Il 19 ottobre si celebra l’International Gin Tonic Day, la giornata dedicata a uno dei long drink più amati di sempre. Perché questa data? Nel 2010 venne a mancare Mary Edith Keyburn, anziana signora inglese scomparsa proprio in quel giorno a 95 anni, e i suoi nipoti decisero di ricordarla con un brindisi al suo cocktail preferito. E questa sembrerebbe la prova provata dei miti che accompagnano sia il Gin, che il mix di Gin e tonica, quali elisir di lunga vita!
Da Churchill (“il gin tonic ha salvato più vite e menti inglesi di tutti i medici dell’Impero”) alla regina Elisabetta II, che aveva una vera passione per il gin (tanto da contribuire alla creazione del Buckingham Palace Gin, un London Dry raffinato realizzato con botaniche raccolte nei giardini reali), l’epica che ruota intorno a questa bevanda alcolica si perde nella notte dei tempi.
Da bere in numerose occasioni (con moderazione ovviamente), il Gin è divenuto un ingrediente base per tantissimi cocktail. Per questo, in occasione dell’International Gin Tonic Day, abbiamo scelto di selezionare i migliori Gin per cocktail da gustare con acqua tonica, agrumi o spezie.
Tra i migliori Gin per cocktail scopri l’Hendrick’s con cetriolo e petali di rosa
- Nessun altro gin ha il sapore di Hendrick’s perché nessun altro gin viene fatto come Hendrick’s
- Morbido, con un equilibrio di sapori delicati – perfetto per cocktail a base di gin
Prezzo: 28,40 €