Giugno è arrivato, le temperature si sono alzate e la voglia di uscire di casa per visitare le nostre coste è veramente tanta. Per molti l’avvicinarsi dell’estate coincide con le prime giornate in riva al mare, momenti di relax da vivere con la propria famiglia. La fase 3 dell’emergenza Coronavirus ha aperto le porte delle nostre case e, rispettando le disposizioni vigenti per preservare la salute di tutti, è possibile prendere la macchina e raggiungere le proprie spiagge preferite. Un tuffo rinfrescante e un po’ di tintarella sono la cura migliore per alleviare lo stress delle fatiche quotidiane. Bisogna però prepararsi e organizzarsi al meglio per vivere una perfetta giornata sui lidi balneari. Ecco quindi per voi la lista delle 5 cose essenziali da portare al mare.
Un ombrellone che si trasforma in tenda per proteggere grandi e piccini dai raggi solari
L’ombrellone è tra le prime cose da ricordarsi di portare con sé quando si decide di passare una giornata in spiaggia. Specialmente nelle ore più calde, infatti, proteggersi dal sole è fondamentale per evitare scottature e ustioni. La Relaxdays ha progettato un ombrellone-tenda 2 in 1 in grado di affrontare qualsiasi condizione atmosferica. In un batter d’occhio questo ombrellone si trasforma in una tenda a protezione della vostra privacy e può essere utilizzato anche come paravento. Nelle due tasche interne potete riporre i vostri oggetti di valore. Inoltre, la tenda a cupola si trasporta con estrema facilità nell’apposita custodia con manico.
Coccolatevi nel lusso di questo fantastico telo mare incredibilmente morbido
Insieme all’ombrellone, tra le 5 cose essenziali da portare al mare ci sono sicuramente gli asciugamani da spiaggia. Se volete rilassarvi sul bagnasciuga, il telo mare offerto da Amazon Basics vi offrirà comodità e copertura ottimale. Questi teli sono la scelta ideale per le vostre vacanze estive. Il tessuto morbido e spugnoso è realizzato al 100% in cotone filato ad anelli e offre assorbenza eccezionale. Questi teli non solo assorbono l’acqua velocemente, ma mantengono la loro morbidezza lavaggio dopo lavaggio. La stampa a righe in stile cabina da spiaggia ricorda i bei momenti passati sui lidi balneari.
Non rinunciate alla comodità e al relax con questi lettini da spiaggia pieghevoli
Per chi non vuole rinunciare alla voglia di sdraiarsi comodamente, senza però dover caricarsi sulle spalle oggetti ingombranti, esistono molte soluzioni pratiche per soddisfare entrambe le esigenze. Il set di due lettini pieghevoli della Tidyard con schienale è perfetto per la spiaggia. Ogni sdraio ha un telaio in acciaio di alta qualità ed una stuoia realizzata in tessuto. Il lettino è dotato inoltre di una tasca portaoggetti, ideale per riporre riviste ed altri accessori. Lo schienale regolabile dello sdraio ha un poggiatesta integrato, che renderà il vostro riposo pomeridiano particolarmente rilassante. Queste sdraio possono essere piegate per essere trasportate facilmente.
Divertirsi nel rispetto delle regole è possibile con questi racchettoni dal design unico
Come sappiamo, le disposizioni per contenere la diffusione del Coronavirus vietano di giocare a beach volley o a calcetto, ma una sfida uno contro uno a racchettoni rientra nelle regole da seguire ed è ottima per divertirsi sulla spiaggia. Da Two46 arriva un set di racchettoni unico nel suo genere. La combinazione di legno di tiglio e quercia sagomata alla perfezione assicura un look di classe. I racchettoni si adattono bene alla mano. Grazie all’innovativo Overgrip antiscivolo, il racchettone starà sempre comodamente e saldamente nel palmo della vostra mano. L’alto assorbimento del sudore evita il pericolo delle vesciche.
Indossate una maschera da snorkeling e godetevi il meraviglioso mondo sottomarino
Pesci colorati, fondali mozzafiato e chi più ne ha più ne metta. Sott’acqua c’è tutto un mondo da visitare e da scoprire con una maschera da snorkeling comoda e funzionale. La Flyboo ha progettato una maschera che risolve tutti i problemi classici delle immersioni. Rispetto alle maschere tradizionali, questa maschera pieno-facciale vi farà avere un campo visivo panoramico a 180 gradi. Il design impedisce all’acqua di entrare quando si scende in profondità. Le cinghie morbide vi aiutano a stare immersi più a lungo. Su questa maschera potete facilmente collegare la vostra action cam per condividere le vostre avventure con amici e familiari.
Prima di partire non dimenticatevi di infilare ai piedi le vostre infradito preferite, la calzatura perfetta sulla spiaggia. Portatevi dietro anche un tablet tascabile per trascorrere il tempo con letture interessanti. Insomma, la scelta di oggetti da portare al mare con voi è infinita, adesso non resta altro che fare la borsa, scegliere dove andare e partire verso una giornata di totale relax.