Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

All you need is.. Love Song: la playlist per San Valentino 2025 su Music Unlimited

Si avvicina la serata più romantica dell’anno e, per l’occasione, è bene arrivare preparati a dovere. Se avete in programma una romantica serata con il vostro lui o la vostra lei, niente di meglio che poter contare sulla giusta colonna Sonora. Non c’è regalo più prezioso che stupire la propria anima gemella con una serata ad hoc. Un menu con i suoi piatti preferiti (meglio se home made chiaramente), un buon vino ad accompagnare il cibo e di sottofondo, tutte le hit d’amore che hanno attraversato con passione i decenni.

Nella vostra playlist per San Valentino 2025 non possono mancare questi successi, che potrete ascoltare al meglio con Amazon Music Unlimited. Se infatti sei un appassionato di musica e desideri un’esperienza di ascolto senza limitiAmazon Music Unlimited è la scelta perfetta per te. Questa piattaforma ti offre accesso illimitato a milioni di brani, dai successi più recenti ai classici intramontabili. Iscriviti alla prova gratuita di 30 giorni e scopri tutti i vantaggi!

I Will Always Love You, la consacrazione di Whitney Houston

Non una semplice canzone d’amore, ma LA canzone d’amore. Probabilmente molti ignorano il fatto che la maternità di questa hit appartenga a Dolly Parton, che la incise nel 1974. Ma fu Whitney Houston a portarla al successo mondiale nel 1992, grazie al film “Guardia del corpo” che la vide co-protagonista sul grande schermo insieme a Kevin Costner. Nella pellicola c’è la firma di “The Voice”, come veniva soprannominata l’attrice e cantAnte statunitense, venuta a mancare nel 2012. Che ha dato voce a una delle canzoni d’amore più famose di sempre.

Per tutte le unioni c’è sempre una Cura

“La cura” è un brano di Fanco Battiato. Uscito nel 1996, fa parte dell’album “L’imboscata”. In questa canzone l’artista siciliano, venuto a mancare nel 2021, si rivolge a un “essere speciale” evocando il potere terapeutico dell’amore in tantissime sue forme. Un inno alla protezione fra essere umani. Un linguaggio universale che unisce tutti, generazione dopo generazione.

Nella playlist per San Valentino 2025 non può mancare Wonderful Tonight

É il 1977. I due coniugi Eric Clapton e Pattie Boyd sono attesi alla festa in onore di Buddy Holly. Pattie si attarda nei preparativi e Eric, stanco di aspettarla, entra in camera sbottando: “Stasera sei bellissima, ok? Ora andiamo”. Nasce così l’idea di “Wonderful Tonight”. Leggenda o verità, non poteva esserci idea più originale dietro alla nascita di un brano che anche a distanza di quarantotto anni continua a scaldare il cuore di tutti gli innamorati.

Friday I’m in love: così i Cure riscrivono l’amore

I don’t care if Monday’s blue / Tuesday’s gray and Wednesday too / Thursday I don’t care about you / It’s Friday, I’m in love. Si possono usare i giorni della settimana per declinare il proprio amore? Sì e Robert Smith con questo brano ce lo ha dimostrato. É il 1992 e The Cure pubblicano il loro nono album, Wish, dentro c’è “Friday I’m in love”. Tre minuti e trentotto di pure love.

Always: è sempre l’ora dei Bon Jovi

Versi struggenti e una potenza vocale fuori dal comune. Basterebbe questo per riassumere “Always”, il brano che ha reso immortali i Bon Jovi. La canzone uscì nel 1994 insieme al primo Greatest Hits dei Bon Jovi, “Cross Road”. La band del New Jersey con questa canzone si assicurò la fama mondiale e il cantante Jon Bon Jovi un posto nel cuore di tantissime fan.

La playlist per San Valentino 2025 sarà completa con.. la tua canzone

Probabilmente la canzone più famosa di Elton John. Nell’ultradecennale carriera della rock star britannica spicca un pezzo che, uscito nel 1970, continua a conquistare tantissimi cuori ancora oggi, fin dal primo ascolto. Composto e interpretato dall’artista di Pinner, con il contributo di Bernie Taupin che ha scritto il testo. “Spero non ti dispiaccia che io abbia scritto quanto la vita sia meravigliosa da quando sei nel mondo”.  Una favola che scivola via sulla punta delle dita.

All you need is love. Tutto ciò di cui hai bisogno per San Valentino

Uno slogan per la pace, un inno all’amore, una canzone tra le più conosciute al mondo. Un brano che tutti possono imparare a memoria e cantare, con il celebre ritornello da cantare all’infinito, sotto la doccia o sotto la finestra della persona che si ama, per una sorprendente serenata. Alla fine degli anni ’60 I Beatles estrassero dal cilindro un proverbiale capolavoro che in breve tempo diventò il manifesto di una generazione. E che ci accompagna ancora oggi.

Almeno tu nell’universo.. e la voce di Mia Martini diventa immortale

Scritta negli anni ’70 da Bruno Lauzi, per venire alla luce questa canzone impiegò più di quindici anni. Era il 1989 infatti quando Mia Martini la portò sul palco dell’Ariston. In quell’edizione a Sanremo “Mimì” ricevette il Premio della Critica e un grandissimo riscontro da parte dei fan. Tantissime le cover che sono state realizzate da questo successo, che fa innamorare ancora dopo venticinque anni.

Una canzone per te.. da un innamorato Vasco Rossi

Il rocker italiano più “duro e puro” ha saputo regalarci ballate d’amore indimenticabili. Una di queste è proprio “Una canzone per te”, contenuta nell’album “Bollicine” uscito nel 1983. Un successo in cui Vasco Rossi ha saputo mescolare abilmente melodia e leggerezza, classe e romanticismo. Da inserire assolutamente  nella playlist per San Valentino 2025.

Una canzone d’amore, si sogna in grande con gli 883

Uno dei gruppi italiani più amati dai giovani degli ultimi trent’anni. Gli 883 hanno saputo parlare con la loro musica ai ragazzi, riuscendo fin dalle prime uscite a cogliere le giuste corde, mischiando pop e melodie. “Una canzone d’amore” è il terzo singolo estratto dall’album “La donna il sogno il grande incubo” del 1995. Ci regala il Max Pezzali romantico che tutti abbiamo amato. Quello che parla direttamente al cuore.

Preparatevi a festeggiare San Valentino, celebrate l’amore in ogni sua forma con il regalo perfetto! Il negozio di San Valentino sarà disponibile dal 23 gennaio al 14 febbraio sul sito di Amazon Italia. Che si tratti della persona che avete appena iniziato a frequentare, dell’anima gemella o dei vostri migliori amici, troverete regali unici a prezzi che amerete. Scegliete tra un’ampia selezione: cioccolatini, regali personalizzati, idee per una serata speciale e molto altro ancora! Clicca qui o sul banner sotto per non perderti queste proposte!

negozio di san valentino 2025

LEGGI ANCHE:

 

 

 

 

 

jQuery('a').on('click', function() { }