Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Ecco 5 rimedi anti-zanzara per un’estate senza punture

La bella stagione e una ritrovata libertà ci permettono di goderci gli spazi all’aperto. In giardino, al parco ma anche in casa a infastidirci, tornano puntuali le zanzare. Ecco i 5 oggetti anti-zanzara dei quali non potete fare a meno.

zanzara-fastidiosa

Ultrasuoni, raggi UV, lozioni speciali. Le tipologie di oggetti in commercio per liberarsi delle fastidiose zanzare una volta per tutte sono molteplici. In questa guida vi mostriamo 5 diverse tipologie di oggetti che possono fare al caso vostro. Uno soltanto o anche tutti quanti combinati insieme per una protezione più efficace. Eliminare in ogni situazione il fastidio delle zanzare è possibile. Ecco i nostri consigli per voi.

Mai pensato alla zanzariera magnetica?

La zanzariera magnetica Mycarbon

Sembra il più banale e scontato, ma non lo è. Ma è tra i metodi più semplici ed economici per evitare che zanzare, insetti e parassiti varchino la soglia di casa. Stiamo parlando delle tende traspiranti magnetiche. Uno dei modelli in vendita online e che offre più garanzie e anche misure adatte a ogni ingresso è la tenda a calamita della Mycarbon.

Adesivo di colla forte per installarlo a ogni porta in pochi minuti e renderlo resistente nel tempo. Non richiede di forare nessun punto e la tenda si apre e chiude semplicemente con il passaggio delle persone. Elegante e versatile, è traspirante e lascia passare la luce. Ma sbarra l’accesso alle fastidiosissime zanzare.

Gli ultrasuoni per disorientare i parassiti

Il dispositivo anti-zanzara ultrasuoni di Kedbrok

Una delle soluzioni più efficaci per combattere le zanzare, ma anche insetti di ogni tipo e ratti, è con l’arma degli ultrasuoni. Una nuova tecnologia che disorienta l’udito e il sistema nervoso dei parassiti da scacciare. Il modello proposto da Kedbrok è uno dei più efficaci ed economici.

I vantaggi sono molteplici. Prima di tutto è più sicuro per bambini e animali domestici: l’ultrasuono è impercettibile all’uomo e agli animali. Non usa spruzzatori, colle, sostanze chimiche e soprattutto non produce scarti e odori. Ha, poi, una copertura molto efficace, arrivando fino a essere efficaci fino a 120 metri quadrati. Ultimo, ma non meno importante, è facile da usare: si collega alla presa di corrente e in 3-4 settimane inizia ad essere efficace al 100%.

Le lampade che attirano e intrappolano gli insetti volanti

La zanzariera elettrica di Vifplyko

Con l’arrivo della bella stagione cresce il bisogno di trascorrere parte della giornata all’aperto. Vivere la propria casa sul balcone o godendosi l’ombra o l’aria fresca del giardino è importante. Farlo senza il fastidio delle zanzare lo sarebbe ancora di più. Per questo una delle soluzioni più adottate è quella della lampada anti-zanzara. Un modello molto efficace è la lampada anti-zanzare della Viflykoo.

Questo speciale anti-zanzare emette una luce UV viola con una lunghezza d’onda di 365 Nm. Simula la temperatura umana e attira tutti i fastidiosi insetti volanti. Catturandoli e uccidendoli in una griglia metallica ad alta tensione. Facile da pulire, si può usare sia all’interno di casa che in giardino e in cortile. Copre, infatti, fino a 80-100 metri quadrati.

Racchetta, la “figlia” tecnologica dei vecchi scacciamosche

La racchetta scacciamosche di Douhe

In casa o all’aperto il “figlio” tecnologico del vecchio scacciamosche può uccidere ogni insetto con un solo movimento. La racchetta elettrica per le zanzare della Douhe, infatti, usa una tensione di 4000 volt per sbarazzarsi delle fastidiose zanzare. Con un LED attira e individua gli insetti.

La racchetta ha una grande batteria al litio ricaricabile da 1200 mAh. Si carica con un cavo Usb esattamente come ogni modello di smartphone in commercio. È anche sicuro: il doppio interruttore di sicurezza è progettato per proteggere l’utente. È necessario premerlo con quello di accensione per rimuovere i mosquitos.

Creme e lozioni per spostarsi ovunque in sicurezza

Il repellente anti-zanzara Autan

Ogni soluzione anti-zanzare ha solo punto debole: ci obbliga a restare fermi in un punto o una stanza. Una zanzariera scherma una casa o un ufficio. Gli ultrasuoni sono efficaci entro una portata decine di metri quadrati. Discorso simile per le lampade e le racchette.

La soluzione per chi vuole fare un’escursione, una semplice passeggiata o muoversi liberamente e per diverse ore sono creme e lozioni anti-zanzare. Ne esistono di varie tipologie, voi dovrete necessariamente puntare su protezioni che abbiano lunga durata. Praticità anche per chi fa attività sportiva. E in grado di non ungere e non irritare la pelle.

jQuery('a').on('click', function() { }