Bersi una bella birra fredda in casa non si esaurisce solo con comprare la bevanda che più piace. Poche volte ci si pensa, ma si può arricchire l’esperienza con molto di più. Spillatori particolari, boccali decorati e tanto altro. Così, in occasione dell’International Beer Day, ti proponiamo i migliori accessori per birra.
Non è la prima volta che ci occupiamo di bevande e loro accessori. Abbiamo fatto una lista dei migliori spillatori refrigeranti per birra, per esempio. Oppure abbiamo parlato di accessori marchiati Coca-Cola. Ancora, abbiamo guardato le migliori birre da gustare durante San Patrizio.
Versa la tua birra con uno spillatore che la tiene sempre ghiacciata
Iniziamo la lista dei migliori accessori per birra con un dispenser. Lo spillatore di Innovagoods è economico e ha un design particolare. Infatti è formato da una sfera capace di contenere ben 3,5 litri di birra al suo interno. In più, c’è un dispenser separato per il ghiaccio. Così la bevanda rimarrà fresca per lunghi periodi, senza annacquarsi. Il materiale usato per questo dispenser è plastico, quindi va trattato con cura. Ma per un prezzo così basso, è un ottimo spillatore.
Uno spillatore economico dal design retrò per cene e party
Rimaniamo nell’ambito degli spillatori economici, ma di grande impatto. Questo dispenser ha un bellissimo design retrò. Sembra una vecchia pompa di benzina americana. Ha spazio per un litro di birra, o quale altra bevanda tu scelga. La spillatura avviene attraverso un tubo con pompa finale, proprio come al distributore. Un oggetto bellissimo da avere durante cene o party con gli amici. Il costo è anche qui irrisorio.
L’accessorio perfetto per le tue lattine di birra: la macchina per creare la schiuma
Continuiamo la nostra lista dei migliori accessori per birra, in occasione dell’International Beer Day. Questo che ti proponiamo ora è veramente particolare. È una macchinetta da posizionare sopra le lattine per far schiumare la birra. Come saprai, quando si versa una lattina nel bicchiere difficilmente si forma la schiuma. Ma questa è fondamentale, perché protegge il liquore dall’acqua e ne mantiene il sapore. Dentro questa macchina, delle onde ultrasoniche semplicemente creano questa schiuma. Facile e molto veloce, si attacca a qualsiasi diametro di lattina. Un piccolo marchingegno di grande utilità.
Tra i migliori accessori per birra, una elegante tazza di legno per bere liquori e bevande
Completiamo la carrellata dei migliori accessori per birra con due boccali, eleganti e particolari. Il primo è questa tazza di legno per birra e alcolici della Jadeshay. Ha un design semplice, ma il legno dona un’eleganza che il vetro non avrà mai. È liscia, lavorata ma con trattamenti non tossici, e molto leggera. Contiene 350 millilitri di liquido, quindi non è un boccale capiente. Ma fa la sua gran figura ed è molto particolare. Essendo legno, è possibile lavorarlo facilmente per incisioni e decorazioni.
Il boccale in corno di bue ti fa tornare indietro nel tempo per bere come uno scandinavo
Chiudiamo con un classico delle leggende e tradizioni nordiche, che fa sempre un figurone. Ti proponiamo un bellissimo boccale ricavato da un corno di bue, il migliore in vendita su Amazon. Questo boccale ha una capacità di quasi un litro, dipende dalla grandezza del corno utilizzato. Il materiale è pulito e lavorato finemente, con decorazioni che ricordano le leggende scandinave. Alla base ha un pezzo di legno per chiudere il boccale e dare stabilità. È talmente originale e ben fatto da poter fare da suppellettile, ma la soddisfazione di poterlo usare per bere la tua birra fredda sarà insuperabile.