La bella stagione è ormai arrivata. Non c’è niente di meglio, quindi, per vivere una meravigliosa giornata a contatto con la natura che indossare le migliori scarpe da trekking e partire per una fantastica escursione fuori porta.
Con l’inverno alle spalle e la primavera entrata nel suo vivo, in molti stanno sfruttando i fine settimana per fare grandi gite all’aria aperta. Da soli, in compagnia di amici o con tutta la famiglia, staccare qualche ora dal caos cittadino e gettarsi in un sentiero da trekking è perfetto per ritemprarsi dalle fatiche quotidiane. Se hai voglia di provare qualcosa di nuovo, ti consigliamo tutti gli accessori perfetti per cominciare a praticare Nordic Walking da abbinare alle migliori scarpe da trekking.
Con le migliori scarpe da trekking ai tuoi piedi, basterà scegliere quale direzione prendere per andare alla scoperta di nuovi percorsi tutti da conoscere. Scegli insieme a noi quale fra i 10 modelli più interessanti in vendita su Amazon fa al caso tuo.
- Salomon X-Ultra Pioneer: tra le migliori scarpe da trekking di ultima generazione
- Black Crevice: versatili, comode e leggere, il top di gamma per escursioni e non solo
- Cmp Rigel: le perfette compagne di viaggio per le tue attività outdoor
- Adidas Terrex Swift: grip superiore in ogni condizione e in ogni direzione
- Jack Walker: le migliori scarpe da trekking per affrontare i sentieri più insidiosi
- Ansbowey A1907: pensate e progettate per assicurarti il massimo della sicurezza
- Saguaro: un modello così comodo che ti sembrerà di non averlo ai piedi
- Mishansha: fai divertire i più piccoli con le migliori scarpe da trekking per bambini
- Vtasq: perfette per il trekking e per lunghe passeggiate su terreni impervi
- Salewa Alp Trainer Mid GTX: il meglio della tecnologia in questo campo al tuo servizio
Salomon X-Ultra Pioneer: tra le migliori scarpe da trekking di ultima generazione
Ispirata alla linea di successo X-Ultra, questa scarpa da trekking Salomon è la scelta ideale per gli appassionati di sport all’aria aperta. La X-Ultra Pioneer Waterproof è dotata di tutte le tecnologie di cui puoi avere bisogno, inclusa l’impermeabilità. Eppure è abbastanza versatile anche per adattarsi alla tua vita quotidiana. Questo modello è stabile e ammortizzato. Il suo telaio Advanced Chassis è connesso direttamente alla suola. Per assicurare la massima sicurezza, le X-Ultra ti offrono una struttura rinforzata per tenere fermo il piede, così da poter camminare comodamente e non rischiare niente nemmeno nelle discese più impervie. Questa scarpa non teme nessuna condizione meteo, grazie ai due tipi di gomma e al tallone scanalato. Anche se è umido o fangoso, non perderai mai la tua presa sul terreno.
Black Crevice: versatili, comode e leggere, il top di gamma per escursioni e non solo
Versatili e leggere, le migliori scarpe basse da trekking della Black Crevice sono pronte all’uso in ogni momento. Sono il compagno ideale per escursioni in montagna, al mare o al lago, oppure semplicemente per le passeggiate di tutti i giorni. Grazie al loro moderno design, le scarpe Black Crevice non sono solo comode, ma sono anche in grado di offrire ottime prestazioni. Il materiale della tomaia è impermeabile e traspirante. Che si tratti di prati bagnati o pozzanghere, i tuoi piedi rimarranno sempre asciutti. La suola, gommosa e antiscivolo, assicura una trazione stabile e un’aderenza fantastica. Lo speciale rivestimento assicura che questa scarpa sia antivento. Dal peso di soli 720 grammi, Black Crevice è perfetta per la maggior parte delle attività all’aperto. Vivi la natura da vicino e divertiti al massimo con le scarpe Black Crevice.
Cmp Rigel: le perfette compagne di viaggio per le tue attività outdoor
Rigel di Cmp è uno scarponcino da trekking impermeabile dallo stile sportivo e accattivante grazie ai dettagli in contrasto di colore. Si adatta a tutte le superfici, asciutte o bagnate, grazie alla struttura e alla mescola della suola CMP FullOn GRIP. Garantisce il massimo del comfort e della stabilità grazie al particolare sistema di supporto alla caviglia e all’inserto posteriore in TPU in intersuola. Il fascione protettivo è realizzato in tessuto anti-abrasione. La membrana Climaprotect protegge da acqua e vento, assicurando al tempo stesso un’ottima traspirabilità. La tomaia è al 100% in vera pelle, mentre l’interno è in poliestere. La soletta Ortholite con rinforzo in EVA rende questo modello incredibimente fresco. Le migliori scarpe da trekking CMP sono multifunzionali e caratterizzate da tecnologie all’avanguardia e materiali ricercati.
Adidas Terrex Swift: grip superiore in ogni condizione e in ogni direzione
Rapidità e comfort durante le tue escursioni in montagna. Le Adidas Terrex Swift sono dotate di una struttura leggera e traspirante. I dettagli in Gore-Tex ti aiuteranno a mantenere la tua pelle sempre asciutta. Grazie alla robusta suola Traxion con gomma Continental, questo modello assicura il massimo grip su ogni tipo di terreno, in ogni direzione e in qualsiasi condizione, anche sul bagnato. Dalla calzata regolare, il sistema Lace Bungee è pensato per evitare che i lacci si aggroviglino. La punta con protezione in TPU sagomato garantisce una maggior resistenza. Esteticamente bellissime, anche dopo ore e ore a camminare nel fango nessuna goccia d’acqua penetrerà al loro interno. Non temono nessun sentiero, affrontrano al meglio anche le pietraie più ostiche. Il loro rapporto tra qualità e prezzo è davvero ottimo.
Jack Walker: le migliori scarpe da trekking per affrontare i sentieri più insidiosi
Le migliori scarpe da trekking Jack Walker sono pronte per accompagnarti lungo i sentieri più avventurosi. Create con vera pelle, queste scarpe non solo proteggono i tuoi piedi ma sono anche estremamente alla moda. Grazie alle loro cuciture robuste, le Jack Walker sono pensate per assicurarti performance ottime anche nelle condizioni climatiche più dure. Il tessuto traspirante e gli interni imbottiti garantiscono una comodità estrema. Puoi indossare queste scarpe per ore e ore e sarà come non averle ai piedi. Le suole testurizzate permettono di avere il massimo controllo di ogni passo che fai. Leggere ma stabili, con le Jack Walker le tue caviglie saranno sempre al sicuro, anche sulla neve o su terreni scivolosi. Dal look casual, possono essere indossate sia mentre fai sport ma anche durante la vita di tutti i giorni.
Ansbowey A1907: pensate e progettate per assicurarti il massimo della sicurezza
Principalmente realizzate per soddisfare i desideri degli appassionati di gite fuori porta e camminate immersi nella natura, le A1907 di Ansbowey entrano senza dubbio tra le dieci migliori scarpe da trekking in vendita su Amazon. Robuste e resistenti, tengono il piede ben saldo grazie alla punta rinforzata e a un sistema che protegge il tallone. In questo modo, potrai muoverti serenamente senza alcuna preoccupazione. Anche in condizioni di scarsa visibilità oppure quando fa buio, le due striscette sul retro che riflettono la luce saranno due piccoli fari nella notte per garantire la massima sicurezza. Oltre alla suola in gomma, l’intersuola in EVA ammortizza ogni rimbalzo per non gravare troppo sulle articolazioni. La linguetta integrata, invece, impedisce sia all’umidità che allo sporco di entrare dentro la scarpa.
Saguaro: un modello così comodo che ti sembrerà di non averlo ai piedi
Se stai cercando una scarpa che ti faccia sentire come se tu stessi camminando a piedi nudi, Saguaro ha quel che fa per te. Una volta indossate, queste scarpe da trekking ti offriranno una sensazione di estrema libertà. La suola in gomma è molto flessibile e presenta ottime proprietà antiscivolo. Le solette rimovibili fanno sì che queste scarpe Saguaro si adattino alla perfezione a tutte le tue esigenze. In più, pulirle e asciugarle dopo il lavaggio diventa un vero e proprio gioco da ragazzi. Grazie ai lacci a sgancio rapido, mettersi e togliersi questo modello è molto semplice e veloce. Queste scarpe sono il frutto di un lavoro metodico incentrato su ricerca e sviluppo, partendo dalla progettazione per arrivare fino alla produzione, senza mai perdere d’occhio nessuna fase di questo processo di altissima qualità.
Mishansha: fai divertire i più piccoli con le migliori scarpe da trekking per bambini
Chi l’ha detto che i bambini non possono fare trekking? Basta avere tutto il necessario e chiunque può divertirsi a trascorrere una bella giornata a contatto con la natura. Ed è proprio per questo che da Mishansha arrivano le migliori scarpe da trekking per i più piccoli. Resistente all’abrasione e traspirante, il rinforzo extra nella zona della punta prolungherà la vita di questa scarpa. Il design alto è pensato per proteggere le caviglie da brutte sorprese durante le vostre escursioni in famiglia. La chiusura in velcro rende questa scarpa Mishansha facile sia da mettere che da togliere. La suola fornisce un’ottima presa sui diversi terreni e assorbe gli urti alla perfezione. La soletta è in EVA per un comfort eccezionale nelle lunghe passeggiate. Queste scarpe sono sottoposte a severi controlli qualità prima di arrivare ai piedi di ogni bambino.
Vtasq: perfette per il trekking e per lunghe passeggiate su terreni impervi
Le scarpe da trekking Vtasq convincono per la loro stabilità, la comodità e la leggerezza. La loro forma ergonomica cullerà il tuo piede. Ispirate dallo stile urbano, il loro aspetto moderno rende queste scarpe pronte ad affrontare qualsiasi sfida. La suola antiscivolo ha una trazione davvero eccellente e ottimo grip su ogni superficie. Il supporto dell’arco plantare aiuta a rilasciare lo stress e migliorare la tua giornata sotto tutti i punti di vista. I robusti occhielli in metallo con cordino elastico garantiscono una presa sicura. Il piede resta sempre al suo posto, anche se la punta in gomma offre una buona libertà di movimento. Sono adatte sia per far trekking che per semplici passeggiate su terreni impervi. Pur essendo molto resistenti all’esterno, la fodera interna di queste scarpe è incredibilmente morbida.
Salewa Alp Trainer Mid GTX: il meglio della tecnologia in questo campo al tuo servizio
Il modello Alp Trainer Mid GTX di Salewa è uno scarponcino da montagna di altezza media, ideale per le attività di escursionismo. Grazie alla tecnologia Gore-Tex Extended Comfort è completamente impermeabile e traspirante a qualsiasi temperatura. La membrana all’interno fa sì che il sudore e il calore vengano invece dissipati verso l’esterno. Non essendo foderata, è una scarpa adatta per chi ricerca una soluzione comoda e traspirante. La tomaia di questo scarponcino da montagna è realizzata in pelle scamosciata con uno strato protettivo in gomma. L’Alp Trainer Mid GTX utilizza il sistema Salewa brevettato per offrire la garanzia Alpine Fit 100% senza vesciche. La tecnologia 3F System assicura un efficiente contenimento del tallone e uno stabile supporto della caviglia.
Leggi anche: