Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Migliori multiprese USB: come gestire in contemporanea tutti i dispositivi

Oggi parliamo delle migliori multiprese USB in commercio. Non c’è dispositivo, al giorno d’oggi, che non sia collegabile a tutto il resto del nostro inventario di oggetti elettronici. Il passaggio principale di dati avviene, come ormai tutti sanno, attraverso le porte USB. Negli anni queste si sono evolute moltissimo, arrivando a velocità incredibili di trasmissione. Ma anche a livello di spazio sono stati fatti grandi passi avanti. Tanto che ora è possibile poter mettere vicine molte porte.

Le migliori multiprese usb non sono gli unici accessori per pc ed elettronica di cui abbiamo parlato. Ovviamente abbiamo scelto le migliori chiavette USB, per portare grandi quantità di dati nel palmo della tua mano. Ma abbiamo spaziato molto: per esempio trattando le basi di raffreddamento per i laptop. Oppure, per chi lavora molto di mano, guardando ai migliori mouse ergonomici.

Il caricatore Beikell a muro ti permette di attaccare fino a quattro dispositivi in contemporanea

Migliori multiprese USB - Beikell
Iniziamo la lista delle migliori multiprese USB con un caricatore a muro. Ormai siamo tutti abituati ad avere il caricabatterie di cellulare, Kindle o qualsiasi altro congegno elettronico attraverso una presa USB.

Questo caricatore della Beikell permette di poter caricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente. Il limite massimo di potenza per porta è di 2,5 ampere, e arriva a 5 totali. Quindi si ottiene la massima velocità di ricarica con due porte attive, funzionando perfettamente in Quickcharge. Altrimenti verranno divisi equamente con minor potenza, ma sempre mantenendo una ottima velocità. Altri punti di forza di questo prodotto sono i materiali di alta qualità con cui è costruito. Aiuta poi che abbia dimensioni molto ridotte, perfette per viaggiare.

Una multipresa compatta da scrivania: TP-Link Hub

Migliori multiprese USB - TP-Link
Passiamo ora alle migliori multiprese USB per casa o ufficio, da posizionare sulla scrivania. Il loro utilizzo è chiaro: aver più dispositivi possibili in funzione contemporaneamente. Una benedizione per uffici affollati, o lavoratori su multiple piattaforme.

Il primo prodotto del genere che ti proponiamo è l’hub della TP-Link. È un oggetto compatto e robusto. Ha 4 porte disponibili, che vanno a 5Gbps l’una. Ciò vuol dire una altissima velocità di trasmissione dei dati. Inoltre è un Plug and Play: basta collegarlo e può entrare in funzione. Il cavo retraibile è molto robusto e permette di gestire molto bene la posizione dell’hub.

Wenter produce una delle migliori multiprese USB per chi ha bisogno di moltissime porte

Migliori multiprese USB - Wenter
In alcune situazioni c’è bisogno di qualcosa di più di una semplice multipresa. Magari si è in tanti, con esigenze diverse. Allora 4 porte non bastano più.

In soccorso arrivano prodotti come questa multipresa della Wenter, che ha a disposizione ben 7 porte per il trasferimento dati e 4 per la ricarica. Le porte blu, quelle per i dati, sono tutte 3.0. Ognuna di queste ha un suo interruttore per tenerla attiva o spegnerla. Le porte rosse invece sono dedicate alla ricarica di altri dispositivi. Anche queste sono tutte dotate di interruttore, sono tutte a ricarica rapida. Il multipresa Wenter si alimenta attraverso la corrente elettrica, ed è compatibile con tutti i sistemi operativi per pc.

L’adattatore Lemorele ti permette di gestire dispositivi con entrate diverse nello stesso momento

Migliori multiprese USB - Lemorele
Un ultimo oggetto puramente da scrivania, questo prodotto è diverso da una classica multipresa. Risponde a bisogni differenti, ma comuni: avere dispositivi differenti con entrate anch’esse non compatibili l’una con l’altra.

Ecco allora che arriva l’adattatore di Lemorele a risolvere la situazione. Ha ben cinque prese, ognuna diversa. Queste sono: Ethernet, USB 3.0, USB normale, USB di tipo C e HDMI. Così la lista di dispositivi da poter collegare è quasi infinita. Ognuna di queste prese funziona poi al massimo della sua categoria. Ricarica Quickcharge, video in 4K, trasferimento dati velocissimo. Inoltre, ogni volta che un dispositivo è collegato a una delle porte, può leggere i dati degli altri già in rete attraverso questo adattatore.

La multipresa verticale Nveeshox ti permette di salvare spazio sulla scrivania mentre lavori con molti dispositivi

Migliori multiprese USB - Nveeshox
Arriviamo all’ultimo oggetto nella nostra lista delle migliori multiprese usb in commercio. Anche qui ti proponiamo qualcosa di differente rispetto al resto. Inseriamo infatti una che si sviluppa in verticale.

Abbiamo scelto quella della Nveeshox, caratterizzata da 9 prese elettriche e 5 porte USB. Una multipresa del genere è una ottima soluzione per salvare spazio sulla scrivania. I nove slot per la corrente CA vanno a voltaggio 220-250V, e sono protetti da materiali ignifughi e un blocco per il surriscaldamento. Le prese USB invece sono divise in 4 normali e una per tipo C. Anche qui c’è un sistema che capisce cosa ci sia collegato, e distribuisce la potenza in base all’utilizzo. Attenzione: questa torre verticale è alimentata a corrente elettrica con una presa sciuco. Se vuoi un focus sulle multiprese verticali, USB come per la corrente elettrica, ne abbiamo già parlato in un altro articolo.

jQuery('a').on('click', function() { }