Sono i pantaloni che hanno fatto la storia: i jeans, da oltre 2 secoli sul mercato, divenuti nel corso del ‘900 da indumento di lavoro ad abito di moda. Ancora oggi, i jeans da uomo più belli sono di gran lunga tra i capi di abbigliamento più apprezzati e venduti sul mercato.
Si deve tutto alla scoperta dell’oro: fu un imprenditore tedesco naturalizzato statunitense, un certo signor Löb Strauß, a intuire che la robusta stoffa “denim” sarebbe stata l’ideale per confezionare gli abiti dei cercatori d’oro. Il nome di quest’uomo nativo della Baviera fu poi americanizzato in Levi Strauss. Il padre fondatore del moderno jeans.
I Levi’s 501: all’origine del blue jeans
La storia dei blue jeans prende le mosse proprio dai Levi’s 501. Nati nel 1873 e, ancora a oggi, a distanza di 150 anni, tra i modelli di jeans da uomo più belli e apprezzati da appassionati e non solo. Dall’unione del resistente tessuto denim con i classici rivetti di rinforzo, quello che era nato come abbigliamento da lavoro adatto alle miniere, è divenuto nel tempo un capo indossato da celebrità dello star system, manager e cittadini di tutto il mondo.
Gli Original 501 sono contraddistinti dal design classico e dall’etichetta “Two Horse Pull”. Cucita sul retro di ogni paio di jeans, raffigura 2 cavalli che tirano un paio di jeans. È l’emblema della forza del denim rivettato, destinato a durare nel tempo.
I Big & Tall Rugged Wear Classic Fit della Wrangler
Nel tempo, la storia dei blue jeans di è diversificata. Sia come stili, che come case di produzione diffuse negli Stati Uniti e nel mondo intero. Tra i modelli di jeans da uomo più belli e conosciuti ci sono i Wrangler. La casa di Greensboro lanciò il suo primo modello nel 1947: erano i famosi “13MWZ”, dotati di comoda zip.
Oggi uno dei jeans più apprezzati sul mercato sono i Big & Tall Rugged Wear Classic Fit. Realizzati in cotone denim 100%, sono contraddistinti dalla resistenza e anche dallo stile delle cuciture. Quest’ultimo è infatti pensato per evitare fastidiosi sfregamenti. Allo stile Wrangler si unisce quindi comodità e vestibilità per un paio di jeans indossabile 365 giorni l’anno.
Tommy Hilfiger: jeans moderni, freschi e slim fit
Anche il celebre brand americano Tommy Hilfiger nasce dai blue jeans. Tommy è il secondo dei 9 fratelli di una famiglia di origine irlandese emigrata negli Stati Uniti. La sua carriera nella moda nasce da un capitale di 150 euro e 20 paia di blue jeans. Da allora, era il 1969, il marchio Tommy Hilfiger ne ha fatta di strada, venendo poi acquisito nel 2010 da Van Heusen, proprietario del brand Calvin Klein.
Oggi, tra i modelli di jeans da uomo più belli spiccano i Tommy Hilfiger Scanton Jeans. Slim fit, sono ideali per chi non ama i pantaloni larghi. Calzano perfettamente aderendo alla gamba, rimanendo però morbidi e comodi grazie alla leggera elasticizzazione. La qualità Tommy Hilfiger risalta così su un capo di abbigliamento ideale per tutte le occasioni.
G-Star Raw, brand europeo protagonista nel mondo del jeans
G-Star Raw, comunemente noto come G-Star, è un brand nato più recentemente in Europa. Precisamente in Olanda, nel 1989. Stile giovanile, casual e dinamico, i blue jeans G-Star sono un must del denim non trattato e non lavato.
Tra i jeans da uomo più belli sul mercato troviamo i G-Star 3301. Look neutro, con tipico design a 5 tasche. Questo jeans è pensato nella sua forma più pura e essenziale, capace di combinare dettagli autentici G-Star e stile giovane e pulito. Taglie perfette, vestibilità ottima, elasticità eccellente. I G-Star 3301 sono jeans che calzano veramente a meraviglia.
Lee Jeans: qualità storica made in Kansas
Tra i marchi di blue jeans che hanno fatto la storia non può mancare Lee. Fondata a Merriam, Kansas, nel 1899 da David Henry Lee, nel 1917 la Lee sarà la prima casa d’abbigliamento a fare pubblicità su scala nazionale negli Usa. Ancora oggi, il marchio Lee è sempre presente tra i modelli di jeans da uomo più belli.
Ideali per la stagione estiva, i Lee Rider Jeans Slim sono caratterizzati prima di tutto da un ottimo rapporto qualità prezzo. Vestono benissimo, essendo realizzati 88% Cotone, 10% Elastomultiestere, 2% Elastan. Il modello grigio used si differenzia dal classico blue jeans per colorazione e stile. Una variante molto interessante, perfetta anche come ricambio ideale per le vostre serate estive.
Nella vetrina dello shop online Amazon si trovano tutti i jeans da uomo più belli del momento. Le recensioni dei clienti vi potranno ulteriormente guidare nella vostra scelta. In alternativa, potrete optare per una ricerca più dettagliata tra tanti altri modelli, tra cui anche Diesel e Carrera, nel segno del Made in Italy.
Per rimanere al passo coi tempi, è noto che la moda del momento è sempre in evoluzione continua. Ma esistono dei punti fermi, come nel caso dei blue jeans, destinati a non tramontare mai. Stesso discorso vale per gli accessori in pelle, in particolare quelli in vera pelle italiana lavorati a mano e le borse a tracolla da uomo, strumento di lavoro nonché elemento di stile mai tramontato.