Avere una linea wi-fi veloce, stabile e potente è fondamentale al giorno d’oggi. Per non perdere mai la connessione e mantenerla sicura ed efficiente puntate sui migliori ripetitori wi-fi di ultima generazione.
Lo smart working è ormai diventato una realtà per tantissimi italiani. E, a prescindere alla pandemia, per molti rimarrà la modalità di lavoro prevalente anche alla fine delle restrizioni Covid. Ci sono giorni in cui l’agenda mette in fila riunioni su Zoom con i colleghi e magari videocall su Skype con parenti o amici che non vedete da tempo. E poi ci sono le lezioni online dei figli. Senza contare i momenti di svago, anch’essi sempre più connessi in rete: dalla smart tv al tablet, passando per la musica che preferite, il tutto magari gestito con i comandi vocali di Alexa grazie alla generazione 4.0 dell’Echodot.
Se da un lato è indispensabile avere in casa un buon router, è quindi altrettanto fondamentale eliminare le zone d’ombra del segnale mediante un potente ripetitore wi-fi. Così vi assicurerete che la linea internet raggiunga tutte le stanze di casa, in modo stabile e sicuro. Date un’occhiata a queste 5 proposte.
Tp-Link si conferma leader nel settore dei ripetitori wi-fi
State cercando il modo per avere un segnale forte e stabile in tutta la casa? Volete coprire una volta per tutte le zone d’ombra che il router non riesce a raggiungere? Tp-Link, leader nel settore dei ripetitori wi-fi, ha per voi la soluzione giusta. Il range extender TL-WA850RE unisce potenza e compattezza. Velocità wireless fino a 300 Mbps in dimensioni ridotte (v. foto). Potrete finalmente godervi streaming HD senza fastidiosi lag e videochiamate nitide e fluide.
Per scegliere la posizione ideale lasciatevi guidare dalla luce al LED. Quando si illuminerà tra la seconda e la terza tacca, quello è il punto da cui potrete ottenere le migliori performance di estensione. L’installazione è semplicissima. Basta inserire il ripetitore Tp-Link in una banale presa di corrente e seguire la procedura di configurazione guidata.
Con Netgear fino a 15 dispositivi connessi in contemporanea
La vita ai tempi del Covid ha portato a fare i conti con cambiamenti imprevisti. Anche nella gestione delle tecnologie di casa. Ad un certo punto ci siamo ritrovati infatti ad avere a che fare con più dispositivi del previsto. Se questo è anche il vostro caso, Netgear ha studiato ripetitori wi-fi smart capaci di assicurare la connessione dinamica e contemporanea di ben 15 dispositivi. EX6120 è un ripetitore wi-fi progettato per ridurre al minimo l’interferenza e ottimizzare la velocità dei dispositivi wireless.
Se avete dubbi sulla compatibilità col vostro router, con Netgear andate sul sicuro. EX6120 è universale e funziona senza problemi con qualsiasi router wi-fi. Vi basteranno 5 minuti per installare questo range extender, arrivando così a raggiungere anche gli angoli più difficili della vostra abitazione.
Installate BrosTrend e la connessione wi-fi vi seguirà anche in giardino
Forse è ancora presto per immaginare di trascorrere del tempo in giardino o in terrazza. Ma tra un paio di mesi i raggi del sole cominceranno a scaldare tarde mattinate e primi pomeriggi. Ed allora potrete addirittura scegliere di spostare l’ufficio domestico negli spazi esterni di casa. Basta ricorrere al ripetitore wi-fi BrosTrend per estendere la copertura internet oltre le mura di casa. Il tutto, mantenendo una velocità estesa simultanea di 867 Mbps su banda WiFi a 5 GHz e 300 Mbps su banda a 2,4 GHz.
Potrete sfruttare appieno le potenzialità del vostro router. Godendovi così prime visioni o serie tv mozzafiato in streaming su Prime Video anche in veranda. Qui tutte le info utili per abbonarsi, al costo di appena 36 euro l’anno (e il primo mese è gratuito!).