Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Tuffatevi nel vivo dell’estate con uno smartphone impermeabile

Avete sempre desiderato un vero smartphone impermeabile, per vivere esperienze “no limits”, senza temere acqua, urti e polvere? Adesso potrete soddisfare questo desiderio. Gli smartphone impermeabili si stanno infatti affermando sul mercato della telefonia. Il design di questi cellulari coniuga resistenza e maneggevolezza, con in più la resistenza all’acqua. Elemento che, mai come d’estate, può risultare decisivo.

Vi trovate a bordo piscina e volete farvi un selfie? Oppure siete al mare, in famiglia o con gli amici, e desiderate immortalarvi in una foto di gruppo? Adesso non avete più da temere per gli eventuali schizzi d’acqua e – con questi smartphone – potete addirittura immergervi col vostro telefonino e sbizzarrirvi con bellissime foto subacquee.

Immergetevi fino a 1,5 metri di profondità e scattate le vostre foto

Blackview BV5900

Blackview produce smartphone resistenti all’acqua, come nel caso del BV5900. Questo cellulare resiste fino a 30 minuti sott’acqua, entro una profondità di 1,5 metri. Tra le caratteristiche che rendono questo smartphone impermeabile particolarmente apprezzato, vi è la notevole resistenza agli urti e agli ambienti di lavoro più difficili. È un dual-nano SIM, che funziona con il processore quad-core 2.0GHz Cortex-A53 MediaTek MT6761. Dotato di riconoscimento facciale e di sblocco con le impronte digitali, coniuga le caratteristiche di un moderno smartphone con una struttura veramente resistente.

Standard militare, per il vostro smartphone impermeabile

Doogee S40Spicca nel rapporto qualità-prezzo il Doogee S40. Solido e dalle dimensioni particolarmente ridotte, coniuga il suo essere smartphone impermeabile con numerose altre caratteristiche di robustezza e praticità. Si va dalla resistenza antiurto a quella antipolvere. Dall’impermeabilità fino a 1,5 metri alla rispondenza con veri e propri standard “militari”. Anche in questo caso, presenti sia lo sblocco facciale che con impronta digitale e il doppio slot per le SIM. Doogee S40 ha le caratteristiche di cellulari di fascia mediamente più alta a un prezzo minore, abbinate a una robustezza notevole.

Impermeabilità e non solo: dal caldo estremo al freddo polare

Oukitel WP5Se siete amanti dell’avventura a 360 gradi, Oukitel WP5 è quello che fa per voi. Questo smartphone impermeabile (anche in questo caso lo standard è di 1,5 m di profondità per 30 minuti) resiste a graffi e cadute accidentali. Inoltre, può sopportare consistenti sbalzi di temperatura. Si va da -55°C a 70°C. Per queste ragioni, se siete appassionati di sport estremi, con questo cellulare non dovrete fermarvi di fronte a niente. Il processore MT6761 è pensato per consentire una lunga durata della batteria. Design attualissimo, grazie allo schermo Full HD+ da 5,5″, WP5 è uno smartphone elegante e allo stesso tempo  estremamente resistente.

Senza rinunciare al design, uno smartphone impermeabile è no-limits

Ulefone Armor X5

Pregevole il design dell’Ulefone Armor X5. Gomma e acciaio si sposano tra loro, disegnando una forma accattivante per questo smartphone impermeabile. Il jack per le cuffie e la fessura per la ricarica sono inoltre protetti da appositi sportellini anti-acqua e polvere. Tra le caratteristiche vincenti dell’Armor X5 vi è la durata della batteria. Anche se lo utilizzerete continuativamente, avrete difficoltà a scaricare questo smartphone in un sol giorno. Mentre con un uso medio basso, potrete arrivare addirittura a più di 2 giorni di autonomia. Questo smartphone impermeabile è certificato MIL-STD-810G. Adatto dunque a un uso militare, il che gli consente di resistere a sbalzi di temperatura, urti e corrosione.

Impermeabilizzate il vostro smartphone con stile e semplicità

Custodie impermeabili per smartphone

In alternativa, qualora non vogliate separarvi dal vostro cellulare tradizionale, potrete sempre “trasformarlo” in uno smartphone impermeabile. Come? Ricorrendo a una custodia resistente all’acqua. Tantissimi modelli, colorati e simpatici, che vi permetteranno di portare sempre con voi il vostro telefonino. Al mare, in piscina, o anche in occasione di escursioni a rischio pioggia. Potrete sempre scattare le vostro foto senza il timore di rovinare il vostro cellulare.

Per vivere un’estate memorabile, senza perdevi nessuna emozione, uno smartphone impermeabile è l’ideale. Appena rientrati a casa, o anche mentre sarete ancora in vacanza, sarà bello stampare foto ricordo uniche, ricorrendo a una mini-stampante portatile per smartphone. E se la vostra fame di avventura e adrenalina è insaziabile, non dimenticate di portare con voi un’action cam di ultima generazione.

jQuery('a').on('click', function() { }