Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

I vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto: come contrastare con intelligenza le alte temperature estive

L’estate comincia a farsi sentire. Con essa, il caldo. Spesso insopportabile. Non c’è cosa più fastidiosa che rientrare nella propria auto dopo alcune ore di sosta e trovarla letteralmente incandescente. I vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto sono dunque numerosi. A partire dalla protezione degli interni della vostra auto.

Le alte temperature possono infatti danneggiare il cruscotto e i rivestimenti. E persino recar danno alle componenti elettroniche. Inoltre, i vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto riguardano anche la salute, vostra e dei vostri cari. Certamente è consigliabile aprire gli sportelli per arieggiare il veicolo prima di salire a bordo: le temperature interne, in estate, raggiungono infatti fino a punte di 60° C. Ma è assolutamente consigliabile proteggere dal sole gli interni dell’auto durante le soste, onde evitare spiacevoli sorprese e colpi di sole. Vediamo come evitare con semplicità, mediante la scelta del giusto parasole, questi inconvenienti.

Applicate un parasole per parabrezza con estrema facilità: ne gioverete voi e la vostra auto

Parasole per parabrezza Orlegol

Tra i parasole per parabrezza più apprezzati c’è l’Orlegol. Misura 160 x 86 cm ed è in grado di bloccare con efficacia il 99% dei raggi UV. Realizzato in poliestere resistente, è provvisto di rivestimento riflettente argentato. Il retro invece, è in tessuto nero e disinnesca l’effetto nefasto di raggi solari e calore. Cruscotto e sedili, soprattutto quelli in pelle, non incorreranno in sgradevoli sbiadimenti. Senza dimenticare che uno dei vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto sta nel creare le precondizioni per una guida confortevole e, quindi, sicura. I 2 cerchi che caratterizzano il parasole Orlegol fungono da sostegni naturali, incastrandosi senza difficoltà tra i bordi del parabrezza. Pratico e semplice da riporre, questo parasole può fare davvero al caso vostro.

Ombreggiatura e temperature accessibili: i vantaggi di un buon parasole da auto

Parasole Jteng per auto

Dalla forma più tradizionale, il parasole per parabrezza Jteng riuscirà a mantenere la temperatura all’interno della vostra auto sostenibile. A prescindere da quella che sarà la durata della sosta che farete. Da un lato, otterrete sensibile abbattimento di calore. Dall’altro, riduzione dell’umidità che può andare a crearsi nell’abitacolo.  Realizzato in foglio di alluminio riflettente, il parasole Jteng sfrutta a pieno l’effetto combinato con il materiale a bolle, capace di amplificare l’effetto raffreddamento. La foggia pieghevole vi consentirà a fine utilizzo di riporre il parasole nella pratica custodia. I vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto sono tangibili e, più si entrerà nella calda stagione, più potrete letteralmente toccarli con mano.

Chi l’ha detto che un parasole è utile solo d’estate? Scopriamo insieme i vantaggi del parasole 4 stagioni

Fenvella parasole auto

Perché limitarsi a proteggere la vostra auto in estate? I vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto possono andare ben al di là della bella stagione. Il parasole Fenvella è in grado di dimostrarlo nei fatti. Aderendo perfettamente all’esterno del parabrezza, si blocca con la chiusura degli sportelli e non si sposta di un millimetro grazie alle calamite. Testato con pioggia e neve, questo parasole è realizzato in 4 strati di foglio d’alluminio, cotone agugliato, cotone di seta e tessuto non tessuto. Se d’estate sarà fondamentale per impedire all’abitacolo della vostra vettura di trasformarsi in un forno, d’inverno vi consentirà di evitare lunghe attese al mattino per sbrinare il parabrezza. Fenvella inoltre è corredato di coperture per gli specchietti retrovisori. In questo modo, la protezione della vostra auto sarà totale, durante tutte e 4 le stagioni.

Anche i bambini possono beneficiare dei vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto

Migimi parasole auto per bambiniI protagonisti passivi dei rischi connessi ai lunghi viaggi, magari durante le vostre vacanze estive, rischiano di essere i più piccini. I vostri figli, occupando i sedili posteriori, spesso possono anche addormentarsi tra uno spostamento e l’altro. Ecco che proteggerli dagli effetti della luce solare diventa fondamentale. Questi parasole per auto della Migimi sono miratamente rivolti ai bambini. Di dimensioni 50 x 30 cm si adattano infatti a tutti i tipi di finestrini posteriori. Il tessuto UV-guarding bloccherà efficacemente i raggi solari e consentirà ai vostri figli di godere di condizioni di comfort altrimenti impossibili. Facilissimi da installare, possono essere riposti nella sacca contenitrice andando a ingombrare spazi davvero limitati nella vostra auto.

Con un set completo di parasole, potrete vivere serenamente la stagione estiva al volante della vostra auto

Goldge set completo parasole auto

Adesso che avete avuto una panoramica sui vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto, anteriore, da parabrezza, o posteriore, per bambini, perché non optare per un set che sappia rispondere contemporaneamente a entrambe le esigenze? È il caso del Goldge pack, che contiene 1 parasole per il parabrezza anteriore e 2 parasole per finestrini posteriori. Una soluzione ottima per la vostra famiglia, in vista delle vacanze estive o delle gite al mare. Questo kit unisce la qualità dei materiali riflettenti, ad un eccellente effetto isolamento. Potrete installare i 3 componenti del Goldge pack con facilità e avrete la garanzia di viaggiare freschi anche nel periodo più caldo dell’anno.

Tra i vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto, bene ricordare anche che il loro uso comporta una riduzione nei tempi di condizionamento dell’aria. Dunque, in concreto, un abbattimento dei consumi di carburante. Prendersi cura della propria auto è importante. Accanto alla scelta del miglior parasole, ecco qui alcuni consigli utili per la pulizia e il lavaggio della vostra auto. Inoltre, per rimanere sempre connessi anche in viaggio, qui una scelta dei modelli più innovativi di caricatori wireless da auto per il vostro smartphone. Infine, se la vostra sete di viaggi vi ha introdotto nell’avventuroso mondo del camperismo, certamente già saprete quanto sia fondamentale ricorrere ai parasole durante le vostre soste. Qua trovate anche altri preziosi consigli per accessoriare il vostro camper con intelligenza e praticità.

jQuery('a').on('click', function() { }