Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Uefa Champions League su Amazon Prime Video: il 10 maggio il derby Milan-Inter

Torna su Amazon il grande calcio internazionale. Con Prime Video puoi goderti una partita di Champions League ogni settimana, fino al termine della competizione.

Dopo i match dei quarti di finale, che hanno visto passare due italiane su tre in gara, è la volta delle semifinali. Le migliori 4 squadre d’Europa si affrontano in sfide di andata e ritorno per decretare chi passerà alla finalissima di Istanbul.

Primo appuntamento, imperdibile, su Amazon Prime Video, il derby tutto italiano tra il Milan di Pioli e l’Inter di Simone Inzaghi, in diretta mercoledì 10 maggio a partire dalle ore 21.

Milan-Inter: la Champions League parla italiano

Uefa Champions League su Amazon Prime VIdeo

Sono trascorsi esattamente 20 anni dall’ultima volta in cui le due milanesi si sono affrontate in una sfida europea di Champions. Era la stagione 2002-2003 e il calcio italiano dettava legge in Europa. Anche allora fu semifinale Champions: da una parte i rossoneri allenati da Ancelotti, dall’altra i neroazzurri guidati da Cuper. Allora ebbero la meglio i rossoneri che – tanto era ai vertici della piramide continentale il calcio tricolore – andarono a giocarsi la finale contro la Juventus, vincendo poi ai rigori l’epica sfida dell’Old Trafford contro i bianconeri di Lippi.

A distanza di 20 anni sarà ancora una volta Milan-Inter, con altri protagonisti ma i medesimi colori e la sensazione che il calcio italiano possa essere finalmente tornato ai livelli che gli competono: del resto, il Milan è arrivato in semifinale eliminando proprio un’altra italiana (il Napoli), mentre Juventus, Roma e Fiorentina sono in corsa nelle semifinali di Europa League (le prime due) e Conference League (i viola).

Quel che è certo è che San Siro sarà palcoscenico di una festa di sport, una stracittadina che vale una finale di Champions e Amazon Prime Video sarà lì per trasmettere la gara di andata per tutti gli abbonati in diretta, con l’imperdibile telecronaca di Sandro Piccinini.

Milan-Inter, mercoledì 10 maggio alle 21, ti aspetta in diretta su Prime Video.

Dopo il derby tricolore, spazio a City-Real

Uefa Champions League su Prime Video

Dopo il derby Milan-Inter, la settimana successiva, su Amazon Prime Video verrà trasmessa la sfida di ritorno dell’altra semifinale: una partitissima tra due dei club più forti d’Europa. Da una parte la storia del Real Madrid, con le sue 14 Coppe dei Campioni all’attivo, un record al momento inavvicinabile per una squadra che – grazie alla sapiente guida di Carlo Ancelotti – continua a essere protagonista in Europa.

Dall’altra una formazione inglese, quella del Manchester City, allenata dallo spagnolo Pep Guardiola, che punta a vincere nuovamente in patria (dopo una rimonta incredibile sull’Arsenal) ed è decisa, finalmente, a iscrivere il proprio nome per la prima volta nell’albo d’oro della Coppa dalle grandi orecchie. Sicuramente con Benzema da un lato e Haaland dall’altro, ne scaturirà una sfida densa di adrenalina, il cui ritorno sarà trasmesso in diretta su Prime Video mercoledì 17 maggio alle ore 21.

Le migliori sfide della fase ad eliminazione diretta su Amazon Prime Video

Dopo gli ottavi e i quarti di finale, ecco le semifinali: con gli scontri a eliminazione diretta, Prime Video ti offre le immagini più emozionanti delle partite più belle di tutta la Champions League. Il migliore match del mercoledì è sempre preceduto da un ricco prepartita. E al termine della gara vengono trasmessi gli highlights di tutti i match della giornata (martedì e mercoledì).

Per chi ama avere tutto sotto controllo, Prime Video mette a disposizione su smartphone, tablet e web la funzione “X-Ray per accedere in tempo reale a statistiche, key moments (clip video comprese) e formazioni delle squadre in campo.

Non sei ancora abbonato ad Amazon Prime? Scopri come fare

clienti Prime possono guardare la Uefa Champions League su Amazon Prime Video senza costi aggiuntivi. Non sei un abbonato, ma vuoi rimediare per goderti al meglio la competizione calcistica più bella? Niente di più semplice.

Se ancora non sei abbonato a Prime, puoi registrarti cliccando qui. Inizierai così il periodo gratuito di 30 giorni e successivamente il costo del servizio sarà di soli €4.99/mese. Oppure, €49,90/anno in un’unica soluzione.

Smart Tv, smartphone, tablet, Fire Tv Stick: guarda la Uefa Champions League su Amazon Prime Video dove vuoi

Guarda la Uefa Champions League su Amazon Prime Video a casa o dove vuoi, su uno tra le centinaia di dispositivi compatibili con l’app Prime Video. Non hai una smart tv o un device compatibile? Nessun problema! Ora puoi acquistare il pratico Fire TV Stick! Dal design compatto, può essere inserito direttamente in un ingresso HDMI. Connesso via WiFi, si installa automaticamente. E può anche essere spostato da una TV all’altra in casa o fuori, per portare i contenuti sempre dietro e vedere la Champions League su Prime Video anche su altri televisori.

Ora non resta altro da fare che prendere posto dove preferisci e goderti lo spettacolo della Champions League su Amazon Prime Video.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }