Che cosa c’è di meglio in estate di un buon gelato che rinfresca? Ci sono quelli confezionati e sempre a portata di mano del supermercato, certo. Ma vuoi mettere il gusto di prepararlo da soli, in casa ed offrirlo agli amici? Lo puoi fare con le migliori gelatiere firmate Ariete, De’ Longhi, H.Koenig e tanti altri.
Il gelato fatto in casa è perfetto anche per chi soffre di allergie e intolleranze. Ognuno infatti può scegliere autonomamente gli ingredienti da inserire.
Sul mercato ci sono una serie di opzioni di macchinari fra i quali scegliere. Curiosando fra le tante in commercio, scegli con la nostra guida una delle migliori gelatiere, quella più si adatta alle tue esigenze.
- Gelatiera Ariete 642, l’ideale per gelati e sorbetti squisiti
- Duronic IM540: la gelatiera da accumulo per gelati buoni e sani
- HF180 H.Koenig: un’elegante macchina per il gelato
- Springlane Kitchen 944.347, essenziale e compatta
- Cuisinart ICE30BCE, la gelatiera capiente e a basso consumo
- Dolci gelati con la Klarstein Sweet Dreams
- Severin EZ 7406: la gelatiera che fa anche gli yogurt
- Divertiti a fare il gelato in famiglia con la gelatiera di Fooing
- Con De’ Longhi diventa “Il Gelataio” di casa
- Il gelato italiano in 3 minuti a casa TooA
Gelatiera Ariete 642, l’ideale per gelati e sorbetti squisiti
La gelatiera Ariete 642 è molto semplice e consente di preparare gelati, sorbetti e yogurt in appena 30 minuti. È dotata di un cestello dalla capienza di 1,5 litri, che va refrigerato in freezer per almeno 12 ore prima dell’utilizzo. Una volta raffreddato sufficientemente, basta inserire gli ingredienti nella ciotola e avviare la gelatiera, che si occuperà di amalgamarli per bene. Il coperchio trasparente consente di tenere sotto controllo tutto il processo. Inoltre, è dotata di una comoda fessura da cui far colare il preparato evitando di sporcare. In questo modo è possibile preparare decine di deliziose ricette.
Duronic IM540: la gelatiera da accumulo per gelati buoni e sani
Duronic IM540 è una pratica e funzionale gelatiera ad accumulo, ovvero che funziona con l’energia elettrica ma che ha bisogno di una refrigerazione preliminare sia del cestello che degli ingredienti, in modo da dimezzare i tempi di preparazione e il consumo di energia elettrica. Ideale anche per preparare gelati vegani, senza lattosio o senza glutine, ha una capacità di 1,5 litri ed è facile da utilizzare: la ciotola va riposta nel congelatore almeno 8 ore prima dell’uso. Poco ingombrante (24 x 23 x 23 cm), presenta un design elegante ed essenziale. I pezzi di cui è composta sono tutti smontabili.
HF180 H.Koenig: una delle migliori gelatiere sul mercato
Fra le migliori gelatiere vi segnaliamo la gelatiera HF180 realizzata da H.Koenig. Questa macchina risulta molto semplice da utilizzare, i suoi tasti sono particolarmente sensibili e il display digitale integrato permette di controllare quanto tempo manca per terminare la preparazione. Il contenitore non deve essere lasciato nel congelatore tutta la notte, ti basterà inserire il composto per il gelato direttamente nella gelatiera per ottenere un cremoso dessert in soli 30/40 minuti. La macchina, con una capienza di 1 litro e un motore da 135 W, possiede la funzione che permette di mantenere freddo il suo contenuto per un’ora.
Springlane Kitchen 944.347, essenziale e compatta
Compatta e poco ingombrante. Springlane Kitchen 944.347 è una gelatiera che ti permette di realizzare in casa gelati, yogurt e sorbetti gustosi come quelli delle gelaterie professionali. Il tutto in soli 30 minuti e senza pre-raffreddare. Le dimensioni davvero ridotte (35.5 x 26 x 22.5 cm; 7.4 kg) e il design è essenziale ed elegante, può essere posizionata anche in bella vista sui ripiani della cucina. Ha una capacità di 1 litro, per la preparazione di almeno tre porzioni di gelato. Una potenza di raffreddamento di 100 watt, una temperatura di congelamento fino a -30°C e un compressore integrato che garantisce la massima efficienza.
Cuisinart ICE30BCE, la gelatiera capiente e a basso consumo
Crea gelati o sorbetti naturali al 100% direttamente a casa tua. La gelatiera Cuisinart ICE30BCE è facile da utilizzare, basta versare gli ingredienti nel recipiente da 2 litri raffreddato precedentemente per 12 ore nel congelatore. In meno di 30 minuti avrai il dessert desiderato, grazie al comodo miscelatore. Il consumo energetico è davvero basso e grazie all’apertura nel coperchio potrai aggiungere ingredienti durante la preparazione.
Dolci gelati con la Klarstein Sweet Dreams
Se desideri realizzare un gelato perfetto anche in casa, ti suggeriamo di tenere in considerazione la gelatiera Klarstein Sweet Dreams. Per preparare delizie ghiacciate come gelati, soft ice o frozen yogurt non c’è bisogno di preraffreddare. Il gelato sarà pronto nel giro di 10-60 minuti senza preraffreddare contenitore o ingredienti. La capienza del contenitore è di 1,5 litri e conta solo 150 Watt di potenza assorbita. Grazie alla funzione di raffreddamento si evita lo scioglimento del gelato dopo la preparazione.
Severin EZ 7406: la gelatiera che fa anche gli yogurt
La Severin EZ 7406 è una gelatiera 2 in 1. Questa macchina dispone della funzione Caldo e Freddo che consente di preparare gelati, sorbetti, ma anche yogurt. Il tempo di preparazione è di circa 30 minuti, senza pre-congelamento, in base alla quantità e alla temperatura degli ingredienti. Intuitiva e facile nell’uso. Grazie al display a LED, al timer digitale integrato e alla possibilità di regolare con precisione i minuti, la gelatiera con funzione yogurt è facilissima da usare. Ma è anche una delle migliori gelatiere sul mercato.
Divertiti a fare il gelato in famiglia con la gelatiera di Fooing
Durante l’estate non c’è niente di meglio che gustarsi un buon gelato fatto in casa. Ad un costo contenuto, puoi farlo con la gelatiera dal design accattivante di Fooing. Questa macchina per il gelato ha una funzione timer, per impostare diversi tempi di miscelazione per il gusto che ti piace. La velocità è di 32 giri/min e le lame di miscelazione possono essere ruotate in entrambe le direzioni, in modo che gli ingredienti siano completamente integrati. Quando il motore è surriscaldato (oltre 125 gradi), il termostato della gelatiera si spegne automaticamente. Inoltre, il fondo della macchina per gelato è dotato di gomma antiscivolo, sicura e affidabile da usare e adatta all’uso domestico. Il volume della macchina gelato è di soli 65 dba e funziona silenziosamente.
Con De’ Longhi diventa “Il Gelataio” di casa
La professionalità di De’ Longhi è nella ICK5000 Il Gelataio. Sicuramente, fra le migliori gelatiere sul mercato. Questa macchina con compressore ha una speciale pala di miscelazione per mantecare perfettamente gli ingredienti e un cestello estraibile in acciaio inox dalla capacità di 1,2 litri, per preparare fino a 700 g di gelato. Coperchio trasparente per controllare la preparazione, con chiusura ermetica “salva freddo”. La pala, la vasca e il coperchio possono essere lavati in lavastoviglie, per la massima facilità di utilizzo. Tre funzioni: preparazione del gelato, solo movimento delle pale mantecatrici, solo sistema refrigerante.
Il gelato italiano in 3 minuti a casa TooA
TooA ha brevettato una gelatiera rivoluzionaria completamente Made in Italy, in grado di mantecare un gelato in pochi minuti, con lo stesso risultato di un classico gelato, ma a casa tua. Facile, veloce, e fresco. La gelatiera funziona solo con i Brik TooA. Basta che tu scarichi l’App TooA, scansioni il TooABrik del tuo gusto preferito, versi il contenuto nel bicchierino e premi il pulsante. TooA agisce per creare un futuro eco-sostenibile. Le cialde monodose sono in confezioni Tetra Pak riciclabili per evitare sprechi e non richiedono refrigerazione nelle fasi di trasporto né in quelle di conservazione, per ridurre le emissioni di CO2.
Le dimensioni della macchina sono compatte 29.7 x 32.6 x 39.6 cm ed ha un design semplice ed elegante. Una delle migliori gelatiere in commercio.
Leggi anche: