Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Estratti estivi di frutta e verdura: come prepararli, tra ricette e prodotti per il benessere quotidiano

Scoprite le potenzialità degli estrattori di succo a freddo, facili da usare e adatti per tutta la famiglia

Vitamine, acqua, frutta e verdura. Sono sempre un assist per il nostro benessere, ma in estate ancora di più. Quando le temperature si alzano, idratarsi e nutrirsi adeguatamente è fondamentale per gestire meglio il caldo in ogni contesto. Al mare o in città, a casa o in vacanza, la natura in estate ci viene incontro con prodotti tanto gustosi quanto salutari. Ed è un piacere mixarli creando estratti estivi di frutta e verdura: bevande fresche e leggere, buone e dissetanti. Per ottenerle, serve un estrattore di succo a freddo.

È un elettrodomestico che occupa poco spazio e produce succhi sfruttando al massimo le proprietà nutritive degli alimenti usati. Rispetto alla centrifuga, l’estrattore lavora a velocità ridotte, fa meno rumore ed estrae una maggiore quantità di succo. Può farlo anche con verdure a foglia. In più, ha un sistema di pulizia più agevole. In pochi minuti, con questo elettrodomestico, otterrete degli ottimi estratti estivi di frutta e verdura.

Qualche idea per le vostre ricette? Una sana iniezione di potassio e magnesio si può ottenere con un estratto a base di zucchine, albicocche, spinacini e pesche. Mixando prugne, pesche e albicocche si ottiene invece una vera bevanda all’insegna dell’estate. Se volete un’idea per un drink al tramonto, provate con l’estratto a base di pesche, ananas, fragole e melone.

Un antidoto allo stress? Eccolo servito con un succo di carota, peperone rosso, pomodoro, zenzero, sedano e barbabietola. Lo zenzero può trovare molte applicazioni: ad esempio, unendolo al mango e all’ananas si ottiene un succo tropicale e detox. Infine, un aiuto per la tintarella può arrivare da un estratto fatto con arancia, carote e mango. Per ogni esigenza, potrete sbizzarrivi  a trovare la ricetta giusta.

Crea i tuoi estratti estivi di frutta e verdura con l’offerta del momento

Un modello di estrattore di succo professionale a  uso domestico

L’offerta del momento porta dritti all’estrattore di succo professionale a freddo Imetec Succovivo Pro 2000. Una promozione a tempo propone un prodotto a uso domestico che mantiene il 100% delle vitamine di frutta e verdura. Robusto e silenzioso, è dotato di un comodo doppio imbocco: uno per inserire alimenti interi o a pezzi grandi, l’altro per gli alimenti più piccoli e sottili. Due filtri, un accessorio per granite e sorbetti sono in dotazione al prodotto, BPA free. C’è anche un ricettario per succhi e maschere di bellezza. Tutto rigorosamente naturale.

L’estrattore portatile e compatto per mantenere i succhi freschi

Un estrattore a freddo compatto e portatile

Display a led e controllo a 2 velocità sono tra i plus dell’estrattore di succo a freddo targato Amzchef. Il design è compatto e lo rende un elettrodomestico portatile, con tanto di 2 bottiglie da viaggio. Una macchina versatile per una cucina moderna, dove preparare estratti in linea con la bella stagione, e non solo. Il motore è silenzioso e le funzioni anti-intasamento e inversa facilitano la pulizia di tutte le parti. La tazza ha una copertura in silicone per alimenti, che riduce l’ossidazione. Una volta estratto il succo, si può mantenere fresco in frigo fino a 72 ore.

Design salvaspazio, l’eleganza e il gusto per tutta la famiglia

Qualità in poso spazio con l'estrattore targato Panasonic

Succhi densi e vellutati, sani e senza separazione, oppure freschi e dessert ghiacciati. C’è l’imbarazzo della scelta con il modello Panasonic MJ-L501KXESlow Juicer, altra offerta del momento. Sottile ed elegante, si distingue per elevata silenziosità. La pressatura a bassa velocità consente la conservazione dei nutrienti e la massima resa del succo. Il beccuccio salvagocce e l’appoggio antiscivolo sono dettagli molto utili per la scelta. Si uniscono agli accessori, come al capiente bicchiere a caraffa per la raccolta del succo, nonché al torchio in acciaio inossidabile.

Il multifunzione per fare succhi, gelato e alimenti per bambini

Non solo estratti estivi di frutta e verdura, ma anche gelati e alimenti per bambini

Tre funzioni in un solo oggetto. Questo è il punto di forza dell’estrattore di succo a freddo Aicook. Buono per preparare estratti estivi di frutta e verdura, ma anche alimenti per bambini e gelato. Insomma, una chicca per tutta la famiglia. Facile da pulire, con piedini antiscivolo per ridurre le vibrazioni. Ha filtri diversi attraverso cui dosare la polpa e incontrare il palato di ognuno. Semplice anche da montare, questo prodotto permette di sbizzarrirsi in cucina spaziando dai succhi alle passate di pomodoro, fino ai sorbetti e altre prelibatezze.

Il manuale dell’estrattore, per una cucina sana e senza scarti

Il manuale per imparare a usare al meglio un estrattore

Alimentazione sana in sintonia con l’ambiente. Questa è in sostanza la via maestra per chi sposa la causa degli estratti di frutta e verdura. L’estrattore è una tecnologia che sta cambiano la vita delle persone. Con “Il manuale dell’estrattore” imparerete a creare bevande come succhi e vari tipi di latte vegetale. Utilizzandoli assieme agli scarti si possono elaborare salse e condimenti, per dare vita anche a gelati, sorbetti o ghiaccioli. Per creare smoothie o mettere in pratica ricette capaci di reintegrare tutta la fibra di frutta e verdura.

Gli estratti estivi di frutta e verdura sono un toccasana per il nostro benessere psico-fisico. Facili da preparare, grazie alla tecnologia, sono un supporto quotidiano che permette di cogliere il meglio dalla natura. Per una cucina ricca e rispettosa dell’ambiente, scoprite i migliori libri di ricette vegane. Non è necessario avere uno spazio esterno per poter accogliere i prodotti della terra. Si può godere dei benefici anche realizzando un orto in casa senza giardino. Un altro aiuto dalla natura si ottiene, inoltre, con gli oli essenziali per la cura delle mani, il nostro primo ed essenziale strumento in cucina e non solo.

jQuery('a').on('click', function() { }