La primavera è il tempo giusto per riprendere il contatto con l’aria aperta e per rimettersi in forma dopo l’inverno. Fra le tante attività da poter fare, una bella corsetta con le migliori scarpe da runner può essere di sicuro un buona e sana abitudine da mantenere.
Chiuso l’inverno e arrivata la primavera, con la bella stagione in molti si stanno dedicando alle attività sportive all’aperto. Per gli amanti delle camminate, abbiamo già scritto di tutti gli accessori perfetti per cominciare a praticare Nordic Walking, a cui poter abbinare le migliori scarpe da trekking. Chi invece cerca più dinamicità, può rivolgersi alla corsa all’aria aperta, che sia su asfalto, fra i vialetti del parco o sulle strade sterrate in campagna. L’importante è scegliere con attenzione gli accessori.
Con ai piedi le migliori scarpe da runner, basterà decidere il luogo e il percorso che più piacciono per scaricare lo stress quotidiano con una corsa rigenerante. Scegli insieme a noi quale fa al caso tuo fra i 10 modelli più interessanti in vendita sulla sezione di Amazon.
Asics Gel – Mission 3: tra le scarpe da running più vendute
- La suola in gomma
- La tomaia in similpelle
Un marchio, una garanzia per chi pratica sport. Da sempre Asics realizza scarpe sportive comode e resistenti, con tanti modelli per ogni genere di attività: dal running al volley, dal tennis al calcio e altro. Le Asics Gel – Mission 3 che ti proponiamo, ad esempio, sono un modello apprezzatissimo e tra le migliori scarpe da runner. Il materiale esterno è sintetico e resistente, la chiusura è stringata. Con la suola in gomma-gel e il tacco piatto garantisce una buona ammortizzazione durante la corsa. Disponibile anche nella versione con fiocca più alta per chi vuol sentirsi la caviglia più stabile e protetta.
Fexkean Air: la sneaker traspirante e ammortizzante
Fexkean è un marchio con 15 anni di storia nella produzione di scarpe sportive. Le calzature Fexkean sono un’ottima scelta per coloro che non vogliono rinunciare al design sportivo alla moda. Questo modello Air è perfetto per avere un look sportivo, ma con grandi funzionalità. La sua tomaia in tessuto traspirante offre una vestibilità comoda anche su lunghe tirature. L’ammortizzazione completa assicura grande comfort durante la corsa. Il modello è disponibile in tanti diversi colori e combinazioni.
Adidas Galaxy 5: comfort e sostegno, ottime per la corsa e non solo
- Scarpe da running
- Tomaia in mesh traspirante
Semplici nella linea e molto morbide nella calzata. Le Adidas Galaxy 5 sono senza dubbio un buon modello, fra le migliori scarpe da runner per rapporto qualità/prezzo. Esterno e fodera in tela, chiusura stringata per un comfort assicurato. Con la loro suola in gomma e il loro tacco di 1 cm garantiscono ammortizzazione sostegno del piede. Perfette non solo per fare sport, ma anche per la quotidianità.
Whitin: resistenza e flessibilità per un’incredibile libertà di movimento
- Tomaia in maglia ingegnerizzata leggermente strutturata
- Presenta colletto imbottito e chiusura con lacci per una vestibilità personalizzata
Il suo tessuto flessibile offre incredibile libertà di movimento e grande resistenza. La scarpa da runner di Whitin è morbida, traspirante e leggera. Presenta una chiusura con i lacci per una vestibilità personalizzata. La sua speciale toppa sulla tomaia evita che i lacci si strappino. L’intersuola in schiuma ad alta densità garantisce un’ammortizzazione duratura. La suola in gomma colorata e il tacco piatto di 2 cm offrono resistenza e presa extra sul terreno. Il sottopiede è rimovibile per accogliere plantari o altri dispositivi medici. Queste scarpe sportive, con occhio anche alla moda, possono essere utilizzate per corsa, fitness, jogging, passeggiate, tempo libero. Disponibili in diversi colori, sia per uomo che donna.
Mizuno Wave Skyrise 3: perfette per il running grazie all’eccellente drop di corsa
- Scarpe da corsa ideali per running da donna
- Scarpe sportive Mizuno
Cerchi un paio di scarpe che non solo sia perfetto per correre, ma ti aiuti ad avere prestazioni importanti? Abbiamo il modello che fa per te. Le Mizuno Wave Skyrise 3 sono scarpe perfette per i runner. Merito della tecnologia Enerzy Core che garantisce un’ammortizzazione straordinaria, e conseguentemente un importante ritorno di energia. Così da sostenere il ritmo di corsa e anzi facilitare l’aumento della frequenza di falcata. Lo si sente appena messe ai piedi: la corsa viene veramente naturale. Nonostante le prestazioni clamorose, queste Mizuno offrono anche un ottimo comfort di camminata. Qualità altissima che si vede anche nei lacci, duraturi e che stringono il piede senza perdere grip. Una delle migliori scarpe da runner sul mercato.
Under Armour UA Micro G Pursuit BP: la scarpa da runner per uomo bella e performante
Under Armour negli ultimi anni sta spopolando moltissimo tra gli sportivi, prima in USA e ora anche in Italia. Merito dei suoi prodotti belli da vedere e tremendamente efficaci. Non fanno eccezione le migliori scarpe da runner del loro catalogo. Per gli uomini consigliamo le Under Armour UA Micro G Pursuit BP. Questo paio di calzature è nato per farti volare in comodità. Sono infatti moltissime le zone di imbottitura per tenere in comfort il piede, lungo tutta la scarpa. È poi presente la spuma Micro G nella suola: una mistura speciale che ammorbidisce la fase di appoggio in corsa per dare poi uno scatto in più in spinta. Ottimo inoltre il tessuto con cui sono create, perché traspira molto e fa sudare poco il piede.
Puma Flyer Flex: versatilità e sicurezza
- Profilo basso
- Nuova audace silhouette con scanalature flessibili su tutta la lunghezza della suola
Se cerchi delle scarpe sportive versatili, ma affidabili ti consigliamo queste Puma Flyer Flex. Il marchio è una garanzia di qualità per le calzature running e passeggio. Questo modello è realizzato all’esterno con materiale sintetico e la fodera è in tessuto. Il risultato è una scarpa leggera ma resistente all’acqua. Anche la suola è in sintetico e il tacco è piatto. È disponibile in diversi colori, sia per uomo che per donna.
Nike Revolution 6 NN: le migliori scarpe da runner per correre in ogni condizione
- Materiale esterno: Sintetico
- Fodera: Sintetico
Design minimalista, massimo comfort. Le scarpe da running Nike Revolution combinano ammortizzazione, leggerezza e una linea essenziale che assicura velocità e comodità. Il materiale esterno è in sintetico, così come la fodera che garantiscono un comfort traspirante. L’intersuola è in schiuma per ammortizzare il passo e correre così in ogni condizione e su ogni percorso.
Scarpe per runner Damyuan: comfort, semplicità e costo contenuto
- [TOMAIA TRASPIRANTE] - La tomaia in tessuto volante non è soffice e mantiene i piedi asciutti durante l'esercizio
- [FODERA CONFORTEVOLE] - La fodera in rete ecologica non porta i piedi, dandoti una sensazione di comfort
Chi l’ha detto che bisogna per forza spendere tanto per ottenere una scarpa da runner di buona fattura. Ci sono tanti produttori di piccole dimensioni che creano modelli a costi contenuti. Uno di questi è Damyuan, che produce delle ottime scarpe da runner per uomo. Disponibili in moltissimi colori differenti, puntano molto sulla comodità. Il materiale esterno traspirante e leggero, ad esempio, permette un’ottima respirazione del piede. La fodera interna è molto morbida, così da non creare l’effetto sfregamento. E la suola antiscivolo è sicura e dà un buon grip in corsa.
New Balance 680v6: ideali per il jogging al parco
- X
- Tecnologia ABZORB nell'intersuola
Un grande classico per la corsa sono le New Balance. Questo modello è perfetto per il jogging nei parchi cittadini o lungo le piste pedonali. All’esterno sono rivestite di materiale sintetico, così come la fodera. Mentre la suola è in gomma e la larghezza della scarpa è classificata come medium. Disponibile in quattro versioni: nera, grigia, azzurra e arancione.
Leggi anche: