Siete costretti a trascorrere a casa il fine settimana? Niente gita fuori porta in una giornata di festa? La soluzione per passare una bella giornata in famiglia c’è: organizzare una grigliata sul balcone o in giardino. Soluzione ideale anche se non avete uno spazio verde enorme ma solo un piccolo terrazzo; ci sono tante soluzioni utili per trascorrere in famiglia qualche ora di serenità e organizzare la perfetta grigliata.
Ecco come non rinunciare a un barbecue in famiglia quando è impossibile organizzare una gita fuori porta.
La griglia professionale a casa vostra
Il migliore in relazione a comodità, rapporto qualità-prezzo, facilità di pulizia e robustezza è sicuramente il Tepro 1164 Toronto Click 2019. Un barbecue a carbone in acciaio inox che, non a caso, è al top nelle vendite della categoria. Griglia smaltata removibile, ampia superficie di riscaldamento. Ripiano laterale ribaltabile e un montaggio facile lo rendono l’oggetto migliore per un giorno di festa in famiglia.
La forza del gas per i cuochi alle prime armi
Tra i modelli per principianti merita una nota di merito un prodotto ideale per la cottura tradizionale della vostra grigliata ma utilizzando la potenza di un barbecue portatile a gas. Il punto di forza di Sochef Piùsaporillo Barbecue è il sistema di cottura a pietra lavica. Facilmente trasportabile, è fornito di un ripiano laterale pieghevole, un porta bombola coperto e un cestello frontale portaoggetti. Una discreta potenza (10kW) e l’area di cottura di 50,6×36,6 cm lo rendono un prodotto adatto anche per i piccoli spazi.
Come ottenere più soluzioni di cottura
Uno dei pochi barbecue sul mercato in grado di dare diverse opzioni di cottura è il Campingaz Adelaide 4. Barbecue a gas con quattro bruciatori in ghisa (21kW) e anche uno, più piccolo, di lato per riscaldare salse e contorni. Griglia e piastre in ghisa, ampie e smaltate, oltre a un’altra grata riscaldata estesa per tutta la superficie della cottura, rendono il Campingaz un oggetto da non far mancare nel giardino o sul terrazzo di casa.
Il barbecue che sta in una valigetta
Niente giardino a disposizione? Se avete anche solo un piccolo balcone ecco il barbecue da avere a casa. Stiamo parlando del GolWof a carbone. Prezzo ridotto ma resistenza massima. Acciaio inossidabile e anti deformazione. Resistente anche alla corrosione, alla ruggine e alle alte temperature. Adatto per tre o cinque persone, è il prodotto giusto per un cortile e trova spazio, una volta usato, anche in un piccolo ripostiglio.
In pochi centimetri una grigliata senza fumo
Grazie al suo sistema di ventilazione combinato di accensione e spegnimento, LotusGrill G-AN-34 è il barbecue portatile in grado di abbinare dimensioni ridotte e bassa produzione di fumo. Griglia di 32 centimetri di diametro adatto per cinque persone e ottimo controllo della temperatura tramite ventole elettriche. L’ideale per cucinare pesce, pollo, spiedini, bistecche e salsicce, con relativo contorno di verdure, anche sul balcone di casa. Ideale per chi vive in condominio.