Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

I consigli per un perfetto fitness outfit da uomo

Le prime giornate di pioggia, l’aria sempre più fresca. E le temperature più basse che fanno tornare la voglia di allenarsi. Un momento importante per scegliere il vostro nuovo abbigliamento sportivo. Ecco i nostri consigli per un ottimo fitness outfit da uomo.

Fitness uomo

Se pensate che l’abbigliamento sportivo maschile sia monotono, brutto e solo funzionale questo articolo non fa per voi. Per fare sport non basta iscrivervi in una palestra. O indossare maglietta e pantaloncini e iniziare a correre vicino casa. Le aziende di moda hanno ribaltato questi luoghi comuni lanciando un vero e proprio stile sportivo, comodo per allenarsi ma gradevole anche all’occhio.

Ecco i nostri consigli per godersi al meglio il vostro rinnovato viaggio nel benessere. Tra sudore, sacrificio ma anche divertimento e soprattutto moda e tendenza.

L’importanza degli wearables digitali

Smartwatch fitness uomo

Invertiamo l’ordine che prevede scarpe, t-shirt e pantaloncini come elementi fondamentali per “costruire” il proprio fitness outfit. E ci dedichiamo subito agli accessori. In un ambiente sempre più digitalizzato, infatti, non potrà mancare uno smartwatch. Vi avevamo già parlato e consigliato i migliori smartwatch e fitness tracker.

Dispositivi che permettono di monitorare ogni cosa: dal percorso che state affrontando magari durante una corsa fino ai battiti cardiaci. Strumenti tecnologici che forniscono un feedback in tempo reale su ogni metodo di allenamento. Il loro design accattivante e i tanti modelli in commercio forniscono il primo elemento per costruire il vostro fitness outfit.

La scarpa da indossare anche a fine allenamento

Scarpa running uomo

Usate le vostre scarpe da ginnastica solo in palestra e mai ogni volta che terminate il vostro allenamento? Allora non avete scelto il prodotto giusto per voi. Oppure avete speso un sacco di soldi per una scarpa sportiva ma il cui utilizzo è decisamente limitato. Il nostro consiglio è di scegliere scarpe da ginnastica comode, ma che lascino spazio anche al vostro occhio.

Parliamo, dunque, di calzature facili da indossare e togliere, trendy e in grado di abbinarsi a vari outfit. Per il fitness, ma anche per la vita quotidiana di ogni giorno. Mettetele ai piedi, dunque, per allenarsi ma anche per strada o quando dovete affrontare una lunga giornata di lavoro.

La t-shirt giusta per ogni occasione

T-shirt fitness uomo

Primo consiglio per i principianti: non scegliete, almeno non quando i risultati di fitness e allenamento saranno buoni, t-shirt aderenti. Un buon compromesso iniziale è quello di scegliere t-shirt tecniche traspiranti. Capo morbido nella parte bassa e più stretto su braccia e spalle.

Questa opzione è molto utile anche nel caso di fitness outfit utilizzato per un allenamento cardio-intensivo molto duro. Quando si suda tanto, servono tessuti traspiranti e non troppo stretti a limitare i movimenti. I materiali moderni, poi, permettono un asciugatura rapida per poter utilizzare, dopo ogni lavaggio, la t-shirt senza perdere troppo tempo inutilmente.

Per le gambe pantaloncini o leggings?

Leggings e pantaloncini uomo

Il primo è un mito da sfatare. Quello che i leggings siano un capo di abbigliamento sportivo unicamente pensato per il pubblico femminile. L’alternativa migliore per ogni outfit fitness uomo che si rispetti è di unire i due elementi. Sotto leggings compressione, meglio se modelli ad asciugatura rapida, e sopra pantaloncini corti sportivi.

Molti dei prodotti vengono, non a caso, venduti insieme. E da un lato aiuteranno a definire i muscoli e mostrare i progressi allenamento dopo allenamento. Dall’altro lato assicureranno massima traspirabilità e un comfort in grado di accompagnarvi in ogni prestazione. Il tutto con design ergonomico e con una sudorazione limitata.

Un morbido abbraccio a fine allenamento

Felpa sportiva con cappuccio per uomo

Siete esausti. Il vostro allenamento è appena finito, vi siete rilassati con una doccia bollente. I muscoli sono doloranti, ma il piacere di aver regalato con allenamento benessere a mente e corpo è impagabile. Per questo vi consigliamo di immergervi in un caldo abbraccio. Quale? Indossate sempre dopo ogni seduta di allenamento una felpa sportiva con cappuccio.

I modelli sono anche fantastici capi alla moda, elementi immancabili per il vostro fitness outfit. Indossarle aumenta anche il volume di braccia e spalle. E se in palestra avete dimenticato di asciugare i capelli sono il rimedio migliore per coprirsi ed evitare l’esposizione della testa alle intemperie della brutta stagione.

jQuery('a').on('click', function() { }