Nato il 5 dicembre 1901, all’anagrafe Walter Elias Disney. Fondatore, nel 1923, dell’omonima casa di produzione che ha creato capolavori dell’animazione che hanno segnato un’epoca. A 120 anni dalla nascita di Walt Disney, celebriamone l’infinita fantasia.
Topolino, il personaggio forse più iconico, venne disegnato per la prima volta nel 1928. Protagonista di corti d’animazione prima muti e poi sonori. Il primo lungometraggio animato che produrrà Disney vedrà la luce nel 1937. È Biancaneve e i sette nani, pellicola innovativa che segnò l’inizio di una nuova forma di intrattenimento per famiglie.
A 120 anni dalla nascita di Walt Disney e in vista del Natale 2021, riscopriamo alcuni capolavori dell’animazione e lasciamoci trasportare dalla magia delle favole.
Tutti i grandi classici Disney in un unico cofanetto
In vista del Natale 2021, è il regalo giusto per gli appassionati di film di animazione. Ben 57 classici Disney, disegnati dal 1937 al 2020, tutti raccolti in un unico cofanetto Classic Collection.
Rivivete per sempre i migliori classici Disney in oltre ottant’anni di storia dei Walt Disney Animation Studios! Il Classic Collection 57 dvd è nel Negozio di Natale di Amazon, dove potete trovare tanti altri prodotti per i vostri regali.
A 120 anni dalla nascita di Walt Disney, un libro che lo racconta
A 120 anni dalla nascita di Walt Disney, a chi vuol conoscerlo meglio, consigliamo un libro. Si intitola Vita di Walt Disney – Uomo, sognatore e genio, di Michael Barrier.
Una biografia che si allontana da quelle già pubblicate, per una descrizione di Disney focalizzata sul lato personale. Dalla trasformazione da ragazzo nato e cresciuto in una fattoria del Midwest, a imprenditore di successo.
Riguardatevi un film Disney fra i tanti su Amazon Prime Video
Quale miglior modo di festeggiare i 120 anni dalla nascita di Walt Disney se non guardare uno dei suoi magici film? Vi basterà andare su Amazon Prime Video, dove troverete tanti titoli, vecchi e nuovi. Dall’intramontabile La Bella e la Bestia al recentissimo Crudelia. Da Il Re Leone a Coco, da Fantasia a A Christmas Carol. E tanti altri.
Non vi siete ancora abbonati a Prime Video? Affrettatevi, avrete a disposizione un incredibile catalogo di film e serie tv e una prova gratuita di 30 giorni!
A nanna con la Disney
Ecco un regalo per il Natale 2021 dedicato tutto ai più piccoli. Ma non solo. È il volume 365 storie della buonanotte, oltre 380 pagine di storie e filastrocche.
Il libro, perfetto per il momento della nanna, raccoglie tante avventure con i protagonisti dei successi Disney. Da quelli più lontani a quelli più recenti. Aladdin, Gli Aristogatti, La carica dei 101, Cars, Cenerentola, Dumbo, Frozen, Gli Incredibili, Inside Out, Il libro della giungla. E molti altri.
Un gadget firmato Disney per restare sempre un po’ bambini
Una vera chicca per i veri fan Disney. O forse è meglio dire un Chicco! Si perché è proprio lui, il divertente personaggio de La Bella e la Bestia. Ma anche una vera tazza in porcellana da collezione in cui gustarsi un tè. Magari ritornando con la memoria alle indimenticabili scene del grande classico.
Per chi ha la passione dei gadget da collezione, c’è Paladone: il top seller di giochi, tazze, oggetti collezionabili e novità. Visitate su Amazon lo Store di Paladone.
A 120 anni dalla nascita di Walt Disney e in vista del Natale 2021, abbiamo quindi riscoperto alcuni capolavori dell’animazione. Se però volete altri spunti in vista dei regali di Natale, vi consigliamo di fare un giro nel Negozio di Natale allestito da Amazon.