Eleganti, facili da pulire e in grado di evitare dispersione di calore. I piani cottura a induzione si stanno ormai diffondendo sempre più rapidamente. Per scegliere il prodotto ideale occorre conoscere qualche caratteristica tecnica. Ecco una lista dei migliori piani a induzione per cucinare meglio, consumando meno!
Le cucine a induzione sono diverse da quelle a gas, non solo per il design. Non scaldano attraverso una fiamma, ma un campo elettromagnetico generato da bobine alimentate a corrente elettrica. È necessario utilizzare pentole ad hoc, ma si riducono i tempi di cottura e i consumi.
In commercio ne esistono di molti tipi. Per scegliere il prodotto giusto per la tua cucina, ecco di seguito un elenco dei migliori piani a induzione che abbiamo selezionato.
Whirpool, il migliore di fascia alta
Prezzo alto, ma alta anche la qualità di questo piano a induzione Whirpool. Dotato di ben 5 zone di cottura. Fra cui una centrale che per brevi periodi di tempo può sfruttare tutta la potenza a disposizione. Due delle zone di cottura laterali possono essere usate insieme per riscaldare teglie XL.
Il piano a induzione Bosch Serie 6, facile da pulire
Realizzato in vetroceramica resistente e facile da pulire. È il piano a induzione Bosch Serie 6. Ha 4 zone di cottura separate, con rilevamento attivo delle pentole. Possono essere impostate a 10 livelli di potenza grazie al display touch. Dotato di Funzione Boost per convogliare tutta la potenza su un’unica zona.
Piano induzione Samsung, con Area Flex e limitatore di potenza
L’affidabilità di Samsung per un piano a induzione con diverse funzioni. Dotato di un’Area Flex per pentole di grandi dimensioni e della funzione Mantieni Caldo. È possibile anche impostare al minimo la potenza con la funzione Pausa. Mentre il Quick Start per avere subito il massimo livello di calore.
Smeg: elegante, compatto, sicuro
Compatto, elegante, sicuro. Questo piano a induzione Smeg in vetroceramica presenta 4 zone di cottura. Tutte separate e dotate di funzione booster e diversi livelli di potenza. Presenti anche accortezze dedicate alla sicurezza come il blocco pulsanti e lo spegnimento in caso di surriscaldamento.
Migliori piani a induzione: è Bosch la scelta di Amazon
Fra i migliori piani a induzione, la scelta di Amazon è questo firmato ancora Bosch. Prezzo molto competitivo, ma senza rinunciare alla qualità. Ha 4 zone cottura PowerBoost. Fino al 50% in più di potenza per garantire ottime prestazioni e minimi consumi. Display elettronico e comandi TouchSelect. Dotato anche di Funzione Sicurezza Bambini per bloccare il pannello di controllo.
Leggi anche: