Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Easy smart working: connessione al top con i ripetitori wi-fi di ultima generazione

Avere una linea wi-fi veloce, stabile e potente è fondamentale al giorno d’oggi. Per non perdere mai la connessione e mantenerla sicura ed efficiente puntate sui migliori ripetitori wi-fi di ultima generazione.

Lo smart working è ormai diventato una realtà per tantissimi italiani. E, a prescindere alla pandemia, per molti rimarrà la modalità di lavoro prevalente anche alla fine delle restrizioni Covid. Ci sono  giorni in cui l’agenda mette in fila riunioni su Zoom con i colleghi e magari videocall su Skype con parenti o amici che non vedete da tempo. E poi ci sono le lezioni online dei figli. Senza contare i momenti di svago, anch’essi sempre più connessi in rete: dalla smart tv al tablet, passando per la musica che preferite, il tutto magari gestito con i comandi vocali di Alexa grazie alla generazione 4.0 dell’Echodot.

Se da un lato è indispensabile avere in casa un buon router, è quindi altrettanto fondamentale eliminare le zone d’ombra del segnale mediante un potente ripetitore wi-fi. Così vi  assicurerete che la linea internet raggiunga tutte le stanze di casa, in modo stabile e sicuro. Date un’occhiata a queste 5 proposte.

Tp-Link si conferma leader nel settore dei ripetitori wi-fi

Tp-LInk

State cercando il modo per avere un segnale forte e stabile in tutta la casa? Volete coprire una volta per tutte le zone d’ombra che il router non riesce a raggiungere? Tp-Link, leader nel settore dei ripetitori wi-fi, ha per voi la soluzione giusta. Il range extender TL-WA850RE unisce potenza e compattezza. Velocità wireless fino a 300 Mbps in dimensioni ridotte (v. foto). Potrete finalmente godervi streaming HD senza fastidiosi lag e videochiamate nitide e fluide.

Per scegliere la posizione ideale lasciatevi guidare dalla luce al LED. Quando si illuminerà tra la seconda e la terza tacca, quello è il punto da cui potrete ottenere le migliori performance di estensione. L’installazione è semplicissima. Basta inserire il ripetitore Tp-Link in una banale presa di corrente e seguire la procedura di configurazione guidata.

Con Netgear fino a 15 dispositivi connessi in contemporanea

Netgear

La vita ai tempi del Covid ha portato a fare i conti con cambiamenti imprevisti. Anche nella gestione delle tecnologie di casa. Ad un certo punto ci siamo ritrovati infatti ad avere a che fare con più dispositivi del previsto. Se questo è anche il vostro caso, Netgear ha studiato ripetitori wi-fi smart capaci di assicurare la connessione dinamica e contemporanea di ben 15 dispositivi. EX6120 è un ripetitore wi-fi  progettato per ridurre al minimo l’interferenza e ottimizzare la velocità dei dispositivi wireless.

Se avete dubbi sulla compatibilità col vostro router, con Netgear andate sul sicuro. EX6120 è universale e funziona senza problemi con qualsiasi router wi-fi. Vi basteranno 5 minuti per installare questo range extender, arrivando così a raggiungere anche gli angoli più difficili della vostra abitazione.

Installate BrosTrend e la connessione wi-fi vi seguirà anche in giardino

BrosTrend

Forse è ancora presto per immaginare di trascorrere del tempo in giardino o in terrazza. Ma tra un paio di mesi i raggi del sole cominceranno a scaldare tarde mattinate e primi pomeriggi. Ed allora potrete addirittura scegliere di spostare l’ufficio domestico negli spazi esterni di casa. Basta ricorrere al ripetitore wi-fi BrosTrend per estendere la copertura internet oltre le mura di casa. Il tutto, mantenendo una velocità estesa simultanea di 867 Mbps su banda WiFi a 5 GHz e 300 Mbps su banda a 2,4 GHz.

Potrete sfruttare appieno le potenzialità del vostro router. Godendovi così prime visioni o serie tv mozzafiato in streaming su Prime Video anche in veranda. Qui tutte le info utili per abbonarsi, al costo di appena 36 euro l’anno (e il primo mese è gratuito!).

Fino a 3000 metri quadri di copertura wi-fi assicurata con Digitnow
DigitNow

I ripetitori wi-fi hanno assunto un’importanza decisiva in questi ultimi mesi. Chi ha un’abitazione di dimensioni medio-grandi non può prescindere dal coprire zone morte che il router non riesce a raggiungere. Questo range extender è dotato di 4 antenne esterne ad alta potenza capaci di diffondere il segnale in una superficie pari a 3000 m². Sfruttando i 3 mesi d’uso gratuito di Amazon Music avrete modo di ascoltare in ogni stanza di casa le vostre playlist preferite fruendo di una connessione sempre stabile.

Il ripetitore wi-fi Digitnow è compatibile con qualsiasi rete internet wireless. I due angoli di installazione vi consentiranno di inserirlo comodamente sia in prese verticali, che orizzontali. Inoltre, è dotato anche di 2 porte ethernet nella parte inferiore. Semplice e funzionale, spicca tra i vari ripetitori wi-fi presenti su Amazon per rapporto qualità/prezzo.

Massimizzate le potenzialità delle connessioni ricorrendo ai mini ripetitori wi-fi

mini ripetiore wi-fi Yaasier

 Le dimensioni dei mini ripetitori wi-fi rendono queste apparecchiature comode da trasportare ovunque. Finora abbiamo parlato di connessioni wi-fi domestiche. Ma pensate se un domani, trovandovi in vacanza in un appartamento al mare, vorreste godere come a casa di una affidabile connessione multipla diffusa in tutte le stanze. In quel caso basterà collegare il range extender Yaasier alla rete del vostro smartphone.

Yaasier può infatti collegare fino a 20 dispositivi. Notebook, console di gioco, smart tv e lettori Blue-ray. Qualsiasi device potrà essere connesso alla rete del cellulare con un semplice clic. Le antenne omnidirezionali  garantiscono una copertura wi-fi eccellente fino a 100 m².

Questi 5 ripetitori wi-fi possono fare al caso vostro, risolvendo problemi di connessione e potenziando al meglio la rete internet. Aspetti fondamentali in epoca di smart working. Se volete approfondire l’argomento, nella vetrina Amazon trovate tanti altri modelli. E, a proposito di lavoro e studio da casa, seguite questi preziosi consigli per organizzare videoconferenze e didattica a distanza.

jQuery('a').on('click', function() { }