Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Giochi da tavolo per la famiglia: le alternative ai grandi classici

Volete passare una bella serata all’insegna del divertimento e dell’allegria con un pizzico di fantasia? I giochi da tavolo per la famiglia sono la soluzione che fa per voi. Ecco alcune proposte per soddisfare le vostre esigenze.

Da qualche anno i giochi da tavolo per tutta la famiglia stanno vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Un passatempo tornato di moda per trascorrere belle serate insieme senza isolarsi sui social o davanti a uno schermo. Dimenticatevi i classici Cluedo, Monopoli e Risiko. Oggi la lista di opzioni di giochi da tavolo per grandi e piccini è molto ricca. L’offerta di boardgames per far divertire bambini, genitori e nonni non è mai stata così vasta. Ecco una lista dei migliori prodotti che potete trovare su Amazon

Con Dixit lasciate correre libera la vostra
fantasia

Giochi da tavolo per famiglia - Dixit

Se cercate un gioco dove la fantasia sia la vera protagonista, Dixit è il gioco che fa per voi. Un narratore descrive una carta che ha in possesso e tutti scelgono dalla propria mano la carta più attinente alla descrizione, cercando di coinvolgere gli altri giocatori in un racconto che stimoli la loro immaginazione. Più si è a giocare e più ci si diverte.

Intuitivo e immediato, un gioco che non si prende sul serio

La confezione del gioco da tavola Munchkin

Elmi alla Moda, Piante Invasate e Draghi di Plutonio. Questi sono solo alcuni degli oggetti e dei nemici che potete trovare all’interno di Munchkin, un gioco di carte che non si prende sul serio. Rapido e divertente, grazie alle esilaranti illustrazioni di John Kovalic questo boardgame è adatto per tutte le età con le sue tonnellate di giochi di parole che spazzeranno via la noia.

Timbrate il biglietto, la carrozza di Ticket To Ride vi aspetta

La confezione del gioco da tavolo Ticket To Ride

Salite a bordo della vostra carrozza e viaggiate attraverso le città più belle del Nord America comodamente dal salotto di casa vostra. In Ticket To Ride, i giocatori potranno rivivere la scommessa di Phileas Fogg e del suo giro del mondo in 80 giorni in questo gioco di avventura ferroviaria dal target familiare.

Il gioco perfetto per i neofiti, Azul è pronto a conquistare tutta la famiglia

La confezione del gioco da tavola Azul

Perfetto per chi è alle prime armi e per bambini, Azul è un gioco tanto semplice quanto divertente. Dal regolamento breve e intuitivo, i materiali ben curati rendono ottimo il suo rapporto tra qualità e prezzo. Un boardgame accattivante dove lo scopo è quello di raccogliere e posizionare più pedine dei vostri rivali e rendere più colorata possibile la plancia di gioco.

Per scoprire più nel dettaglio questi e tanti altri giochi da tavolo per famiglia venite a esplorare la sezione di Amazon riservata ai boardgames, dove troverete proposte per tutti i gusti e tutte le esigenze: giochi da tavolo per famiglia strategici, giochi da tavolo per famiglie con bambini piccoli, giochi da tavolo per famiglia cooperativi, giochi da tavolo per famiglia a tema quiz e molto altro.

 

jQuery('a').on('click', function() { }