Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Scoprite la magia dei Rolling Stones a quattro anni dall’ultimo concerto italiano

Era il 23 settembre 2017. Una data storica per i fan di Mick Jagger e soci. A Lucca si tenne l’unica tappa italiana dello “Stones No Filter”. L’ultimo tour dei Rolling Stones, dopo l’interruzione causa pandemia, riprenderà tra pochi giorni da Saint Louis. La band per la prima volta salirà sul palco orfana del suo storico batterista Charlie Watts, scomparso a fine agosto. Con questi cinque articoli vogliamo celebrare i Rolling Stones a quattro anni dal loro ultimo concerto italiano. Una delle band più influenti di sempre, già entrata nella leggenda.

Blue and Lonesome, l’ultimo album degli Stones

Rolling Stones a quattro anni dall’ultimo concerto italiano

Uscito nel 2016, “Blue & Lonesome” è l’ultima fatica discografica del gruppo. Un chiaro omaggio, nel titolo e nel contenuto, alle origini blues della band. “Just your fool”, la traccia di apertura, vi avvolgerà dalle prime note nella magica atmosfera delle Pietre Rotolanti. Il resto è tutto da scoprire canzone dopo canzone. Per un ascolto senza fine.

Totally Stripped, in tour con le Pietre Rotolanti

Rolling Stones a quattro anni dall’ultimo concerto italiano

Totally Stripped è un documentario che segue i Rolling Stones nel 1995. I quattro registravano ed eseguivano versioni ridotte delle loro canzoni classiche. Le sessioni erano in studio a Tokyo e Lisbona e sul palco ad Amsterdam, Parigi e Londra. Scoprite questo e altri documentari su Amazon Prime, un catalogo in costante aggiornamento.

La maglietta con il celebre logo della linguaccia

Rolling Stones a quattro anni dall’ultimo concerto italiano

La maglietta con “The tongue and lip design”, o “The hot lips”. Più che il logo della band, la celebre “linguaccia” è diventata una sorta di simbolo del rock and roll. Ispirato da un’immagine della dea hindu Kali, che Jagger mostrò al grafico John Pasche, fece la prima comparsa sull’album “Sticky Fingers”, uscito cinquant’anni fa. Il resto è storia.

Il calendario dei Rolling Stones a quattro anni dall’ultimo concerto italiano

Rolling Stones a quattro anni dall’ultimo concerto italiano

Nel 2022 i Rolling Stones festeggeranno i sessant’anni di carriera. Quale miglior modo per celebrare questa ricorrenza se non regalandosi o regalando il calendario da muro della band? Le foto di Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Woods vi terranno compagnia per ricordarvi le date più importanti.

Il libro sulla musica e la leggenda degli Stones

Rolling Stones a quattro anni dall’ultimo concerto italiano

“‘Eravamo ragazzi, sai. Solo ragazzi’. Parola di Mick Jagger. Il front-man ricorda gli esordi della sua band nella sua prima intervista con Rolling Stone pubblicata nell’ottobre del 1968. “The Rolling Stones – la musica la leggenda” ripercorre le tappe più significative della band. Cinquanta anni di simpatia per il diavolo. La saga più lunga e più folle nella storia del rock&roll.

Questi sono i nostri consigli sui Rolling Stones a quattro anni dall’ultimo concerto italiano. Se siete amanti della musica approfittate della promozione Music Unlimited. Avrete accesso a ben 60 milioni di brani. Incluse le ultime uscite. Per un ascolto ottimale non perdetevi questi suggerimenti sui migliori altoparlanti Bose in commercio.

 

 

 

jQuery('a').on('click', function() { }