Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Estate al femminile, con le Birkenstock da donna camminare è uno spasso

Scopri i modelli per tutte le occasioni dello storico brand che abbina stile e comodità

Camminare con calzature aperte è un gran sollievo in estate. Per far respirare la pelle e dare beneficio a tutto l’organismo. Non è forse un caso se le prime calzature della storia sono proprio aperte. Esemplari di sandali in fibra vegetale realizzati tra i 7.000 e i 10.000 anni fa. Più recente la scarpa chiusa: si parla di 5.000 anni fa. Dal 1774, invece, esiste il marchio Birkenstock, che ha sede a Neustadt in Germania. Sandali, ciabatte, scarpe da donna, uomo e bambino.

Un design iconico si accompagna alla proverbiale comodità di queste calzature. In particolare, Birkenstock ha fatto breccia sul mercato grazie ai sandali con sagoma in sughero e suola in gomma che si adattano alla forma del piede. Buone per tutte le stagioni, in estate le Birkenstock sempre tornano di moda. E sono una scelta buona per andare al mare come per uscire la sera e camminare all’aria aperta. Ecco una panoramica dei migliori modelli Birkenstock da donna.

Tanti colori e prezzi scontati per le Madrid Birko-Flor

Un paio di Birkenstock modello Madrid Birko-Flor

A qualcuno, indossandole, sembra di camminare sulle nuvole. Tanto sono comode e leggere. Una qualità impareggiabile che contraddistingue il marchio Birkenstock. Camminarci per tutti il giorno rende le giornate meno pesanti e colorate. Perché sono tante le varianti cromatiche da poter scegliere. Il modello Madrid Birko-Flor è in promozione nella sezione Amazon Fashion. Si tratta di una ciabatta da donna a pianta stretta. Chiusura a fibbia, suola in gomma e fascia in pelle. Il plantare è anatomico e dopo pochi giorni si adatta perfettamente al piede. Ne consegue una sensazione di comodità che dura nel tempo. Il sottopiede è in sughero naturale.

Risparmia il 20% sui sandali a punta aperta

Il modello Arizona è un classico con doppia flangia

Le Arizona Birko-Flor sono un classico di Birkenstock con doppia flangia. L’indiscutibile comfort ha resto questo modello un must. In particolare, questo design è un’edizione limitata con una morbida microfibra sulla parte superiore e un bel rivestimento metallico. Amazon Fashion propone questa tipologia di Birkenstock da donna con sconto del 20%. La calzata è normale e la suola senza tacco. Ci sono colori sono vegani e altri che si esaltano per brillantezza in estate. Non resta che provarle e portare beneficio a piedi, gambe e schiena.

La novità per l’estate sono le Birkenstock da donna con cinturino alla caviglia

É un piacere riscoprire le Birkenstock con cinturino alla caviglia nella bella stagione

Nella collezione Birkenstock da donna, una novità da riscoprire per l’estate è il modello Yara Birko-Flor. Sono sandali con cinturino alla caviglia in due varianti di nero. Ci sono molti dettagli che rendono questo sandalo molto particolare  e raffinato. Si calza a mo’ di infradito con fascia sottile e la classica chiusura a fibbia. La cavigliera è regolabile in modo da non stringere. La suola sottopiede, invece, è in pelle scamosciata. Apprezzatissime da chi le ha provate, le Yara Birko-Flor spiccano per la loro originalità.

L’infradito eclettico che non rinuncia allo stile

Le Gizeh sono un modello di Birkenstock da donna infradito

Dopo una giornata in movimento i vostri piedi vi ringrazieranno se indossate un paio di Birkenstock. C’è chi addirittura ne usa un paio per uscire e un altro per stare in casa. Tanto sono comode e versatili. L’estetica del modello Gizeh BS, con suola bianca e colore iridescente, è affascinante. Queste Brikenstock da donna si calzano a infradito. Hanno tutte le caratteristiche tipiche del brand e la vestibilità è standard. Design minimal alla moda e comodità d’appoggio fanno il resto di una scelta da non rimpiangere.

Le Birkenstock da donna buone per tutte le stagioni

Una tipologia di Birkenstock da donna a punta chiusa, buona per tutte le stagioni

Le Birkenstock Mantova sono un’interpretazione del tradizionale stile Mary Jane. Interno ed esterno in pelle, questa è una scarpa a punta chiusa. Ci sono più tonalità di colori da scegliere per creare abbinamenti azzeccati con il vostro look. Donano freschezza e comodità in estate, ma si possono portare bene anche nelle altre stagioni. La fibbia è regolabile per adattarsi alle dimensioni del piede. Robuste e affidabili, hanno un mood femminile supportata linee morbide e dolci.

Sono davvero tanti i modelli di Birkenstock da donna da scegliere. Calzature per tutte le età che rinunciano mai allo stile e al comfort. L’estate è stagione propizia per indossarle, magari per una giornata al mare in assoluta comodità. Si portano facilmente e si abbinano ad abiti e costumi grazie alla loro versatilità. A proposito di costumi, scegli il tuo bikini per festeggiare i 74 anni dello storico due pezzi da donna. Fantasia e leggerezza. Un altro must per la bella stagione sono le infradito, adatte per tutte le occasioni.

jQuery('a').on('click', function() { }