Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Le migliori agende 2021: un’idea regalo utile e sempre apprezzata

Chi l’ha detto che la carta è passata di moda? In epoca di smartphone e e-calendar sono sempre di più le persone che scelgono di tornare “all’antico”. Per te, oppure come regalo natalizio, le migliori agende 2021 sapranno ancora una volta conquistare cuori… e penne (clicca qui per esplorare l’intramontabile collezione Parker).

Professionali o colorate. Settimanali o giornaliere. Le migliori agende 2021 spaziano dalla tradizione alla fantasia, incontrando i gusti più svariati.

Un must che ha fatto la storia: l’agenda Moleskine

Moleskine A4 2021

Famosa al punto da diventare oggetto da collezione. Quella Moleskine è senza dubbio una delle migliori agende 2021 sulle quali puntare. Non solo come fedele compagna di impegni e appuntamenti, ma anche come idea regalo, magari per un caro collega di lavoro.

Si può scegliere il modello tradizionale, giornaliero, dalla riconoscibile copertina rigida in similpelle nera. Oppure optare per una delle versioni settimanali. Noi ad esempio abbiamo puntato sulla versione professionale (vedi foto), in formato A4 e layout verticale. Spazio per progetti e attività anche di lungo periodo. Nastrino segnalibro per andare dritti alla settimana in corso. Senza dimenticare che le dimensioni e la chiusura ad elastico consentono anche di conservare documenti e appunti raccolti durante riunioni di lavoro.

Linus, Alice o il Piccolo Principe: agende per piccoli e grandi sognatori

Moleskine Piccolo Principe

Moleskine non si limita solo alle agende tradizionali e, come ogni anno, anche stavolta riesce a stupire. Chi pensa che queste resistenti e pratiche agende siano solo nere, o al più color pastello, resterà stupito di fronte alla grande gamma di versioni fantasy. Tra le migliori agende 2021 vi segnaliamo quindi la Moleskine a tema Peanuts, con Linus e Lucy protagonisti.

Oppure, per i più sognatori, il bellissimo modello dedicato al Piccolo Principe (nella foto). In edizione limitata, questa agenda in formato 13×21 cm è ricca di citazioni e illustrazioni che seguono il racconto di Antoine de Saint-Exupéry. Disponibile sia nella versione settimanale che giornaliera, così come la versione a tema Alice nel Paese delle Meraviglie. Per un regalo destinato a piccoli o grandi che non hanno mai smesso di sognare.

Organizza il tuo 2021 giorno dopo giorno con un daily planner

Agenda Page a day

I diari agenda si differenziano, oltre che per le fantasie, anche e soprattutto per la suddivisione in settimane o giorni. Questi ultimi, i cosiddetti daily planner, ti aiuteranno a pianificare al meglio le 24 ore quotidiane. Tra le migliori agende 2021 giornaliere segnaliamo Page a day. Dalle 7 del mattino alle 19, ampio spazio per organizzare il day by day.

La copertina è rigida in pelle grigia. E l’utile passante elastico ti darà modo di avere sempre con te penna o matita per segnare impegni e appuntamenti. Il formato è 14,8 x 21,4 cm, equivalente di un A5. Dimensioni dunque da agenda standard, così da entrare comodamente in tutte le borse e gli zaini.

Le migliori agende 2021 settimanali per pianificare dal lunedì alla domenica

Agenda Friends

Se invece stai cercando un’agenda settimanale, su Amazon non hai che l’imbarazzo della scelta. Ad esempio, questo modello tradizionale, in similpelle morbida e carta avorio, è disponibile in 3 differenti colorazioni (nero, grigio e rosa). Altrettanto valida è questa versione artigianale della Ciak, con elastico orizzontale a chiusura. Particolarmente indicata per chi ama l’hand made 100% italiano, questa agenda è disponibile in 6 diverse tonalità di colore.

Infine, è possibile scegliere anche un modello a spirale. Alternativa nell’impaginazione, l’agenda ritratta in foto è il regalo ideale per gli amanti della serie TV Friends. Si ispira infatti alla celebre sitcom americana che tanto ha appassionato e ancora attira spettatori sulle piattaforme streaming. A proposito, tutte le 9 stagioni di Friends sono disponibili su Prime Video! Se ancora non sei abbonato, diventa cliente Prime. Con appena 3 euro al mese avrai diritto a tutta la programmazione Prime Video  (scopri qui le novità di dicembre), consegne Amazon entro 24 ore e sconti speciali per te.

Grandi come uno smartphone, ma in carta: le migliori agende 2021 tascabili

Agenda Klimt

Ami carta e penna ma non vuoi girare per la città con zaini o borse al seguito? Non c’è cosa migliore che ricorrere a un’agenda tascabile. Un piccolo notebook da portare sempre con te, delle dimensioni di un telefono cellulare. Scegli questo modello con copertina rigida, disponibile in 8 diversi colori. In alternativa puoi optare per l’agenda Poprun. Formato pocket (9×16 cm) e allo stesso tempo tanto spazio per fissare i tuoi impegni quotidiani.

Gli amanti dell’arte apprezzeranno invece l’agenda tascabile a tema dominante “Il bacio, il famoso dipinto di Klimt (vedi foto). Un’agenda settimanale che sarà d’ispirazione ogni volta che verrà estratta dalla tasca.

600x300

Le agende sono un regalo sempre apprezzato da chi lo riceve. Se invece stai cercando altre tipologie di doni tuffati nelle offerte di Natale Amazon: tantissime idee regalo a prezzi scontati fino al 23 dicembre.  Infine, per i più piccini, qui trovi 10 consigli per conquistare figli e nipoti sotto l’albero.

jQuery('a').on('click', function() { }