Quando si parla dei migliori materassi gonfiabili, non stiamo parlando di quelli che porti al mare o in campeggio. No, ormai esistono dei veri e propri materassi, completamente capaci di sostituire quelli tradizionali. Comodi in egual misura, e molto semplici da utilizzare. Inoltre sono anche facilmente sgonfiabili, così puoi organizzare la tua stanza al meglio.
Questo argomento si collega a tanti altri che abbiamo già trattato. Abbiamo parlato anche dei materassini gonfiabili da mare, visto che li abbiamo menzionati. Oppure abbiamo guardato i migliori battimaterasso, per tornare ai letti tradizionali. Sempre in ottica stanza da letto, ecco la nostra guida sui migliori comodini. Ovviamente, abbiamo guardato anche ai veri e propri materassi matrimoniali.
La qualità dei materassi Intex per una piazza di assoluto comfort
Cominciamo la lista dei migliori materassi gonfiabili con una proposta della Intex. È uno dei marchi più ricercati per questi prodotti. I suoi materassi gonfiabili sono poco differenti da quelli normali per comodità. Allora perché non affidarsi a questo materasso Supreme in Dura Beam. Una tecnologia creata appositamente per rendere questi prodotti alti e comodissimi. L’altezza è un valore aggiunto non indifferente. Infatti questo materasso diventa alto quanto un letto normale, così la notte non si sta attaccati al pavimento. Per gonfiarlo, basta attaccarsi a una presa a 220 volt. Si sgonfia semplicemente invertendo l’interruttore del gonfiaggio.
Uno dei migliori materassi gonfiabili è quello a una piazza e mezzo, sempre di Intex
Rimaniamo sempre con Intex per vedere uno dei migliori materassi a una piazza e mezzo. Il prodotto in questione è leggermente differente da quello presentato prima, ma di uguale comfort. La sua minor altezza aiuta la praticità e anche il tempo di gonfiaggio. Inoltre è più morbido nel centro, perché le maggiori dimensioni pretendono gestioni differenti dei pesi. Anche qui la tecnica di gonfiaggio e sgonfiaggio è facilissima. Ci vogliono due minuti massimo per impacchettare il materasso.
IDoo propone un materasso gonfiabile a due piazze tecnologico e comodo
Passiamo ai migliori materassi gonfiabili a due piazze. Passiamo però a un altro brand, IDoo. Il loro materasso gonfiabile è pieno di soluzioni tecnologiche per aiutare il cliente. Per esempio, ci si può dimenticare il fastidio di sedere instabili a bordo letto, tipico problema dei gonfiabili. In questo materasso ci sono degli accorgimenti interni che tengono l’aria al posto giusto e si adattano col movimento. Questo vuol dire anche comfort continuo durante tutta la notte. Inoltre, supporta fino a 300 chili di peso, ideale per un due piazze. È alto per sedersi comodamente senza dover poggiare a terra. Gonfiaggio e sgonfiaggio si ottengono silenziosamente in meno di tre minuti, con una pregiatissima pompa interna.
Resistente, comodo, con cuscino incorporato e facile da gonfiare: il materasso gonfiabile a due piazze Active Era
Parliamo di un altro dei migliori materassi gonfiabili a due piazze. Il Premium di Active Era è costruito per essere il più resistente possibile. Infatti tutto il rivestimento del materasso è multistrato, per evitare forature. Un problema classico dei gonfiabili che questo prodotto evita senza problemi. Se poi si dovesse riuscire a danneggiarlo, è incluso il kit per riparare i buchi creati. Anche il lato dove dormire è multistrato, ma a differenza del resto il materiale di cui è fatto è morbido e comodissimo. Active Era ha poi implementato la Air Coils Technology. Un sistema di molle strutturali che mantiene costante il sostegno al peso del corpo. Aiuta il comfort anche il cuscino integrato nella testata del letto. Presente anche qui la pompa integrata che gonfia e sgonfia il materasso in tre minuti.
Il materasso gonfiabile di Bestway ha la forma di un divano, ma fa anche da letto
Chiudiamo la lista dei migliori materassi gonfiabili con un prodotto diverso dagli altri. Infatti questo materasso della Bestway ha la forma di un comodo divano. Ma basta estrarre la seconda parte, ripiegata sotto, per trasformarlo in un letto. La praticità di questa soluzione non compromette la qualità e la comodità. Infatti, sia da seduti sul divano che stesi sul letto ci si rilassa completamente. Merito anche della struttura Coil Beam. Una soluzione perfetta per stanze che devono essere pronte ad accogliere ospiti. Attenzione però, qui non è presente una pompa interna ed è caldamente consigliato di acquistarne una potente.