Segnate sul calendario questa data: 7 settembre 1927. Nasceva questo giorno, infatti, la il primo televisore elettronico. Progettato da Philo Farnsworth, trasmetteva le immagini su una superficie sensibile attraverso un tubo a raggi catodici. Una tecnologia usata fino ai giorni nostri, anche se sostituiti dai modelli a cristalli liquidi, plasma e LED. E proprio nel giorno del “compleanno della tv” ecco tante offerte per portarsi a casa le migliori smart tv.
La prima televisione in assoluto fu inventato da John Logie Baird nel 1925. Si trattava di un sistema a scansione meccanica: un disco di Nipkow girava davanti agli elementi sensibili di selenio, e istante dopo istante si otteneva un valore elettrico corrispondente alla luminosità di un punto dell’immagine, riga dopo riga.
Fu Philo Farnsworth il 7 settembre 1927 a inventare il primo televisore elettronico. Rispetto al sistema di Baird sia l’apparecchio di ripresa delle immagini, che quello di trasmissione delle stesse, erano dotati di un dispositivo elettronico. Il modello di Farnsworth permise trasmette le immagini su una superficie sensibile attraverso un tubo a raggi catodici. Una tecnologia usata fino ai giorni nostri, anche se ormai i modelli sono ormai quasi tutti sostituiti dai modelli a cristalli liquidi, plasma e LED.
Proprio nel giorno del compleanno della televisione, vi proponiamo una serie di offerte per le smart tv. Le “nipoti” di quel primo arcaico modello ma con una tecnologia che, da allora, ha fatto passi da gigante.
Contenuti unici in una smart tv con l’interfaccia Alexa
La serie RU7450 della Samsung vi offrirà un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al sistema HDR con HDR10+. La tecnologia Dynamic Crystal Color regala colori vibranti e immagini cristalline. La velocità d’azione, i livelli di nero, il contrasto e l’audio sono ottimizzate dalla Real Game Enhancer. Con la Clean Cable Solution, inoltre, potrai nascondere tutti i cavi godendoti al meglio la tua tv. Dopo averla collegata con Alexa non dovrete più prendere il telecomando per cambiare canale, regolare il volume e molto altro.
Nuovo standard dell’alta definizione con immagini sempre nitide
Lasciatevi emozionare dalle spettacolari immagini di questo modello della serie UM7100 a marchio LG. Il processore quad-core elimina le distorsioni creando colori e contrasti sempre più nitidi. Le immagini in bassa risoluzione vengono potenziate e riprodotte in ottima qualità. L’Active HDR 4K ottimizza ogni scena per dettagli ben definiti e colori intensi. Il formato multi-HDR, insieme alla tecnologia di regolazione dinamica LG, offre tutti i video nella fantastica qualità HDR.
Smart tv 40 pollici 4K con sistema operativo user-friendly
Da Sharp arriva una smart tv molto facile da installare. Un televisore che si connette in maniera immediata con i vostri device Android per esplorare film, musica e altri contenuti in modo rapido e semplice. La schermata principale fornisce un’interfaccia utente che mostra contenuti consigliati e una ricca panoramica di app. Il sistema audio Harman/Kardon è progettato per offrire un’esperienza audio cinematografica completa. La modalità Game garantisce al segnale in arrivo il minor tempo possibile di risposta del pannello tv.
Risoluzione fantastica delle immagini per un realismo imbattibile
Scoprite un mondo di colori brillanti e dettagli realistici con questo TV Sony 4k HDR. La tecnologia TRILUMINOUS Display metterà a vostra disposizione una gamma cromatica più ampia per riprodurre fedelmente luci e ombre. La risoluzione delle immagini è pari a quattro volte quella delle immagini in Full HD per esperienze ancora più intense e reali. I vari ingressi offrono svariate opzioni per connettere console di gioco, dispositivi mobili o altri apparecchi e riprodurre con semplicità fotografie, musica e video preferiti via USB.
Tecnologie evolute in un design semplice ed elegante
Apprezzate l’espressione più pura del colore con questa smart tv 40 pollici 4K della Hisense. Con la capacità di riprodurre colori più accurati e naturali, lo schermo aprirà nuove finestre sulla realtà. MasterPro, il cervello dei televisori Hisense, eleva la qualità delle immagini con una combinazione di tecnologie molto sofisticate. Il Motion Picture Enhancer riduce la scia di movimento delle immagini in rapido movimento. Grazie a un pannello ad alto contrasto, Hisense ti consente di scoprire più dettagli sulle ombre e un’evidente profondità di campo.
Per rendere ancora più intenso l’impianto audio della vostra nuova televisione, consultate la nostra guida sulle migliori soundbar. Scorrete la lista delle Smart Tv presenti sul mercato e vedete quale combinazione fa al caso vostro.