Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Previsioni del tempo sicure e affidabili? Scegli le stazioni meteo con sensore esterno wireless

Con le stazioni meteo con sensore esterno wireless potrai contrare su previsioni attendibili e goderti al massimo la bella stagione.

Siamo in piena primavera e, si sa, non c’è stagione più ballerina di questa. Ecco che affidarsi alle stazioni meteo con sensore esterno wireless può essere un modo intelligente e sicuro per prevedere che tempo farà e organizzare escursioni e uscite senza incorrere in piovose sorprese.

Guardando poi all’estate, ormai prossima, non c’è cosa migliore che trascorrere un bel week end al mare, magari pianificandolo dall’oggi al domani. Anche in questo caso, avere la possibilità di rilevare in modo scientifico le previsioni meteo aiuta a non buttar via tempo e soprattutto denaro.

Insomma, le ragioni per cui disporre di un’efficiente stazioni meteo anche a casa tua sono numerose. Non ti resta che selezionare il modello che preferisci, tra i 5 che abbiamo selezionato appositamente per te.

Design e funzionalità, con la stazione meteo Netatmo compatibile con Alexa

stazioni meteo con sensore esterno wireless - netatmo

Finalmente potrai pianificare le tue attività in base alle condizioni meteo, senza incorrere più in sorprese con il meteo. Grazie a Netatmo NWS01-EC avrai infatti tutte le informazioni utili per programmare attività all’aperto, affidandoti agli input derivanti dal rilevatore esterno in dotazione. Netatmo è una delle stazioni meteo con sensore esterno wireless più affidabili. Il modulo misurerà con precisione umidità, temperatura esterna e pressione atmosferica. E grazie alla App e a semplici comandi vocali con Alexa potrai configurare anche gli altri dispositivi di casa, attivando ad esempio il climatizzatore quando la temperatura supera i 30°C.

La migliore tra le stazioni meteo con sensore esterno wireless nel rapporto qualità/prezzo

Stazioni Meteo con Sensore Esterno Wireless - backture

Costa meno di 20 euro. Eppure è affidabilissima e anche bella a vedersi. Stiamo parlando della stazione meteo Backture, un pratico strumento semplice da installare e configurare. Tante le funzioni in dotazione: dal termometro all’igrometro, passando per la misurazione sia della temperatura che dell’umidità. Esternamente, rileva temperature ricomprese tra i -20°C e i 50°C. Dentro casa invece il range è ricompreso tra 0°C e 50°C. Tramite il tasto “Light” potrai illuminare il grande schermo a LCD. Così i dati saranno visibili anche in piena notte. Il punto di forza? Sicuramente il rapporto qualità/prezzo. Ma anche le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto.

Il modello più venduto su Amazon è la centralina Vlike, con doppio sensore di rilevazione

Stazioni Meteo con Sensore Esterno Wireless - vlike

Il fatto di poter contare su 2 sensori esterni, invece di uno solo, accresce ulteriormente l’attendibilità dei dati registrati. Ecco perché vale la pena prendere in considerazione la stazione meteo Vlike. Questa centralina è indicata anche per chi è particolarmente attento alla manutenzione della casa. Sì, perché rilevando temperatura e umidità esterne, Vlike è in grado di calcolare il cosiddetto “punto di rugiada”, ossia il valore della temperatura che porta il vapore acqueo a condensarsi sulle pareti, favorendo così la formazione di muffe. I sensori esterni sono ovviamente resistenti agli agenti atmosferici e vengono alimentati ciascuno da 2 batterie AA. Il raggio di trasmissione wireless raggiunge più di 90 metri (300 piedi, all’aperto e senza ostacoli).

Sainlogic, la stazione meteo professionale, per trasformarsi in novelli Bernacca

Stazioni Meteo con Sensore Esterno Wireless - vlike

Il generale Edmondo Bernacca, divenuto noto al grande pubblico dalla metà degli anni ‘60 col grado di colonnello, è un mito nazionalpopolare delle previsioni meteo. Anche i più giovani, che non hanno avuto la fortuna di assistere alle sue trasmissioni, ne avranno sentito parlare. Oggi, grazie a Sainlogic, una delle stazioni meteo con sensore esterno wireless tra le più professionali sul mercato, anche tu potrai improvvisarti novello Bernacca. Puoi prendere in considerazione questa centralina anche come idea regalo per amici appassionati di meteorologia. Con Sainlogic, infatti, si accede alla rete di stazioni metereologiche più grande del mondo (Weather Underground). Il costo vale assolutamente il prodotto.

Echo Show: con Alexa, previsioni meteo e tante altre informazioni a tua disposizione

Stazioni Meteo con Sensore Esterno Wireless - echo show 8

A rigor di caratteristiche, Echo Show non può essere definita una stazione meteo. Eppure, tra le mille cose che potrai fare con questo gioiello tecnologico c’è anche quella di conoscere le previsioni meteo. Tra le skill di Alexa, l’assistente vocale di Amazon, c’è infatti anche quella di fornire aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche e previsioni attendibili grazie ai dati elaborati da AccuWeather. Dopodiché con Echo Show puoi fare mille altre cose. Dal guardare notiziari a controllare l’andamento del traffico. Puoi addirittura cantare le tue canzoni preferite seguendo lo scorrere del testo con Amazon Music. Inoltre, con la voce o tramite schermo, riuscirai anche a gestire i dispositivi per la casa intelligente compatibili.

Le stazioni meteo con sensore esterno wireless rendono davvero semplice organizzarsi senza incorrere in sorprese meteorologiche. Confronta le proposte sopra descritte con altri interessanti modelli. Dopodiché, se proprio non puoi fare a meno di uscire anche sotto la pioggia, per appuntamenti o esigenze di lavoro, dotati di uno zaino impermeabile come questi, per tenere protetti pc e documenti. E se non puoi mai rinunciare a muoverti sulle due ruote, persino durante un temporale, ecco per te alcuni set antipioggia per farti arrivare a destinazione asciutto.

jQuery('a').on('click', function() { }