Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Smart working: ecco come avere una linea Wi-fi veloce, stabile e potente

Lavorare da casa richiede una rete Wi-fi all’altezza. Ecco i ripetitori Wi-fi per non perdere mai la connessione e renderla stabile e potente.

La riunione via Skype con il vostro capo alle 10.30. Vostro figlio più grande impegnato in una lezione online con il professore di matematica. Il più piccolo di fonte al tablet per stare un po’ in compagnia dei suoi cartoni animati preferiti. E una linea Wi-fi ballerina nella stanza in cui vi siete rifugiati per un po’ di privacy e silenzio.

Se anche voi avete vissuto le difficoltà di collegare più dispositivi alla Wi-fi di casa, allora questi consigli sono per voi. Potenziare la linea internet, rendendola stabile e potente, è possibile scegliendo i giusti ripetitori Wi-fi. Dal più economo a quello in grado di connettere addirittura fino a 120 dispositivi contemporaneamente, ecco le migliori soluzioni sul mercato.

L’extender ideale per lo streaming Hd

Il ripetitore wi-fi Tp Link Re200

Vuoi maggiore copertura e un network stabile in tutta la casa e in ufficio? La giusta soluzione è il ripetitore Wi-fi wireless Tp-link RE200. Uno dei prodotti più venduti per il mercato grazie alla sua potenza e affidabilità. Il Tp-link Re200 elimina le zone d’ombra ed estende la copertura del router fino a 300 metri quadrati. Il tutto grazie al Wi-fi Dual Band fino a 750 Mbps. Ideale per streaming Hd, gaming online e altre attività ad ampio utilizzo di banda.

Potenziare la rete in soli 5 minuti

Il ripetitore Wi-fi WN300RP della Netgear

La soluzione per tutte le tasche e facile da installare è senza dubbio il Netgear WN300RP. In grado di estendere il Wi-fi in case con una o due stanze, può collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente. L’installazione è semplicissima: basta premere il pulsante WPS per collegare qualsiasi router. L’app Netgear Wi-fi analyzer, poi, aiuta anche a trovare la migliore disposizione. Il design discreto, piccolo e adatto a tutti gli ambienti, oltre al prezzo contenuto, sono i punti di forza di questo ripetitore.

Il ripetitore che può sostituire i router tradizionali

Due persone guardano la tv grazie al ripetitore Wi-fi Tenda Nova MW3

Questa è una soluzione più professionale rispetto alla media dei ripetitori Wi-fi presenti sul mercato. La tecnologia Tenda Nova MW3 utilizza il sistema Wi-fi Mesh è ideale per sostituire le soluzioni Wi-fi esistenti. Quindi router tradizionali, range extender, powerline e access point. Compatibile con tutti i fornitori di servizi internet, fornisce una copertura fino a 300 metri quadrati. E può collegare 40 dispositivi contemporaneamente, oltre a creare una Wi-fi unica e trasparente per tutti i dispositivi.

Come collegare fino a 120 dispositivi

Il sistema Mesh Netgear per potenziare la rete Wi-fi

Fare smart working non è sempre possibile. Per tutte le aziende, però, che devono far lavorare in edifici vicini ma distinti più persone, c’è una soluzione perfetta. Stiamo parlando del Netgear SRK60B03 Orbi Pro. Il sistema permette di collegare fino a 120 dispositivi e crea 3 reti separate: amministratore, dipendenti e ospiti. Il sistema mesh tri-bend, poi, massimizza la velocità della rete. Anche la copertura è record: arriva fino a 525 metri quadrati e ciascun satellite Orbi Pro è dotato di 4 porte Gigabit Ethernet per la connettività cablata.

jQuery('a').on('click', function() { }