Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Liberate la vostra creatività con le migliori tavolette grafiche

Siete in giro per la città, improvvisamente arriva l’ispirazione per un disegno ma non sapete dove appuntarvi questo lampo di genio? Nessun problema, con le migliori tavolette grafiche avrete sempre con voi lo strumento perfetto per rendere concrete le vostre idee. Nel corso degli anni, questi oggetti sono diventati sempre più di uso comune nel mondo dei creator e dei designer. La comodità di avere nel proprio ambiente di lavoro una delle migliori tavolette grafiche ha ormai permeato diversi settori produttivi. Dall’ingegneria all’architettura, questi strumenti uniscono il tratto di una penna vecchio stile a una tecnologia davvero avanzata.

Sono diverse le caratteristiche da valutare al momento dell’acquisto di una delle migliori tavolette grafiche. Innanzitutto bisogna concentrarsi sullo schermo, in particolar modo sulla sua risoluzione e sulla sua grandezza. La risoluzione viene misurata in LPI, ovvero linee per pollice, più questo valore è alto migliore sarà la tavoletta. Poi dobbiamo andare a esaminare la velocità di lettura, che mostra quanto è buona la corrispondenza diretta tra tavoletta e schermo. Infine, controllate sempre i livelli di pressione. I modelli più performanti presentano oltre 1024 livelli di pressione. Con tutte queste informazioni in mano, è il momento di andare a scegliere quale tra le migliori tavolette grafiche è la più adatta per voi.

Il più piccolo display HD per organizzare al meglio i vostri spazi di lavoro

Migliori tavolette grafiche - XP-PEN

La nuova e più piccola tavoletta grafica XP-PEN Artist 12 con schermo HD 1920×1080 vi regala immagini dai colori brillanti. Questo schermo super portatile da 11.6 pollici può essere posizionato dove preferite per organizzare al meglio la vostra postazione. Grazie ai 178° di angolo visuale, la tavoletta XP-PEN offre colori vibranti e dettagli estremamente precisi per una sbalorditiva resa dei vostri lavori. La copertura anti-riflesso riduce notevolmente i bagliori proteggendo gli occhi. La XP-PEN Artist 12 è fornita di 6 tasti di scelta rapida e una barra tattile. Ogni tasto può essere regolato e modificato secondo le vostre necesssità.

Disegnate e dipingete con più precisione con una penna dall’eccellente controllo

Migliori tavolette grafiche - Wacom

La creatività digitale resa semplice. Con la tavoletta One By Wacom realizzerete schizzi, disegnerete e ritoccherete foto con una penna che vi assicura un’esperienza fantastica. La penna della Wacom è reattiva, ergonomica, sensibile alla pressione e vi permette di tracciare linee in modo naturale. Non necessita di batterie, ha un peso leggero ed è perfettamente bilanciata e confortevole. L’avanzata tecnologia elettromagnetica della penna fornisce prestazioni eccellente. Qualsiasi cosa vogliate creare, con questo modello della Wacom l’esperienza di disegno risulterà immediatamente familiare, come quella di una penna su carta. La tavoletta ha tutto ciò che serve e niente di superfluo, rendendo ancor più semplice iniziare i vostri prossimi progetti.

10 tasti di scelta rapida personalizzabili per rendere ogni operazione più efficiente

Migliori tavolette grafiche - Gaomon

La PD1560 della Gaomon è una tavoletta che vi aiuterà a ridurre i tempi morti e rendere ogni cosa più rapida ed efficiente. I suoi 10 tasti di scelta rapida possono essere personalizzati in base alle proprie abitudini creative. I livelli di pressione della penna offrono un movimento più preciso del cursore e rendono la vostra linea di disegno liscia e naturale. Il design ergonomico e il supporto inclinato garantiscono un’ottima sensazione di comfort e comodità durante le ore di lavoro. Compatibile con la maggior parte dei software di disegno, con la PD1560 potete svariare dall’editing di immagini alla progettazione architettonica.

Connettete lo smartphone alla vostra tavoletta per ottimizzare la portabilità

Migliori tavolette grafiche - Huion

Un tablet appositamente creato per il disegno esterno. Tramite la connessione con tutti i dispositivi mobili con sistema operativo Android, la tavoletta grafica HS610 della Huion consente di disegnare ovunque e in qualsiasi momento. L’area di lavoro per la tavoletta grafica è di 254×158,8 mm, mentre su tablet o telefoni le misure diventano 158,8×99,2 mm. La penna digitale PW100, sviluppata con tecnologia EMR, è senza batteria. Senza dovervi preoccupare di dover caricare la vostra penna, tutte le energie si concentreranno maggiormente sulle vostre creazioni. Oltre alla tavoletta, compresi nell’acquisto ci sono un portapenna, 16 punte di ricambio e un guanto antiattrito.

La tavoletta grafica flessible, versatile e divertente, adatta per tutti i designer

Migliori tavolette grafiche - Trust

Per i creativi che amano strumenti grafici digitali, la tavoletta Trust Flex Design è l’oggetto che fa per loro. Chi cerca un sostituto più versatile del mouse trova in questo tablet uno strumento per mettere in evidenza le proprie capacità. Ideale per spazi di lavoro flessibili, con questo modello si può lavorare sulle abilità di scrittura, produrre fumetti o divertirsi a scarabocchiare. Adatta per ogni creator, questa tavoletta è stata progettata per utenti destri e mancini. Il Trust Flex Design offre 1024 livelli di sensibilità alla pressione. Il suo design è ultrasottile e salvaspazio. Il fondo antiscivolo garantisce estrema stabilità durante l’uso.

Per chi volesse approfondire il mondo della creazione di contenuti video, ecco per voi una lista dei migliori portatili da editing. Che decidiate di optare o meno per una postazione fissa, date un’occhiata ai nostri consigli per avere una linea Wi-Fi stabile, veloce e potente. Infine, per lavorare in smartworking d’estate senza soffrire il caldo, consultate questa guida sui ventilatori a pianta di ultima generazione.

jQuery('a').on('click', function() { }