Le migliori cuffie true wireless ti permettono una libertà senza pari. Puoi muoverti dal tuo smartphone o dal tuo pc senza alcun impedimento. Puoi prendere chiamate, o ascoltare musica e podcast, senza nessun tipo di filo. E quando non ti servono più, le riponi nel pratico e stiloso astuccio di ricarica. Le cuffie true wireless sono ormai popolarissime, e questa lista ti aiuterà a scegliere le migliori sul mercato.
Abbiamo già visto in altri articoli consigli su dispositivi per riprodurre i tuoi audio preferiti. Abbiamo spaziato a partire dalle migliori cuffie a padiglione Bluetooth, per finire, per esempio, con i migliori altoparlanti della Bose. Questo è inoltre un ottimo momento per ricordarti un’altra offerta di Amazon. Music Unlimited è la promozione che ti permette di avere accesso a più di 70 milioni di brani. E se vuoi fare una prova, i primi trenta giorni di utilizzo sono gratuiti.
Le cuffie true wireless Homscam hanno il miglior rapporto qualità prezzo della categoria
Iniziamo a guardare la lista delle migliori cuffie true wireless con il paio più economico in questo momento. Le tw della Homscam sono in modalità in-ear di dimensioni compatte e leggere. Uno dei grandi pregi di queste cuffiette è il comparto audio. Nonostante il prezzo ridotto il suono è di buona qualità così come l’isolamento dai rumori esterni. Sembra avere qualche problema in più il microfono per le chiamate. Buona aderenza anche in allenamento o in movimento. Un prodotto quindi dal rapporto qualità prezzo entusiasmante, anche se con qualche difetto. A questi livelli c’è poco di meglio.
Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic: le migliori cuffie true wireless a prezzo contenuto
Le migliori cuffie true wireless dal costo irrisorio sono indubbiamente queste. Il produttore, Xiaomi, si è fatto conoscere per i suoi smartphone di alta qualità a prezzi contenuti. Con lo scoppio del mercato delle tw, anche il produttore cinese si è cimentato nella creazione dei suoi modelli. Queste Mi True Wireless Earbuds Basic sono la versione base delle true wireless Xiaomi. Sono anche queste delle in-ear. Pesano solo 4 grammi, è praticamente impossibile muoverle dall’orecchio. Sono dotate già di molti particolari presenti in prodotti di fascia superiore, ma ovviamente in tono minore. La qualità audio è molto buona, anche se su qualche modello si riscontra qualche minimo problema.
Se cerchi un’alternativa economica a cuffie più importanti, ecco Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2S
Rimaniamo con Xiaomi, perché se il modello base ha un costo irrisorio, anche il top di gamma ha un prezzo veramente competitivo. Ecco le Mi True Wireless Earphones 2S, un’ottima alternativa a modelli molto più quotati e costosi. Al suo interno si trova una nuova tecnologia di trasmissione del suono che riduce la latenza. Il cosiddetto lag tra destra e sinistra, e tra cuffie e player, è stato eliminato. La qualità del suono è molto migliore rispetto alle Basic, soprattutto per i toni bassi. Anche le chiamate escono molto più pulite, sul microfono e in ricezione. Anche queste true wireless sono leggerissime, solo 4,5 grammi di peso. La durata della batteria è un altro punto di forza: stanno su per ore, e si ricaricano in un’ora.
Cuffie true wireless di qualità, perfette per dispositivi Samsung: Galaxy Buds+
Saliamo ancora di prezzo per trovare un altro paio di ottime cuffie true wireless. Torniamo a un prodotto in-ear, soluzione che tradizionalmente divide molto. Ma ormai praticamente tutte le tw sono in questa modalità. Le Samsung Galaxy Buds+ sono sviluppate insieme ad AKG. La promessa è quella di unire la qualità audio di AKG con quella per le chiamate di Samsung. Il risultato è molto buono, in entrambi i comparti. Il suono è eccellente, con bassi corposi e toni alti che non si distorcono. Anche il sistema di isolamento dal rumore esterno funziona bene. Le chiamate sono perfette, il microfono funziona benissimo e le cuffie si collegano al telefono istantaneamente. Inoltre i gommini dell’in-ear sono morbidi, e ce ne sono a disposizione 3 diversi per dimensioni. Galaxy Buds+ sono le migliori cuffie true wireless per smartphone Samsung, ma validissime per tutti i dispositivi.
Le migliori cuffie true wireless sul mercato: Jabra Elite 75t
Siamo arrivati all’ultimo modello. Le migliori cuffie true wireless in commercio attualmente, secondo le nostre prove. Non perché eccellano sulla concorrenza in tutti gli aspetti. Per ognuno di questi, c’è un marchio che vi si specializza. Ma le Jabra Elite 75t sono le cuffie true wireless che nel complesso si comportano meglio. Fanno tutto, e molto bene.
La qualità audio è strabiliante, sicuramente il punto di forza di queste cuffie. Tutti i toni sono forti, chiari e corposi, e l’app di gestione ha un ottimo equalizzatore per gestirli. La gestione dei processi avviene tramite l’auricolare destro, ma la latenza è praticamente nulla. Le chiamate sono molto buone, sia in entrata che in uscita. Giusto in condizioni di rumore esterno fortissimo il microfono non riesce a isolare del tutto. L’isolamento passivo del rumore è ottimo, anche se non è presente quello attivo. Insomma, le Jabra Elite 75t hanno tutto ciò che serve per essere le migliori cuffie true wireless sul mercato.