Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Ascolta tutte le hit dei super ospiti di Sanremo 2023 su Amazon Music

Oggi, martedì 7 febbraio, si aprono le porte di Sanremo 2023. Da stasera fino a sabato tantissimi artisti si sfideranno sul palco dell’Ariston con in palio l’eredità di Mahmood & Blanco, trionfatori della passata edizione. Ma non ci saranno solo i cantanti in gara a rendere speciale Sanremo 2023. Oltre a loro, infatti, il Festival sarà impreziosito ogni sera dalla presenza di super ospiti. Per ascoltare le loro canzoni puoi comprare i loro vinili più famosi oppure abbonarti ad Amazon Music.

Con Amazon Music avrai accesso illimitato a 90 milioni di brani, incluse le ultime uscite dei super ospiti di Sanremo 2023. Inoltre, potrai ascoltare in streaming migliaia di playlist e di stazioni radio. La pubblicità tra una canzone e l’altra sarà solo un lontano ricordo: non avrai nessuna interruzione e la qualità audio sarà sempre elevatissima. In più, potrai scaricare la tua musica preferita e ascoltarla dove preferisci con la modalità offline.

Da Mahmood & Blanco, che apriranno la prima serata, ai Maneskin, passando per i Black Eyed Peas e i Depeche Mode, scopri con noi i dischi e le hit più belle dei super ospiti di Sanremo 2023 su cd, vinile o su Amazon Music.

Mahmood & Blanco: rivivi il successo da Brividi dei vincitori della scorsa edizione

Un anno fa sul palco dell’Ariston, Mahmood & Blanco venivano incoronati vincitori del Festival con la loro Brividi. Ora, a dodici mesi di distanza, saranno loro ad aprire la prima serata di Sanremo 2023 esibendosi di nuovo sulle stesse note. Brividi è una canzone potente e altamente emozionante, che ha conquistato il mercato italiano e non solo, come dimostra il sesto posto ottenuto all’Eurovision Song Contest 2022. Grazie ad Amazon Music, potrai riascoltare Brividi ogni volta che vuoi e inserirla nelle tue playlist preferite.

Maneskin – ll Ballo della Vita: il grande rock protagonista a Sanremo 2023

Il Ballo Della Vita
2.700 Recensioni
Il Ballo Della Vita
  • Il Ballo Della Vita
  • audioCD

Giovedì sera toccherà invece ai Maneskin infiammare il palco di Sanremo 2023. Dopo i grandi successi internazionali, la band torna in Italia e lo fa entrando dalla porta principale. Da Torna a casa a Morirò da re, dentro “Il Ballo della Vita troverai alcuni dei loro brani più celebri. Sulla scelta del titolo del disco, la bassista del gruppo Victoria De Angelis ha dichiarato: «Pensiamo che rappresenti a pieno l’idea dell’album: il ballo è un atto che avvicina le persone, che fa liberare. Il ballo della vita significa una celebrazione della giovinezza, della libertà».

Maneskin – Rush!: l’ultima fatica della band italiana che ha conquistato il mondo

SCONTO DEL 8%
RUSH!_CD
1.995 Recensioni
RUSH!_CD
  • RUSH!_CD
  • Single disc, Softpack, 16 page booklet

A Sanremo 2023 i Maneskin porteranno anche i loro più nuovi successi. Nel loro ultimo album, Rush!, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno esplorato diversi generi e nuove sonorità. In Gossip, singolo uscito da poco, i Maneskin hanno avuto l’onore di suonare con Tom Morello. Il chitarrista dei Rage Against the Machine è rimasto stregato dalla potenza del band e ha infatti deciso di incidere un pezzo con loro. Oltre a Gossip, in Rush troverai anche altre canzoni che hanno scalato le classifiche mondiali come Supermodel o Mammamia.

Black Eyed Peas: il gruppo di Los Angeles pronto a far ballare tutto il teatro Ariston

ELEVATION
70 Recensioni
ELEVATION
  • Nuovo magazzino
  • Audio CD – Audiobook

Come sempre a Sanremo 2023 non mancheranno i super ospiti internazionali. A far ballare tutto l’Ariston ci penseranno i Black Eyed Peas. Dopo due anni da Translation, il gruppo formato da Will.I.Am, Api.De.Ap, Taboo e J. Rey Soul ha fatto uscire lo scorso novembre Elevation. La sua tracklist contiene 15 brani inediti con tantissime collaborazioni. Dentro Elevation, infatti, potrai trovare il singolo Don’t You Worry, cantato insieme a Shakira & David Guetta. Nel disco sono presenti anche altri artisti come Anitta e Nicole Scherzinger, ex leader delle Pussycat Dolls.

Depeche Mode: ascolta le più grandi hit del band inglese in un vinile iconico

Violator
2.695 Recensioni

L’ultima serata di Sanremo 2023 sarà invece impreziosita dalla presenza dei Depeche Mode, come annunciato da Amadeus a pochi giorni dall’inizio del Festival. La band inglese sta per lanciare il suo nuovo album, Memento Mori, realizzato per ricordare Andy Fletcher, scomparso a maggio 2022. Il primo singolo, XXX, è uscito venerdì 3 febbraio. Per riascoltare i più grandi successi dei Depeche Mode l’album perfetto è Violator. In questo vinile, infatti, sono racchiuse le due più grandi hit del gruppo: Enjoy The Silence e Personal Jesus.

Pooh: la storia della musica italiana racchiusa in questo triplice disco live

Pooh 50 - L'Ultima Notte Insieme (3 CD)
217 Recensioni
Pooh 50 - L'Ultima Notte Insieme (3 CD)
  • Pooh 50 - L'Ultima Notte Insieme 3-CD
  • Audio CD – Audiobook

Oltre a Mahmood e Blanco, ospiti della prima serata saranno anche i Pooh. Un momento che sarà un tributo a un gruppo che ha fatto la storia della musica italiana dagli anni ’60 fino a oggi. Davanti all’Ariston i Pooh si presenteranno con una formazione composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli. Nel 2016, per festeggiare i 50 anni di carriera, i Pooh fecero un tour tra stadi e palazzetti. In L’ultima notte insieme potrai godere di 50 brani dal vivo che riassumono il percorso musicale della band.

Salmo: a Sanremo 2023 il rap che incontra il rock e l’elettronica sul palco della Costa Smeralda

FLOP
930 Recensioni
FLOP
  • Salmo
  • Flop

Come già successo anche negli scorsi anni, l’Ariston non sarà l’unico palco dove si esibiranno gli ospiti di Sanremo 2023. A bordo della Costa Smeralda, infatti, ci sarà il “palco sul mare” dove si alterneranno ogni sera grandi artisti. Il primo sarà Salmo, che sarà poi presente sulla nave anche sabato sera. Il suo album Flop, uscito nel 2021, unisce l’anima più rap del cantante sardo a quella rock ed elettronica. Una fusione perfetta dell’ineguagliabile stile Salmo che catapulta l’ascoltatore in un binge-listening al cardiopalma.

Fedez: dalla finta discesa in campo al triplice disco di platino con Disumano

Disumano Cd, Maglietta Taglia M, 'Il Bacio'
428 Recensioni
Disumano Cd, Maglietta Taglia M, "Il Bacio"
  • DISUMANO CD, Maglietta Taglia M, "IL BACIO"
  • Fedez

Oltre a Salmo, sul “palco sul mare” salirà anche Fedez nella serata di mercoledì 6 febbraio. Il rapper milanese, inoltre, durante la settimana di Sanremo 2023 sarà anche impegnato con il suo podcast Muschio Selvaggio per commentare il Festival su Rai 2. Nel 2021, poco prima delle elezioni politiche, Fedez lanciò il suo album Disumano. Un progetto costato più di 280mila euro, ma ripagato dal successo del pubblico con tre dischi di platino. Insieme al disco in questa confezione troverai anche la maglietta Il Bacio.

Achille Lauro: una copertina rivoluzionaria per una vera e propria opera d’arte

Non c’è due senza tre, e quindi dopo l’Ariston e la Costa Concordia il terzo stage di questo Sanremo 2023 sarà in piazza Colombo. Anche qui si alterneranno cantanti eccezionali, tra i quali Achlle Lauro, protagonista giovedì 9 febbraio. Nel 2021 l’artista ha pubblicato Lauro, il suo sesto album di inediti. Tra i singoli presenti nel disco troviamo Domenica, il brano presentato da Achille Lauro dodici mesi fa proprio a Sanremo. Ascoltare il vinile con il giradischi rende alla perfezione ogni sonorità per gli amanti del genere.

Sanremo 2022: tutti i successi della scorsa edizione in un vinile di grande qualità

Chiudiamo la nostra carrellata di proposte in tema sanremese con un piccolo viaggio indietro nel passato. Con la compilation Sanremo 2022, infatti, avrai l’occasione per rinfrescarti la memoria e canticchiare ancora una volta tutte le canzoni della scorsa edizione. Da Rkomi a Sangiovanni, da Elisa a Fabrizio Moro, tutti i gusti saranno accontentati. Un vinile di Sanremo con brani di grande qualità registrati in maniera perfetta. Graficamente, la copertina presenta un bel colpo d’occhio che fa bella mostra di sé anche come oggetto d’arredamento.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }