Halloween è arrivato! Tra dolcetti e scherzetti, nella notte più paurosa dell’anno scopri anche i migliori film horror su Prime Video per una serata da brividi. La sera del 31 ottobre è il momento perfetto per mettersi davanti alla tv o allo schermo del proprio pc e guardare (o riguardare) i più popolari film dell’orrore presenti su Prime Video. Se non ti sei ancora iscritto ad Amazon Prime Video, ecco una guida su come attivarlo gratis per 30 giorni. Dal suo ricco catalogo, abbiamo selezionato i dieci migliori film horror su Prime Video. Buona visione!
The Watchers: tu non li vedi ma loro ti guardano
The Watchers – Loro ti guardano (The Watchers) è un film del 2024 scritto e diretto da Ishana Night Shyamalan, al suo esordio alla regia in un lungometraggio. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di A. M. Shine. Racconta la storia di Mina, un’artista di 28 anni, che resta intrappolata in una foresta incontaminata dell’Irlanda occidentale assieme a tre estranei, ogni notte sotto l’occhio vigile di creature inquietanti.
Immaculate, la prescelta: un horror tra America e Italia
Tra i film horror su Prime Video segnaliamo il recente Immaculate – La prescelta, pellicola del 2024 diretta da Michael Mohan che vede come attrice protagonista Sydney Sweeney. Il film racconta della giovane Cecilia, una novizia americana di fede devota, che viene accolta in una campagna italiana dove le viene offerto un nuovo ruolo in un illustre convento. Tutto sembra svolgersi per il meglio, ma dopo aver preso i voti, Cecilia comincia ad avvertire malesseri. L’incredibile responso è che, pur essendo vergine, è incinta…qualcosa di perverso sta accadendo tra le mura del monastero.
Arcadian, il thriller post-apocalittico con Nicolas Cage
Arcadian è un film thriller post-apocalittico con il celebre attore americano Nicolas Cage. Nella pellicola, Paul e i suoi due figli adolescenti vivono in una fattoria isolata, su un pianeta ormai avvelenato dall’inquinamento causato dall’uomo. Le regole per la loro sopravvivenza sembrano essere chiare: non uscire di notte. In quel mondo devastato dall’apocalisse, infatti, sembra aggirarsi una nuova pericolosa specie, che si muove di notte in cerca di prede…
House of Spoils, una produzione curata da Amazon
Scritto e diretto da Bridget Savage Cole e Danielle Krudy, prodotto da Blumhouse Television, il film horror su Prime Video intitolato House of Spoils – Il sapore del male segue le vicende di un’ambiziosa chef (Ariana DeBose), che decide di aprire un ristorante in una zona isolata e deve affrontare il caos in cucina, le pesanti insicurezze… e una presenza inquietante che minaccia di sabotare ogni sua iniziativa. Il film è stato presentato al Fantastic Fest il 21 settembre 2024 e distribuito sulla piattaforma Amazon Prime Video a partire dal 3 ottobre 2024.
Winnie The Pooh – Sangue e miele: il secondo episodio
Basato sui libri di “Winnie the Pooh” di A. A. Milne ed E. H. Shepard, ma rivisto come un film dell’orrore, Winnie The Pooh – Sangue e miele 2 è il secondo capitolo della pellicola del 2023 scritta, diretta, co-prodotta e montata da Rhys Frake-Waterfield. Nel profondo del Bosco dei 100 Acri, una rabbia distruttiva cresce quando Winnie-the-Pooh, Pimpi, Gufo e Tigro trovano la loro casa e le loro vite in pericolo dopo che Christopher Robin ha rivelato la loro esistenza. Non volendo più vivere nell’ombra, il gruppo decide di portare la battaglia nella città di Ashdown lasciando dietro di sé una scia sanguinosa di morte e caos.
L’esorcismo, ultimo atto con Russell Crowe
Nella notte di Halloween, tra i migliori film horror su Prime Video da vedere c’è L’esorcismo – Ultimo atto, diretto da M. A. Fortin e Joshua John Miller ed uscito nel maggio 2024. L’attore Anthony Miller (interpretato da Russell Crowe) – con una carriera alla deriva e tormentato dal suo passato – viene scelto per rimpiazzare un collega morto misteriosamente mentre interpretava un esorcista in un film. Dopo essersi unito alla produzione, Anthony comincia a mostrare segni di possessione demoniaca. Durante le riprese, inquietanti fenomeni iniziano a susseguirsi, trascinandolo in un baratro di follia.
Jester, il film horror su Prime Video ideale per il 31 ottobre
Dopo la morte del padre, due sorelle che si erano allontanate l’una dall’altra si ritrovano a essere perseguitate da un essere maligno noto come The Jester. Rivelandosi più di un semplice uomo con una maschera, l’entità malvagia inizia a tormentare ulteriormente gli abitanti della loro piccola città nella notte di Halloween. La strada per sconfiggere questo mostro diabolico spetta alle due ragazze, che si rendono conto che l’unico modo per sopravvivere è capire come rimediare ai torti del loro oscuro passato.
Terrifier 2, per un Halloween di vera paura
Terrifier 2 è un film del 2022 diretto da Damien Leone, sequel di Terrifier, uscito sei anni prima. Per le strade deserte di Miles County, si aggira il sadico killer Art il Clown con il suo vestito da pagliaccio e il suo trucco inquietante. Ogni notte di Halloween si diverte a massacrare chi incontra per strada. Questa volta è il turno di due amiche appena uscite da una festa che si ritroveranno chiuse con Art il Clown in un vecchio edificio abbandonato…
La casa – Il risveglio del Male, il quinto capitolo della saga
Film del 2023 diretto da Lee Cronin, è il sequel diretto della saga de La casa, nonché quinto capitolo in ordine cronologico. La Casa – Il Risveglio del Male racconta la storia di due sorelle separate che si sono appena ricongiunte. In un fatiscente condominio di Los Angeles ritrovano un libro malefico che risveglia un demone. Ne nascerà una battaglia primordiale per la sopravvivenza che metterà a rischio tutti i membri della famiglia.
Smile, un film da brividi per Halloween
Smile è un film horror su Prime Video, uscito nel 2022, scritto e diretto da Parker Finn al suo debutto da regista. È basato sul suo cortometraggio del 2020 Laura Hasn’t Slept. La pellicola racconta la vicenda della dottoressa Rose Cotter che, dopo aver assistito a un bizzarro incidente traumatico che ha coinvolto un paziente, inizia a vivere eventi spaventosi che non riesce a spiegare…buon Halloween con i film horror su Prime Video!
Leggi anche: