Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Decorazioni pasquali: colorate la vostra festa

Le decorazioni pasquali non sono certo “celebri” come quelle natalizie. Eppure, anno dopo anno, sta sempre più crescendo la voglia di colorare questa festa. Sono infatti tante le soluzioni per rendere viva e colorata la propria abitazione. O anche il proprio giardino.

Scopriamo insieme quali decorazioni pasquali possono fare al caso vostro.

Ovetti graziosi, per il balcone o la sala da pranzo

Ovetti graziosi da esterno e interno

Molto simpatiche sono le decorazioni pasquali che richiamano l’oggetto simbolo della Pasqua. Stiamo parlando dell’uovo o meglio, in questo caso, degli “ovetti”. Avete un balcone o un giardino? Questi simpatici ovetti decorativi ben si prestano a creare un’atmosfera allegra. E non solo all’esterno. Possono infatti essere appese benissimo ovunque, grazie ai loro nastri. Di plastica colorata, riprendono motivi tipici. Simpatici pulcini gialli, farfalle bianche e verdi, fiori viola e bianchi. In questo modo, fuori e dentro casa potete creare con semplicità una gradevole atmosfera pasquale.

Luci al led, calde e avvolgenti

Catena di luci al LED per illuminare la Pasqua

Potete inoltre puntare sull’effetto luce, esattamente come a Natale. Lights4Fun ha creato infatti decorazioni pasquali luminose. Grazie a 20 micro LED a luce bianca calda, brillano di luce propria piccoli pulcini e uova di pasqua decorate. Supportati con un sottile cavo metallico, potrete divertirvi a plasmare la composizione che più gradite. Chissà per i più piccini che sorpresa sarebbe trovarle illuminate nella propria cameretta!

I coniglietti, protagonisti delle festività pasquali

coniglietti pasquali

Ma la tradizione non può prescindere da altri protagonisti della Pasqua! Ed ecco qua, sotto forma di decorazioni pasquali, questa graziosa coppia di coniglietti. Realizzati in poliresina, alti poco più di 15 cm, possono fungere benissimo anche da centrotavola. Abito a fiori e cestino in mano lei. Gilet a quadri e uovo in una mano, ombrello a pois nell’altra, lui. Questi due amici potranno allietare la vostra Pasqua e colorare la vostra sala.

Decorazioni pasquali autoadesive, per finestre e non solo

decorazioni pasquali autoadesive

Infine, per far divertire i più piccoli, non vanno dimenticate le decorazioni pasquali per le vostre finestre. Oppure per decorare le porte di casa, il frigo, o altri oggetti a vostra scelta. Blulu presenta un set composto da ben 90 decorazioni pasquali. 8 fogli adesivi stampati con fantasie tipiche delle festività pasquali. Si va dalle uova di Pasqua colorate ai coniglietti, passando per i fiori ed altre immagini evocative. Il vantaggio è che queste decorazioni pasquali si adattano a moltissime superfici. Come detto il vetro delle finestre (o dello specchio). Essendo vinile autoadesivo, vanno bene anche piastrelle di ceramica, oppure marmo.

Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta: le decorazioni pasquali non possono mancare per dare un tocco di allegria alla vostra festa, in casa o in giardino.

jQuery('a').on('click', function() { }