Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Star Wars Day: “May the Fourth be with you” con questi 5 gadget di Guerre Stellari

Da diversi anni, il 4 maggio è lo Star Wars Day. 24 ore per celebrare la più celebre saga di film di fantascienza della storia del cinema. Dai set LEGO ai giochi da tavolo, ecco cosa non può possono assolutamente mancare nelle case di ogni appassionato della saga.

Oggi è la festa di Guerre Stellari. Celebra lo Star Wars Day a colpi di spada laser e non solo

Era il 1977 quando il mondo scoprì una galassia lontana lontana, ricca di pianeti e tecnologie di ogni tipo. Da allora, miliardi di persone hanno seguito le vicende della saga di Star Wars, immedesimandosi in eroi intenti a lottare contro un Impero malvagio. Oggi, a più di 40 anni di distanza, sono sempre più le persone che il 4 maggio festeggiano lo Star Wars Day. Venite insieme a noi alla scoperta dei gadget più divertenti e interessanti a tema Guerre Stellari. Inoltre, se volete conoscere tutti i numeri e le curiosità di questo franchise, vi consigliamo di visitare lo speciale a tema a cura di Infodata.

Combatti le più grandi battaglie della saga con la spada laser Force FX Elite

Star Wars Day - Spada Laser

Calcolatore, potente e profondamente cattivo, Darth Sidious ripristinò l’Ordine dei Sith e distrusse l’Ordine degli Jedi. Visse una doppia vita, fu Sidious e Palpatine, una minaccia fantasma. Con le spade laser The Black Series, gli appassionati della saga possono festeggiare lo Star Wars Day rivivendo le più grandi battaglie. Dotata di tecnologia led avanzata, la spada laser Force FX Elite presenta la qualità e il realismo apprezzati dai veri fan. Ottimi effetti luminosi e buoni effetti sonori, il piedistallo in metallo ricorda le pareti di stampo imperiale.

Costruisci una vera icona di Star Wars con il set LEGO con protagonista Yoda

Star Wars Day - Yoda LEGO

Completa la collezione di qualsiasi costruttore LEGO fan di Guerre Stellari con questo modello di Yoda da esposizione. Con i mattoncini LEGO potrai divertirti a ricreare gli intricati contorni del suo mantello. La testa può essere girata in entrambe le direzioni per pose alternative. Anche le palpebre possono essere regolate per fargli assumere espressioni diverse. Alto 41 cm, questo Yoda in stile LEGO attirerà sicuramente l’attenzione di tutti. Perfetto come regalo di compleanno, grazie alla targhetta inclusa potrai scoprire tutto quel che c’è da sapere su Yoda.

Preparati a vivere un’avventura epica con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Star Wars Day - L'Ascesa di Skywalker

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams trasportano di nuovo gli spettatori in una galassia lontana lontana, con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Questo film è la conclusione stellare di una saga epica, che vede la nascita di nuove leggende. Un anno dopo gli eventi del precedente ilm, Gli Ultimi Jedi, la Resistenza deve affrontare ancora una volta il Primo Ordine. Ma stavolta non dovrà fare i conti solo con l’oscuro regime, ma anche con il passato. Rivivi nello Star Wars Day le scene più emozionanti in 3D con questo steelbook con 3 Blu-ray dalla grafica davvero accattivante.

Inserite le coordinate e viaggiate nell’iperspazio con Star Wars: Orlo Esterno

Star Wars Day - Gioco da tavola Orlo Esterno

In Star Wars: Orlo Esterno trasformatevi in cacciatori di taglie, contrabbandieri e mercenari pronti a lasciare il segno sulla galassia. Vi farete un nome riscuotendo le taglie o ruberete per conto di un consorzio criminale? Tutto questo e molto altro è possibile andando all’avventura con questo gioco da tavolo Asmodee. L’obiettivo è accumulare abbastanza punti fama da diventare una leggenda vivente. Diffondete le storie delle vostre imprese in tutto l’universo per farvi idolatrare o essere temuti dagli altri mercenari.

Scopri cosa è «fanta» e cosa è «scienza» con “La scienza di Guerre Stellari”

Star Wars Day - La scienza di Guerre Stellari

Quanto la fantascienza ha attinto dalla scienza reale per ricreare questi mondi e civiltà? Sulla Terra sappiamo costruire una spada laser? Quali tecnologie della Morte Nera abbiamo già sviluppato? Quanto costerebbe realizzare il Millennium Falcon? Con una sorta di quiz interattivoLuca Perri in “La scienza di Guerre Stellari” ci fa capire come la relazione tra scienza e fantascienza non sia mai a senso unico. La fisica e l’astrofisica vengono spiegati attraverso scene e suggestioni della più grande saga sullo spazio di tutti i tempi.

jQuery('a').on('click', function() { }