Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

I migliori libri di ricette vegane per una cucina ricca e rispettosa della natura

L’attenzione verso un’alimentazione più etica e più rispettosa verso la natura è sempre più alta nel nostro paese. Sono tantissimi i giovani, ma anche i meno giovani, che si sono avvicinati negli ultimi anni alla filosofia vegana. Troppo spesso, però, il mondo vegano viene accostato a menù poveri, ripetitivi e sempre uguali. In realtà le ricette veg sono ricche, sfiziose e molto gustose. Quindi, è arrivata l’ora di mettersi ai fornelli e stupire i vostri commensali con menù da leccarsi i baffi. Venite a scoprire tra i migliori libri di ricette vegane nuove proposte e tanti consigli per rendere ancor più variegata la vostra cucina e soddisfare anche i palati più sopraffini.

I consigli per menù completi con ricette a base di prodotti stagionali

Libri di ricette vegane - Cucinare secondo natura

In “Cucinare secondo natura” troviamo tre generazioni a confronto che portano avanti questo modo di vivere. Lorenzo, Catia e Antonietta ci raccontano la loro storia proponendo tante ricette facili e gustose. Una rivoluzione silenziosa può partire dai fornelli e può essere anche molto sfiziosa. Per ogni stagione sono proposti menù completi, che suggeriscono come accostare i diversi alimenti. Inoltre gli autori offrono anche preziosi consigli per cucinare in modo naturale nutrendo corpo, mente e spirito.

Per chi vuole stupire gli ospiti con pranzi e cene vegan degni di una cucina stellata

Libri di ricette vegane - Vegan

Con oltre 500 ricette corredate da fotografie che fanno venire l’acquolina in bocca, “Vegan” è un bestseller internazionale. Scorrendo le pagine conoscerete tutto ciò che occorre per diventare uno chef stellato, con ricette che stupiranno anche i più irriducibili. Basta adottare semplici accorgimenti e ingredienti naturali per creare capolavori di alta cucina. Raffinati antipasti come il caviale vegetariano sono il simbolo di una dieta sana ed etica. Questo titolo è disponibile e compreso nell’abbonamento a Kindle Unlimited.

Suggerimenti e idee per soddisfare la propria voglia di dolce in perfetto stile vegan

Libri di ricette vegane - Dolci VEGolosi

Un volume con tante proposte di golosità senza uova, burro e latte. Tra tutti i libri di ricette vegane, “Dolci VEGolosi” si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire un modo sano e naturale di concedersi dolci e rimanere in forma. Spiegazioni chiare e dettagliate per ottenere sicuri risultati. Scoprite come sostituire burro e uova per ottenere un pan di Spagna soffice o una crema da gustare fino all’ultima cucchiaiata. All’interno di ogni capitolo troverete il guizzo dello chef, ovvero una golosità che Cristiano Bonolo ha deciso di creare seguendo le sue sensazioni.

I classici della cucina tradizionale italiana rivistati al naturale in chiave vegana

Libri di ricette vegane - La cucina regionale italiana vegana

Come coniugare l’etica, la salute e il gusto per i piatti della nostra cucina regionale? Questo straordinario libro dello chef vegano Gabriele Palloni, frutto di studio e di ricerca, ha le risposte a tutte le vostre domande. Dentro “La cucina regionale italiana vegana” ci sono 250 ricette tra le più famose di tutta Italia rivisitate in ottica vegana. Provate l’estasi di una cotoletta alla milanese vegetale al 100% oppure di una amatriciana senza guanciale. Assaporate un cannolo alla siciliana senza che la bilancia se ne possa accorgere.

Piatti semplici per cambiare la prospettiva comune sulla cucina vegana

Libro di ricette vegane - Te lo do io il vegano

25 ricette salate e dolci, tutte Gluten Free, per scoprire che cucinare senza derivati animali non è così difficile, anzi. “Te lo do io il Vegano!” è un libro da gustare fino in fondo. Nasce dall’intento di cambiare la prospettiva sulla cucina vegana, spesso vista come troppo laboriosa, costosa e basata su ingredienti lontani dalla nostra tradizione. Le ricette contenute in questo libro sono tutte ottenute con prodotti reperibili ovunque, anche nei supermercati sotto casa. Si preparano velocemente e con estrema facilità.

Come avrete capito, ce ne è davvero per tutti i gusti. Sia per chi vuole approcciare per la prima volta a questa cultura oppure per chi, da un giorno all’altro, ha dovuto cambiare radicalmente la propria dispensa perchè la moglie, il marito o i figli sono diventati vegani, questi volumi sono un vero e proprio must che non possono mancare in casa vostra. Se volete comprare questi e tutti gli altri libri di ricette vegane, date anche un’occhiata alla nostra guida su come organizzare la vostra libreria casalinga per mantenere tutto in perfetto ordine.

jQuery('a').on('click', function() { }