Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Guida ai migliori smartphone più resistenti all’acqua

Sempre più persone che devono acquistare un nuovo dispositivo, cercano smartphone impermeabili. Caratteristica che può fare la differenza in svariate situazioni come ad esempio sotto la pioggia, mentre fai la doccia o sei in piscina. Samsung, Lg, Apple, Huawei e tanti altri: ecco una lista dei migliori smartphone più resistenti all’acqua che puoi trovare su Amazon.

Non tutti i dispositivi però offrono un’efficace impermeabilizzazione. Per questo abbiamo preparato questo elenco dei migliori smartphone più resistenti all’acqua. Anche per aiutarti a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze e, ovviamente, anche alle tue tasche.

L’impermeabilità si misura dai livelli della certificazione IP. Quei dispositivi che hanno ottenuto la certificazione IP67 o IP68, significa che riescono a “sopravvivere” nel caso cadano in acqua e vi rimangano per un tempo breve, fino a una certa profondità. Ecco di seguito gli smartphone più resistenti all’acqua che si trovano ad oggi in commercio:

Samsung A52s 5G, la resistenza ad un prezzo contenuto

smartphone1

Fra gli smartphone più impermeabili c’è il Samsung A52s 5G che in Italia è in commercio da agosto scorso in una singola versione da 6-128 GB di memoria e in 4 diversi colori. Ha uno schermo da 6,5 pollici Infinity-O e pesa 189 grammi. Da segnalare la certificazione IP67 e lo schermo a 120 Hz che offrono un’ottima esperienza d’uso. La batteria è da 4,500 mAh, con ricarica rapida a 25 watt. Possiede quattro sensori della fotocamera principale: uno da 64 megapixel (f/1.8), un ultra grandangolare (FoV 123 gradi) da 12 megapixel (f/2.2), un macro da 5 megapixel (f/2.4) e un sensore di profondità da 5 megapixel (f/2.4).

LG G7 ThinQ, con doppia certificazione di robustezza

smartphone2

Della famiglia LG, ti segnaliamo il modello G7 ThinQ. Uno smartphone Android di tutto rispetto che, oltre alla certificazione IP68, ha anche una certificazione militare MIL-STD-810G che attesta il superamento di una serie di test e controlli mirati a verificarne la robustezza. Immergiti nell’ampio schermo FullVision da 6,1″ con risoluzione QHD+, progettato per offrirti immagini incredibili con un’ottima maneggevolezza.

Huawei Mate 10 Pro: performance straordinarie, a consumo ridotto

smartphone3

Il Huawei Mate 10 Pro è certo uno tra i migliori smartphone impermeabili. È dotato di una certificazione IP67 per l’immersione in acqua fino a un massimo di 1 metro per 30 minuti e per la resistenza alla polvere. Possiede uno schermo da 6″ con rapporto 18:9 inserito in una cornice praticamente invisibile. Grazie a Kirin 970, Huawei Mate 10 Pro è ancora più intelligente, veloce e flessibile, capace di comprendere e rispondere istantaneamente a qualsiasi situazione. Con l’alta tecnologia 10nm, 8-core CPU e 12-core GPU, regala performance straordinarie con un consumo di energia ancora più ridotto.

Samsung Galaxy Note 10: la potenza di un pc, il divertimento di una console

smartphone4

Anche il Samsung Galaxy Note 10 è un altro smartphone di fascia alta, con certificazione IP68. Qui è garantita la resistenza all’acqua in condizioni di immersione fino a 1,5 metri di acqua dolce, per un massimo di 30 minuti. La potenza di un pc, il divertimento di una console, un set di fotocamere professionali e una penna intelligente per una vita sempre più smart. Tutto in un unico dispositivo. Con la batteria intelligente da 3500 mAh questo smartphone è in grado di ottimizzare tutti i processi e resistere più della tua giornata. Con Galaxy Note 10, inoltre, avrai tanto spazio di archiviazione grazie ad una memoria interna da 256 GB.

iPhone 13 Pro, sott’acqua fino a 6 metri di profondità

smartphone5

Al top degli smartphone di alta fascia troviamo sicuramente gli ultimi modelli di Apple. Ad esempio, l’iPhone 13 Pro ha un grado di impermeabilità IP68 e resiste fino a una profondità di 6 metri per 30 minuti. Con il suo Display Super Retina XDR da 6,1″ con ProMotion offre un’esperienza ancora più fluida e reattiva. Ha il sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico 6x (estensione totale), fotografia macro, Stili fotografici, video ProRes, Smart HDR 4, modalità Notte, Apple ProRAW, registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision. La sua fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision può darti più possibilità creative.

Xiaomi Mi 11 Ultra, il primo della casa cinese con certificazione IP68

smartphone6

Lo Xiaomi Mi 11 Ultra è l’ultimo nato in casa Xiaomi ed è anche il primo ad essere dotato di una certificazione IP68. Tutti i modelli precedenti erano dotati al massimo di certificazione IP53, nettamente inferiore. Questo nuovo modello può resistere fino a 1,5 metri sott’acqua per ben 30 minuti. Presenta un display curvo quadruplo a punti AMOLED WQHD+ da 6,81″ e una batteria da 4600 mAh. La sua fotocamera grandangolare da 108 MP permette di fare foto di buona qualità. Dotato anche di sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, accelerometro, giroscopio, bussola elettronica, motore lineare e IR blaster.

Sony Xperia XZ3, la tecnologia delle tv nel palmo della mano

smartphone7

Un altro fra i migliori smartphone più resistenti all’acqua grazie alla sua certificazione IP68 è il Sony Xperia XZ3. Con lo schermo HDR OLED puoi avere la tecnologia Sony Bravia Tv nel palmo della tua mano. Permette la registrazione di video in 4KHDR, super slow motion 960fps in risoluzione Full HD. Con il processore Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform, puoi gestire con facilità applicazioni, video, giochi e molto altro. Grazie alla camera intelligente da 19 MP Motion Eye offre immagini dall’aspetto professionale.

Google Pixel 3 XL, ottimo rapporto qualità-prezzo

smartphone8

Tra gli smartphone più resistenti all’acqua un altro buon modello è il Google Pixel 3 XL. Grazie alla sua certificazione IP68 è un dispositivo con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Presenta un display OLED da 6.3″, con risoluzione 1440 x 2960 pixel. La risoluzione della fotocamera posteriore è di 12,2 mp, la capacità della batteria 3430 mah.

Huawei P40 Pro, un gioiellino di tecnologia e resistenza

smartphone9

Il penultimo nato in casa Huawei, il Huawei P40 Pro è decisamente un gioiellino di tecnologia e uno dei migliori smartphone più resistenti all’acqua del 2022. Presenta infatti una certificazione di impermeabilità IP68. Ha un display da 6.58 “, con risoluzione 1200 x 2640 pixel. Grazie alla sua fotocamera quadrupla (50MP + 40MP + 12MP + TOF 3D) permette foto e video di buonissima qualità. La batteria è da 4200 mAh.

Samsung Galaxy S22 Ultra: il top di gamma degli smartphone più resistenti all’acqua

smartphone10

Lo smartphone di punta di Samsung, il Galaxy S22 Ultra è l’ultimo prodotto presentato a febbraio 2022. Ovviamente, certificato IP68 e quindi da annoverare tra i migliori smartphone più resistenti all’acqua ora sul mercato. L’impermeabilità è basata su condizioni di prova di immersione fino a 1,5 metri di acqua dolce per un massimo di 30 minuti. Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità, la luce solare non è più un problema. Ideato appositamente per garantire un’elevata visibilità all’aperto, assicura una vista chiara anche in pieno giorno. Con i pixel più grandi e il Frame Rate automatico puoi registrare video in 8K più nitidi e ricchi di dettagli in tutte le condizioni di luce. La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida.

 

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }