Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Migliore abbigliamento da sport invernale: tutto per coprirsi da neve e vento

Con l’arrivo dei mesi invernali, molti sportivi spostano le loro attività dall’esterno alle palestre o ai campi coperti. Ma ci sono altre attività fisiche che sono caratteristiche della stagione fredda. Da fare direttamente sulla neve come lo sci, ma anche rimanendo in città o spostandosi poco fuori porta. Per poter continuare a godere dell’aria aperta, però, bisogna attrezzarsi come si deve. Ecco allora la nostra lista sul migliore abbigliamento da sport invernale.

Come vestirsi per fare attività fisica è uno tra i nostri argomenti preferiti. Abbiamo già trattato capi sportivi da donna, per esempio. Abbiamo anche visto i migliori occhiali sportivi. Oppure, abbiamo presentato le migliori scarpe da corsa.

In questi primi giorni di novembre non è solo il freddo a farla da padrone. Infatti sono uscite su Amazon le Offerte Black Friday in Anticipo: migliaia di sconti sostanziosi già presenti su tantissimi prodotti, in attesa del fatidico venerdì nero. Dureranno solo pochi giorni, sta a te cogliere l’occasione.

Tieni al caldo le gambe e portati tutto quel che serve per un’escursione grazie a questi pantaloni da trekking

Migliore abbigliamento da sport invernale - Pantaloni da escursionismo Dafenp
Iniziamo la nostra lista sul migliore abbigliamento da sport invernale con un prodotto ambivalente. Infatti è perfetto per praticare trekking e fare lunghe escursioni, come da tenere per sciare. Si tratta di un bel paio di pantaloni di Dafenp prodotti con tessuto softshell. Questo particolare intreccio di materiali permette di avere impermeabilità, trattenere il caldo e far traspirare la pelle. La fodera in pile aiuta sulla morbidezza e sul calore. Sono poi presenti moltissime tasche, fondamentali quando si è all’avventura.

Cerchi dei pattini per iniziare a volare sul ghiaccio? Ecco un paio che fa al caso tuo


Per molti è più un’attività tipicamente natalizia, uno sfizio serale da levarsi con il proprio partner. Ma il pattinaggio su ghiaccio è uno sport in realtà durissimo, per chi lo pratica di professione. Che tu sia solo uno skatista della domenica sera, o che tu voglia iniziare un percorso più serio, ti servirà un ottimo paio di pattini. Noi ti proponiamo questo paio prodotti da K2 Skates. La loro particolarità è quella di essere morbidi: somigliano molto a un paio di scarponi. La struttura necessaria per tenere la lama, quindi, non impedisce il movimento. Questo vuol dire una pattinata comoda e ampia, nonostante si mantenga la precisione dei classici pattini più rigidi.

Il nordic walking sta spopolando anche in Italia, ma ha bisogno degli strumenti giusti

Migliore abbigliamento da sport invernale - Guanti nordic walking Barnett
Uno degli sport, invernale come no, che si è sviluppato negli ultimi anni è il nordic walking. Un tipo di camminata, effettuata con dei bastoncini simili a quelli dello sci di fondo, che è eccezionale per ogni muscolo del corpo. Anche in Italia sta accumulando sempre più appassionati. Un capo per amanti del nordic walking, e che non può mancare in una lista sul migliore abbigliamento da sport invernale, è un paio di guanti adatti. Noi ti consigliamo quelli prodotti da Barnett. Sono molto stretti, ma è necessario per garantire un’ottima presa sui bastoncini. La punta delle dita è bucata, per avere massima sensibilità durante la camminata. Il palmo spesso e l’utilizzo del nylon li rendono poi molto resistenti.

Nel migliore abbigliamento da sport invernale non può mancare una giacca da sci di qualità

Migliore abbigliamento da sport invernale - Giacca da sci Kappa
Se stiamo parlando del migliore abbigliamento da sport invernale, c’è un capo che non può veramente mancare nella nostra lista. La giacca da sci è indumento di utilità e di stile. Deve tenerti al caldo e proteggerti da neve e agenti atmosferici, ma rappresenta anche come verrai identificato sulle piste. Per questo capo, abbiamo scelto una marca importante. Infatti la giacca da sci che ti consigliamo è prodotta da Kappa. Ha una spessa imbottitura, garantisce protezione massima contro acqua e vento, ma è anche estremamente traspirante. Merito dei materiali utilizzati dall’alto valore tecnologico. Lo stile è semplice e poco scintillante, ma proprio per questo di personalità.

Correre d’inverno fa bene più che al caldo, ma attenzione a proteggere parti sensibili

Migliore abbigliamento da sport invernale - Scaldacollo Reebok
L’ultimo oggetto che abbiamo inserito nella nostra lista del migliore abbigliamento da sport invernale è un po’ più generico, ma ugualmente importante. Infatti abbiamo scelto uno scaldacollo da corsa, nonostante con le temperature basse non c’è sempre voglia di correre. Ma in realtà fare qualche chilometro durante l’inverno è ancora più salutare che d’estate. Allora diventa necessario proteggere le parti più sensibili, come il collo. Non c’è scaldacollo migliore che quello realizzato da Reebok. È in licra e fa talmente calore che d’estate è quasi impossibile da tenere. Poi ha una forma tale che si adatta anche a bandana, se si vuol proteggere il capo. È molto elastico e si adatta a tutte le forme del collo, e si lava facilmente in lavatrice.

Prima di lasciarti, ti vogliamo spingere di nuovo a volare su Amazon. Le Offerte Black Friday in Anticipo ti aspettano, succose e pronte per essere colte. Sconti sostanziosi su qualsiasi tipo di prodotto, dall’elettronica all’abbigliamento, che dureranno solo pochi giorni.

offerte-black-friday-in-anticipo

jQuery('a').on('click', function() { }