Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Le 10 migliori macchine per il caffè espresso: guida all’acquisto

Le macchine da caffè sono gli elettrodomestici che non possono mancare in ogni casa. Per non rinunciare al piacere di un espresso degno di un bar, ecco la guida ai migliori prodotti sul mercato.

Come non rinunciare al piacere di un espresso fatto in casa

Espresso, caffè lungo, ristretto. Oppure un macchiato. Diversi aromi e gradi di macinazione. In molti casi con la possibilità di preparare una cioccolata calda, un tè o anche acqua calda per una tisana o una camomilla. I campi di applicazione delle macchine da caffè sono tanti. Ma quale prodotto scegliere per la propria casa?

Le alternative non mancano, e vi avevamo mostrato che anche in auto e in viaggio le alternative per un buon caffè non mancano. Qui, però, andiamo dalle macchine che utilizzano il caffè in capsule passando per quelli con le cialde. Senza dimenticare quelle manuali per caffè in polvere o quelle automatiche in grado anche di macinare i chicchi all’istante. Orientarsi tra le varie offerte in uno dei mercati più vasti a livello mondiale non è facile; questa è la nostra selezione delle macchine per il caffè espresso più vendute e con le migliori recensioni sul mercato.

 Severin KA 4808

La macchina da caffè Severin KA4808

La macchina da caffè Severin prepara fino a 4 tazze di caffè. Design sottile e salva spazio, adatto per i viaggi e facile da riporre in ogni angolo della casa. Ha un comodo indicatore del livello dell’acqua per avere sempre sotto controllo lo stato della macchina per il caffè.

Comodissimo anche l’indicatore della quantità di caffè preparato: 2, 3 o 4 tazze. Dotata di filtro permanente facilmente lavabile grazie all’apposito porta filtro oscillante. Utile anche la base per mantenere caldo il caffè appena fatto, con una comoda luce pilota che facilita l’utilizzo della macchina.

Lavazza a Modo Mio Jolie

La macchina da caffè Lavazza a Modo Mio Jolie

Così piccola da adattarsi a tutti i luoghi che desiderate. Così silenziosa da preparare un caffè in tutta tranquillità in ogni luogo. Jolie è la macchina Lavazza a Modo Mio ideale per portare a casa tutta la bontà di un autentico espresso italiano. Facilissima da usare, con un solo pulsante Stop&Go retroilluminato.

La griglia poggia tazza, totalmente in ABS, è removibile. Allegra e colorata si adatta a ogni stile di casa o ufficio. Due le possibile alternative concesse: espresso classico è caffè lungo. Un plus è il serbatoio dell’acqua trasparente e che si smonta e riempie con molta facilità.

De Longhi EC201CD.B

La macchina da caffè De Longhi EC201CD.B

Quale prodotto unisce la tradizione italiana de caffè espresso con la semplicità di utilizzo? Sicuramente la macchina per caffè De Longhi. Caldaia in acciaio inox per una lunga durata e 15 bar di pressione. La EC201CD.B è dotata del Cappuccino System con manopola di regolazione vapore per cremosi cappuccini ed è utilizzabile sia con caffè in polvere che con cialde del sistema E.S.E.

Facile da usare perché, grazie a una sola manopola, si accede a tutte le funzioni: accensione e spegnimento, richiesta di espresso o cappuccino. La macchina, poi, si spegne automaticamente dopo 9 minuti di inutilizzo. Evitando inutili sprechi di energia.

Philips EP2220/10

La macchina da caffè Philips EP2220

L’espresso direttamente dai chicchi freschi appena macinati? Per chi ama questa soluzione il prodotto giusto è la macchina da caffè Philips EP2220/10. Le macine sono in ceramica al 100%, resistenti ed estremamente precise. Questo per regalare oltre 20.000 tazze di caffè dall’aroma eccezionale. Il macina caffè incorporato, poi, è dotato di 12 impostazioni per un gusto più corposo o leggero.

La serie 2200 ha un display touch intuitivo. E consente di selezionare facilmente il caffè preferito. La macchina, poi, è facile da pulire e mantenere: il programma automatico avvisa quando si deve procedere alla rimozione del calcare. Anche il gruppo caffè è completamente estraibile e consente di effettuare una pulizia completa sotto l’acqua corrente.

Nescafé Dolce Gusto Mini Me

La macchina da caffè Nescafé Dolce Gusto Mini Me

Il connubio ideale tra tecnologia e design è possibile trovarlo nella Nescafè Dolce Gusto Mini Me. Dal design allegro ma con prestazioni professionali, questo prodotto trova facile collocazione non solo in cucina, ma in qualunque angolo della casa grazie alla sua straordinaria versatilità.

In pochi secondi la macchina automatica, che lavora con le capsule, permette di avere 30 diverse creazioni di bevande possibili: espresso, cappuccino, latte macchiato ma anche cioccolata calda, tè e bevande fredde.

Nespresso Inissia EN80.B

La macchina da caffè Nespresso Insinna EN80.B

Occupa pochissimo spazio, è compatta, leggera e dotata di inserimento ergonomico. La macchina per caffè Nespresso Inissia si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredo ed è disponibile in una gamma completa di colori per soddisfare tutti i gusti.

Con questa macchina è possibile preparare il caffè praticamente senza attendere i tempi di riscaldamento: bastano un semplice tocco e 25 secondi perché l’acqua raggiunga la temperatura ideale per preparare fino a 9 caffè senza dover riempire il serbatoio da 0,7 litri. I pulsanti programmabili Espresso e Lungo permettono anche di regolare il volume di erogazione in base alla tazzina. Vasta scelta di capsule per una infinità di aromi e miscele diverse.

Gaggia RI8423/12

La macchina da caffè Gaggia RI8423/12

Rivivere il rituale tradizionale del barista a casa vostra e sentirvi protagonisti del vostro espresso? Per riuscirci il nostro consiglio è la macchina da caffè Gaggia RI8423/12. Non è la classica macchina automatica che con la pressione di un pulsante o di una rotella fa tutto in autonomia. Per ottenere un espresso eccezionale servirà un po’ di pratica, ma il risultato finale sarà degno di un bar.

L’interfaccia di utilizzo è comunque immediata, semplice e intuitiva. Si può utilizzare sia con cialde di carta, ma anche con caffè macinato. Grazie alla tecnologia brevettata del porta filtro pressurizzato “crema perfetta” è possibile ottenere sempre ottimi espressi con vera crema naturale, qualunque sia il vostro livello di esperienza.

Bialetti Opera

La macchina da caffè Bialetti Opera

Dagli inventori della moka a esperti in macchine di caffè espresso. La lunga storia di Bialetti trova nel modello Opera un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il punto di forza è la sua forma super compatta: profonda meno di 27 centimetri, si può adattare perfettamente a tutte le cucine. Facilità di utilizzo estrema: il caffè si prepara premendo un solo pulsante.

Anche le finiture sono di grande effetto: la texture goffrata opaca dona un tocco raffinato e moderno. Il comodo cassettino estraibile, poi, rende l’inserimento della capsula molto facile. Veloce anche il tempo di riscaldamento: bastano appena 35 secondi per preparare un gustoso espresso.

Didiesse Frog Revolution

 

La nuova macchina da caffè espresso a cialde Didiesse Frog Revolution è un mix perfetto di design e praticità. Disponibile tra tantissime diverse colorazioni, stimola anche il piacere dello sguardo. La Frog è una macchina a cialda con opzione acqua calda e vapore ideale sia per casa che per ufficio. Semplicità e qualità delle sue componenti la rendono una macchina super affidabile.

Macchina molto silenziosa e pratica, visto che sporca praticamente pochissimo. Un altro elemento di forza della Frog e di restituire un caffè buonissimo con qualsiasi tipo di cialda. In caso di rottura di qualche pezzo, poi, si possono facilmente aggiustare con i vari pezzi di ricambio. Facilmente reperibili in ogni negozio specializzato.

Ikohs Thera Retro

La macchina da caffè Ikohs Thera Retro

La macchina da caffè Ikhos Thera Retro è una delle più belle esteticamente. Il suo gusto retrò riempie gli occhi, ma anche il sapore del caffè è unico. Per molti quella del prodotto Ikhos è anche una scelta che rispetta l’ambiente: con questo modello possono essere utilizzate le cialde ecologiche.

Sul mercato, poi, forse la migliore macchina per fare dei cappuccini squisiti. Il risultato finale è quanto di più vicino ai migliori cappuccini che potete bere nei vostri bar di fiducia.

jQuery('a').on('click', function() { }