Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

5 film romantici per il vostro San Valentino on demand su Prime Video

Quattro titoli che hanno fatto la storia e una novità assoluta: film romantici on demand su Prime Video, per festeggiare il patrono dell’amore all’insegna del grande cinema.

Quest’anno, a causa delle restrizioni imposte per la pandemia, niente classica uscita per San Valentino. Impossibile andare a cena fuori. Così come scegliere il film da andare a vedere al cinema con la vostra dolce metà.

Con un po’ di creatività si può comunque rimediare. Non solo scegliendo il regalo giusto per lei o per lui. Ma anche approfittando della piattaforma Prime Video per scegliere uno tra i tantissimi titoli compresi nell’offerta e accoccolarsi sul divano, magari in compagnia di una bel sacchetto di pop-corn home made da sgranocchiare.

Noi ci permettiamo di suggerirti alcuni grandi classici d’amore e una novità Amazon Exclusive da pochi giorni disponibile in streaming. Film romantici per tutti i gusti. A noi non resta che augurarvi buona festa degli innamorati con questi titoli.

Amore al quadrato, con Shakespeare in love

film-romantici-shakespeare-in-love

Pluripremiato, vincitore di ben 7 premi Oscar, Shakespeare in love è un must tra i film romantici. Un “amore al quadrato”, quello narrato dal regista John Madden. Sì, perché al centro della trama c’è la passionale storia tra William Shakespeare e Lady Viola de Lesseps, sullo sfondo del fatale amore tra Romeo e Giulietta. Un cast straordinario. Non solo i 2 protagonisti Joseph Fiennes (Shakespeare) e Gwyneth Paltrow (Lady Viola). Ma anche un’eccezionale Judi Dench nei panni della regina Elisabetta I. E poi Colin Firth, Ben Affleck, Rupert Everett. Un vero capolavoro, che vale la pena vedere almeno una volta, magari proprio per San Valentino.

San Valentino, Il tempo delle mele per eccellenza

film-romantici-il-tempo-delle-mele

L’amore adolescenziale per eccellenza. Il tempo delle mele, oltre ad aver lanciato Sophie Marceau, è diventato film icona per intere generazioni di giovani. Rivederlo oggi, in alta definizione su Prime Video, potrà rappresentare per tanti ormai cresciuti un tuffo al cuore. Le vicende della tredicenne Vic, il primo grande amore Mathieu, i conflitti in famiglia. Una trama fitta accompagnata dalla celebre Reality, cantata da Richard Sanderson. Uno dei film romantici per eccellenza che riuscirà a conquistare anche chi lo vedrà per la prima volta.

Una favola a metà tra romanticismo e commedia
film-romantici-notting-hill

Prendi un giovane libraio inglese e una musa del jet set hollywoodiano. Scegli, come sfondo, un caratteristico quartiere londinese. Aggiungi qualche spruzzata di ironia grazie all’eccentrico coinquilino di lui e ampie dosi di passione amorosa tra i 2 protagonisti. Ed ecco servito Notting Hill, il celebre film passato alla storia per aver ottenuto i maggiori incassi nella storia del cinema inglese al momento dell’uscita. Merito senz’altro dei due protagonisti: Hugh Grant e Julia Roberts. Ma anche di Roger Michell (regia) e soprattutto di Richard Curtis (soggetto e sceneggiatura). Tra i film romantici, uno dei più gradevoli da vedere e rivedere.

10 film romantici in uno, con Love Actually

film-romantici-love-actually

Impossibile descrivere l’amore in un solo film. Deve aver pensato questo Richard Curtis che, dopo aver sceneggiato Notting Hill ha pensato bene di intrecciare ben 10 storie d’amore in un unico racconto. Love Actually, uscito nel 2003, vede protagonisti dieci diverse situazioni sentimentali. Relazioni che si intrecciano sullo sfondo del Natale. In quei giorni, a Londra, Love is all around, come cantano i Troggs. Ogni episodio è una storia a sé stante. Ma tutte si legano l’un l’altra. Vale la pena lasciarsi trasportare dalle tante trame, anche fosse solo per il cast stellare che compone questo affresco cinematografico.

Sul più bello, in esclusiva Amazon per i clienti Prime

film-romantici-sul-piu-bello

Chi è abbonato a Prime Video sa bene che ogni mese la piattaforma streaming di Amazon riserva novità e prime visioni. Basta essere clienti Prime per ottenere l’accesso a serie tv e anteprima imperdibili. Senza contare che in questo modo avrai diritto a spedizioni senza costi aggiuntivi su milioni di prodotti. Il tutto, a meno di 3 euro al mese. Tornando all’offerta Prime Video, è recente l’inserimento in programmazione di Sul più bello. Questa esclusiva Amazon, è tratta dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero (presente anche nel film col ruolo di Beatrice). L’adolescenza di Marta, segnata da una malattia, al centro di una trama da scoprire, in cui naturalmente non può mancare l’amore, in tutte le sue forme.

 

jQuery('a').on('click', function() { }