli ultimi prodotti lanciati dall’azienda oggi guidata da Tim Cook (a partire dalle varie versioni di iPhone), che intendiamo celebrare insieme a voi i 45 anni della Apple.
iPhone 12 mini: il top della tecnologia in poco più di 100 grammi
Dimensioni ridotte (131,5 x 62,2 x 7,4 mm) e un peso poco superiore a 100 grammi (135 per la precisione). Alle caratteristiche esteriori, che fanno di questo modello il più piccolo iPhone sul mercato, si accompagnano caratteristiche tecniche incredibili. Dal velocissimo chip A14 Bionic, capace di elaborare migliaia di operazioni al secondo, alla protezione in Ceramic Shield, che rende l’iPhone 12 mini super resistente a urti e cadute. 5G, display da 5,4’’, grandangolo e ultragrandangolo. Un prodigio della tecnica in un palmo di mano.
iPhone SE, il nuovo melafonino dal prezzo accessibile
Tutto quello che cercate in un iPhone, a molto meno del prezzo immaginato. Sì, perché l’iPhone SE costa quanto numerosi altri smartphone sul mercato, pur trattandosi di un ritrovato tecnologico di ultima generazione. iPhone SE è infatti dotato del chip A13 Bionic, uno dei migliori . Foto e video in HD, resistenza all’acqua e lunga durata della batteria sono tre delle tante caratteristiche che fanno dell’iPhone low cost un vero oggetto del desiderio.
iPhone 12 Pro Max: il più potente e estremo tra gli smartphone Apple
Il melafonino più potente che vi presentiamo in occasione dei 45 anni della Apple è l’iPhone 12 Pro Max. Dotato di un sistema di fotocamere professionali in grado di scattare foto notturne di qualità mai vista prima, l’iPhone 12 Pro Max è contraddistinto da un design davvero elegante. In grado di svolgere qualcosa come 11.000 operazioni al secondo, grazie al Neural Engine del chip A14 Bionic, è riconoscibile per le dimensioni (160,8 x 78,1 x 7,4 mm) con display Super Retina XDR da 6,7″.
Ascoltate il suono dell’innovazione con le nuovissime AirPods Max
Per i 45 anni della Apple, la novità delle novità è rappresentata dalle AirPods Max. Le bellissime cuffie Apple ad altissima fedeltà, per un’esperienza d’ascolto senza pari. Tutto è pensato per avvolgervi in una qualità mai sentita prima: dai cuscinetti in memory foam al design dell’archetto. Il risultato è una vestibilità ottima, in grado di creare un isolamento acustico che vi avvolgerà letteralmente nel suono. Grazie alla Digital Crown potrete facilmente controllare il volume, passare da una traccia all’altra o rispondere al vostro iPhone. Qualità altissima, che qui potrete confrontare anche con altre cuffie bluetooth.
Lo smartwatch low cost: un regalo accessibile per i 45 anni della Apple
Accanto all’iPhone SE, i laboratori di Cupertino hanno progettato anche l’Apple Watch SE, lo smartwatch a un costo sostenibile (poco più di 300 euro). Come recita lo slogan della mela morsicata: “Sa fare proprio tutto, anche costarti meno”. Sicuramente il punto di forza è nel prezzo. Ma anche le caratteristiche tecniche non sono da sottovalutare. Grande display Retina, rilevatore della frequenza cardiaca e della qualità del sonno e, naturalmente, connettività piena col vostro iPhone. Per chiamate, messaggi e musica a portata di polso. E se siete amanti dello sport non perdetevi questi fitness tracker scelti apposta per voi.
Questi prodotti vi hanno incuriosito e vi è venuta voglia di scoprire tutta l’offerta Apple? Cliccate qui ed entrerete nello store dedicato da Amazon ai prodotti della mela morsicata.