Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Docce solari da giardino: come combattere il caldo risparmiando sulle bollette di luce e gas

In estate, non è semplice coniugare la voglia di approfittare delle belle giornate in giardino o in terrazzo con il caldo e l’afa. Le docce solari da giardino sono perfette per trovare un’oasi di fresco all’aria aperta anche nella calura estiva. Con questi modelli, potrete alternare momenti stesi a migliorare la vostra tintarella a veri e propri attimi di sollievo sotto un getto rigenerante di acqua alla temperatura che più preferite.

Il funzionamento delle docce solari da giardino è molto semplice. Come un qualsiasi pannello solare, il serbatoio d’acqua viene riscaldato dai raggi del sole fino alla temperatura desiderata in poche ore. Scegliere di installare una doccia di questo tipo nel vostro giardinio porta numerosi vantaggi. Innanzitutto avrete sempre a disposizione un luogo dove rinfrescarvi senza sporcare il bagno di casa vostra. Inoltre, non dovrete accendere la caldaia per fare docce calde, con conseguente risparmio sulla bolletta del gas. Infine non va tralasciato il lato ecologico, visto che viene utilizzata solamente energia rinnovabile. Dopo questa breve guida, non vi resta altro che venire con noi alla scoperta delle migliori docce solari da giardino.

Facile da montare e semplice da usare, una doccia solare per tutti i gusti

Docce solari da giardino - Sunny Style

L’estate è la stagione dei momenti all’aria aperta e dei bagni di sole in giardino per ottenere un’abbronzatura perfetta. Sunny Style è una vera e propria coccola estiva. Il suo pratico miscelatore incorporato permette di fare numerose docce calde a temperatura regolabile. Le docce gelate saranno solo un lontano ricordo. Facilmente trasportabile, leggera e maneggevole, la doccia Sunny Style è adatta per qualsiasi ambiente esterno, dal terrazzo ai giardini. Il design colorato e minimal conferiscono a Sunny Style un look che non risulta invadente o ingombrante. Una volta riempita, è stabile e sicura anche grazie al regolatore di pressione inlet con valvola di sicurezza.

Un prodotto Made in Italy dal design moderno con inserti in alluminio

Docce solari da giardino - Dardaruga

Il marchio italiano Dardaruga, impegnato nello sviluppo di attrezzatura professionale per attività all’aria aperta, vi offre oggi una doccia solare da esterno da 35 litri. L’acqua viene riscaldata dai raggi solari in circa 1-2 ore fino a 60 gradi. Nessun tipo di allacciamento elettrico necessario, le docce Dardaruga sono eco-friendly e attente all’ambiente. Il miscelatore è automatico a mono-leva, per una regolazione della temperatura semplice e continua. Un comodo rubinetto separato, posizionato in basso è perfetto per lavare piedi o ciabatte. Il soffione della doccia ha un giunto sferico che gli permette di essere orientato in ogni direzione.

Acqua sempre calda in qualsiasi momento con questa doccia resistente alle intemperie

Docce solari da giardino - Gre

Le docce solari da giardino in PVC nero della Gre vi garantiscono acqua sempre calda per mezzo di un serbatoio di accumulo. Per funzionare, questa doccia deve solamente essere collegata a una presa d’acqua fredda. Il modello AR 1009 di Gre presenta diversi vantaggi, come l’irrigatore dell’acqua regolabile. Realizzata in PVC, questa doccia della Gre è durevole e resiste alle intemperie anche durante i mesi invernali. Il suo aspetto compatto e discreto la rende esteticamente ideale per tutti i tipi di giardino. Il colore nero attrae i raggi del sole, in modo da poter sfruttare al meglio la doccia in ogni momento.

Amica dell’ambiente e delle vostre tasche, è pronta all’uso subito dopo l’installazione

Docce solari da giardino - Wiltec

Concedersi l’esperienza di una Spa anche nel proprio giardino o nella propria piscina, perchè no? La doccia della Wiltec a energia solare con soffione a pioggia vi farà provare una piacevole sensazione di benessere. L’acqua raccolta in un serbatoio interno viene riscaldata attraverso l’impatto diretto dei raggi solari. Il design in nero contribuisce a propagare il colore in modo ottimale. In questo modo, la doccia Wiltec è amico dell’ambiente e delle vostre tasche. Potete collegare alla doccia un tubo da giardino attraverso l’allaccio da mezzo pollice. Grazie all’adattatore incluso nella dotazione, la doccia può entrare in funzione subito dopo l’installazione.

Innovazione e know-how si fondono per dar vita a modelli davvero unici

Docce solari da giardino - Formidra

La nuova doccia solare Jolly Go è perfetta per chi desidera un modello discreto senza compromettere capacità o praticità. L’esclusivo processo di produzione rivoluziona il campo delle docce solari da giardino utilizzando direttamente il corpo della doccia come serbatoio. Il suo design unico è con curve svasate, eleganti e colorate. Dotata di un corpo in alluminio termolaccato disponibile in due colori, la Jolly Go ha un risciaquo per piedi, un miscelatore e una docceta flessibile per sciacquare facilmente il corpo senza bagnarsi i capelli. La sua sagoma di foratura garantisce una facile installazione in pochi secondi

Disponibili in molti colori e realizzate con diversi tipi di materiali, queste docce possono migliorare l’estetica di un giardino. Se volete cambiare il look di questa zona del vostro appartamento, ecco per voi i nostri consigli per un arredo giardino di stile e qualità. Per creare invece il set perfetto per un pomeriggio rilassante, posizionate al fianco della doccia un lettino prendisole, sinonimo di estate e comodità. Oppure, consultate la nostra guida sulle migliori vasche idromassaggio gonfiabili per trasformare il vostro giardino in una piccola Spa.

jQuery('a').on('click', function() { }