San Valentino è la giornata dell’anno dedicata all’amore e agli innamorati. Per celebrarlo al meglio tra le mura di casa insieme alla tua dolce metà, ecco per te i migliori film romantici su Prime Video.
C’è chi preferisce le commedie e chi invece pellicole dai toni più drammatici, ma nessuno può resistere ai migliori film romantici su Prime Video, specie la sera di San Valentino. Il catalogo della piattaforma è davvero sconfinato e pronto a soddisfare tutti i gusti. Abbonarsi ad Amazon Prime Video è davvero facile. Se non ti sei ancora iscritto o non sai come fare, qui troverai la nostra guida con tutti i passaggi da seguire. Non resta altro da fare che preparare una cena a lume di candela e poi sederti sul divano davanti al tuo smart tv HD per guardare i migliori film romantici su Amazon Prime Video.
Time is Up (2021): due adolescenti alla ricerca del vero amore in un vortice di emozioni
Vivien e Roy sono due ragazzi apparentemente opposti. Vivien vuole entrare in una prestigiosa università americana per studiare fisica. Per lei la vita è una formula matematica, che la spinge sempre a rimandare al futuro la propria felicità. Roy invece è un ragazzo tormentato dal suo passato. Ma anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riuscirà a sorprenderli. Bella Thorne e Benjamin Mascolo sono gli interpreti principali di “Time is Up”, pellicola drammatica italiana. Dalla colonna sonora decisamente azzeccata, la curiosità del film è che i due attori protagonisti sono una coppia anche nella vita vera.
Quando sboccia l’amore (2016): tra i migliori film romantici su Prime Video per tutta la famiglia
Jenny ha viaggiato in tutto il mondo con il fidanzato Owen alla ricerca di un’orchidea che si schiude solo in presenza di una coppia innamorata. A un certo punto, però, Jenny viene chiamata dalla madre per occuparsi della vendita della casa di famiglia. In California, Jenny incontra Shane, un ex compagno di scuola di cui era innamorata da adolescente. All’epoca il ragazzo era crudele con lei, ma ora è intenzionato a fare ammenda per tutti i suoi scherzi meschini. “Quando sboccia l’amore” è una storia che mette insieme elementi romantici con gli stilemi della commedia family. Tra passato e presente, quale sarà la scelta finale di Jenny?
Love is in the air (2013): un amore ad alta quota sopra i cieli di New York e della Francia
Antoine, un avvocato che vive a New York, è sul volo che lo riporta in Francia per un colloquio di lavoro. Si ritrova seduto accanto a Julie, sua ex fidanzata. Si sono lasciati alcuni anni prima a causa di un malinteso. Non si erano più visti da allora e Julie ce l’ha ancora a morte con lui. Ma seduti l’uno accanto all’altra per sette ore di viaggio, saranno costretti a parlarsi di nuovo. Completamente ambientata all’interno di un aeroplano, “Love is in the air” ripercorre la loro storia attraverso continui flashback. Con tanti attori di qualità nel suo cast, questa divertente commedia entra di diritto tra i migliori film romantici su Prime Video.
Notting Hill (1994): Hugh Grant e Julia Roberts in un classico della cinematografia mondiale
William Tacker è proprietario di una piccola libreria di Londra. La sua vita scorre tranquilla e monotona. Tutto cambia quando la più famosa attrice del mondo, Anna Scott, entra nella sua libreria e lo bacia. Hugh Grant e Julia Roberts sono due pilastri della cinematografia mondiale. Grazie alla loro presenza, e non solo, “Notting Hill” è un grande classico del romanticismo su pellicola. Vincitore di diversi premi e ben accolto sia dalla critica che dal pubblico al botteghino, dopo 18 anni dalla sua uscita mantiene una freschezza davvero inarrivabile. Uno di quei film che non ci stancheremo mai di vedere e rivedere.
Io prima di te (2016): un principe azzurro poco convenzionale per una storia d’amore che fa anche riflettere
Tratto dal best-seller di JoJo Moyes, “Io prima di te” è un film romantico su una giovane ragazza (Emilia Clarke) contenta della sua vita in una cittadina di campagna. Dopo alcune vicissitudini, Louisa trova lavoro come badante di un ricco londinese paralizzato sulla sedia a rotelle dopo un incidente. Con il passare del tempo, Louisa e Will entreranno sempre più in contatto. Un rapporto a due vie dove ognuno spingerà l’altro verso emozioni e sensazioni mai provate prima. Un film che, nella sua leggerezza, tocca temi non banali per farci innamorare, ma anche riflettere.
Leggi anche: