Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

I migliori barbecue per la perfetta grigliata sul balcone

Siete costretti a trascorrere a casa il fine settimana? Niente gita fuori porta in una giornata di festa? La soluzione per passare una bella giornata in famiglia c’è: organizzare una grigliata sul balcone o in giardino. Soluzione ideale anche se non avete uno spazio verde enorme ma solo un piccolo terrazzo; ci sono tante soluzioni utili per trascorrere in famiglia qualche ora di serenità e organizzare la perfetta grigliata.

Ecco come non rinunciare a un barbecue in famiglia quando è impossibile organizzare una gita fuori porta.

La griglia professionale a casa vostra

Il modello di barbecue Tepro 1164 Toronto

Il migliore in relazione a comodità, rapporto qualità-prezzo, facilità di pulizia e robustezza è sicuramente il Tepro 1164 Toronto Click 2019. Un barbecue a carbone in acciaio inox che, non a caso, è al top nelle vendite della categoria. Griglia smaltata removibile, ampia superficie di riscaldamento. Ripiano laterale ribaltabile e un montaggio facile lo rendono l’oggetto migliore per un giorno di festa in famiglia.

La forza del gas per i cuochi alle prime armi

Il modello a gas del barbecue di Sochef Piùsaporillo

Tra i modelli per principianti merita una nota di merito un prodotto ideale per la cottura tradizionale della vostra grigliata ma utilizzando la potenza di un barbecue portatile a gas. Il punto di forza di Sochef Piùsaporillo Barbecue è il sistema di cottura a pietra lavica. Facilmente trasportabile, è fornito di un ripiano laterale pieghevole, un porta bombola coperto e un cestello frontale portaoggetti. Una discreta potenza (10kW) e l’area di cottura di 50,6×36,6 cm lo rendono un prodotto adatto anche per i piccoli spazi.

Come ottenere più soluzioni di cottura

 Il modello portatile del barbecue Campignaz Adelaide

Uno dei pochi barbecue sul mercato in grado di dare diverse opzioni di cottura è il Campingaz Adelaide 4. Barbecue a gas con quattro bruciatori in ghisa (21kW) e anche uno, più piccolo, di lato per riscaldare salse e contorni. Griglia e piastre in ghisa, ampie e smaltate, oltre a un’altra grata riscaldata estesa per tutta la superficie della cottura, rendono il Campingaz un oggetto da non far mancare nel giardino o sul terrazzo di casa.

Il barbecue che sta in una valigetta

Il modello portatile e pieghevole del barbecue Golwolf

Niente giardino a disposizione? Se avete anche solo un piccolo balcone ecco il barbecue da avere a casa. Stiamo parlando del GolWof a carbone. Prezzo ridotto ma resistenza massima. Acciaio inossidabile e anti deformazione. Resistente anche alla corrosione, alla ruggine e alle alte temperature. Adatto per tre o cinque persone, è il prodotto giusto per un cortile e trova spazio, una volta usato, anche in un piccolo ripostiglio.

In pochi centimetri una grigliata senza fumo

Il modello portatile del Lotus Grill

Grazie al suo sistema di ventilazione combinato di accensione e spegnimento, LotusGrill G-AN-34 è il barbecue portatile in grado di abbinare dimensioni ridotte e bassa produzione di fumo. Griglia di 32 centimetri di diametro adatto per cinque persone e ottimo controllo della temperatura tramite ventole elettriche. L’ideale per cucinare pesce, pollo, spiedini, bistecche e salsicce, con relativo contorno di verdure, anche sul balcone di casa. Ideale per chi vive in condominio.

jQuery('a').on('click', function() { }