Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

21 giugno: oggi celebriamo la 40^ Festa della Musica

La Festa della Musica nacque quarant’anni fa su iniziativa del Ministero della cultura francese. Da allora si è rapidamente diffusa in tutto il mondo.

 

Migliaia di musicisti dilettanti e professionisti che invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale. Il successo dell’iniziativa, nata in Francia nel 1982, cresce di anno in anno fino a valicare ben presto i confini transalpini. In tutta Europa ogni anno in questo giorno vengono organizzati tantissimi concerti che vantano la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Dalla tastiera Yamaha PSR-F52 all’altoparlante Alexa Echo Dot. Oggi celebriamo questa ricorrenza proponendovi una serie di articoli studiati per l’occasione.

La Grammatica della musica, studiamo le basi per capire la quinta arte

Festa della Musica

In questo libro Ottò Kàrolyi ci introduce al mondo della musica come pochi altri critici hanno saputo fare. Dall’esame dei “materiali” e le leggi generali agli aspetti tecnici indispensabili per capire la complessità dell’opera musicale. Le caratteristiche del suono e del linguaggio musicale, le forme, gli strumenti e la terminologia. Una guida indispensabile per tutti gli appassionati.

Il set da chitarra acustica 3rd Avenue per gli amanti delle sei corde

Festa della Musica

Estate, tempo di spiaggiate con gli amici da impreziosire al suono della chitarra in riva al mare. Questa chitarra acustica è ottima per chi si lancia per la prima volta nel mondo della musica. Finitura nei colori Blueburst (blu), con bordo nero su entrambi i lati (anteriore e posteriore) e battipenna nero, corde in acciaio e testate meccaniche. Adatta a partire dagli undici anni di età. Comprende borsa da trasporto, stand, tracolla, corde, avvolgicorde, plettri, accordatore e capotasto.

Celebriamo la Festa della Musica con la tastiera Yamaha PSR-F52

Festa della Musica

La tastiera digitale PSR-F52 è la compagna musicale ottimale per i principianti. È dotata di modalità Duo, funzione Smart Chord, Panel Sustain e Sound Boost. Per imparare a suonare in modo ancora più divertente. La PSR-F52 include 144 suoni (46 suoni da tutto il mondo) e 158 stili (75 stili da tutto il mondo), essenziali per eseguire musica proveniente da molti paesi diversi.

Set di strumenti musicali per bambini Ulifeme

Festa della Musica

Gli strumenti musicali possono avere un ottimo impatto sullo sviluppo del bambino. Possono migliorare le abilità sociali a tutte le età. La musica accende tutte le aree dello sviluppo infantile e le abilità per la preparazione scolastica. Questo set comprende 24 strumenti in una busta di PVC. Include xilofono, tamburello, triangolo, sound tube in legno, claves, maracas, sonagli a braccialetto, nacchere a due dita, hand bells, cymbals e uova shaker. Materiale in legno non tossico, privo di BPA e ecologico.

Attaccapanni da parete a forma di chitarra KUNGYO

Festa della Musica

Questi ganci creativi a forma di chitarra aiutano a decorare la tua casa con personalità.  Rendi la tua vita di tutti i giorni come un pezzo di musica meravigliosa. Sono vintage e affascinanti, attirano sempre l’attenzione come un perfetto abbellimento di camera da letto, soggiorno, sala da musica e qualsiasi altra stanza della tua casa. Dimensioni 1,6″ x 7,5″, fusione perfetta di metallo e materiali in resina. Abbastanza resistenti per appendere cappotto invernale, borse e chiavi.

La Festa della Musica… in forno con il set tagliabiscotti Culimi

Festa della Musica

Volete creare biscotti dalla forma originale? Con questo set di tagliabiscotti stupirete parenti e amici realizzando dei dolcetti dalla forma inconfondibile. Accendete la vostra immaginazione e trasformate la vostra routine di cottura in un gioco. Ideale per cucinare insieme ai vostri figli, la pasticceria home made diventerà un meraviglioso passatempo condito dalla musica.

Set di sei sottobicchieri WOLFTEETH a forma di vinile

Festa della Musica

Non volete mai rinunciare al piacere del vinile, neanche quando fate colazione? Con questo set di sottobicchieri la musica vi farà sempre compagnia, anche a tavola. Sei sottobicchieri a forma di vinile che rallegreranno la vostra cucina. Realizzati in silicone di alta qualità. Resistenti al calore (fino a 250° C). Facili da pulire e lavabili in lavastoviglie. Isolamento termico garantito.

Tazza Jzhen in ceramica con manico a forma di nota musicale

Festa della Musica

Questa tazza è un’ottima idea regalo per gli amanti della musica. Realizzata in ceramica di alta qualità. Ha una capacità di circa 400 ml. Lavabile in lavastoviglie. Resistente al forno a microonde. Design molto creativo, con il manico che raffigura una nota musicale. Dimensioni 13 x 12,5 x 6,5 cm.

Il miglior suono possibile con Alexa

Festa della Musica

Echo Dot è l’altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati. Con Musica multistanza potrai ascoltare musica, audiolibri e podcast nello stesso momento in tutta la casa. Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come Amazon Music HD. Il modo perfetto per celebrare la Festa della Musica.

Non è una vera Festa della Musica senza la chiavetta usb a forma di chitarra

festa della Musica

Ecco un’altra bella idea regalo per celebrare come si deve la Festa della Musica. Con questa chiavetta USB in legno di acero a forma di chitarra potrai portare ovunque i tuoi file preferiti. Che si tratti di musica, file di testo, foto o video non hai che da scegliere la capacità di archiviazione più adatta alle tue esigenze. Da 4 GB a 64 GB. Tutto lo spazio di cui hai bisogno sempre a portata di mano.

LEGGI ANCHE:

 

jQuery('a').on('click', function() { }