Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Come attivare Amazon Prime Video gratis per 30 giorni

Diventare clienti di Amazon, il punto di riferimento per tutti i nostri acquisti online, può dare accesso a molti servizi esclusivi. Per chi sottoscrive un abbonamento Prime, infatti, al costo di appena 36 euro all’anno. Si possono avere vantaggi in termini di spedizioni, streaming video, shopping, lettura e molto altro.

Accedere al catalogo Amazon Prime Video è facile. E per 30 giorni il servizio è a disposizione gratuitamente.
Accedere al catalogo Amazon Prime Video è facile. E per 30 giorni il servizio è a disposizione gratuitamente.

Con Amazon Prime, infatti, è possibile ricevere spedizioni illimitate con consegna in 1 giorno lavorativo. Questo su 2 milioni di prodotti, mentre su molti altri la consegna garantita è in 2-3 giorni. Delle tante possibilità offerte da Amazon Prime, però, oggi ci concentriamo sul servizio Prime Video. Senza spendere un euro in più rispetto all’abbonamento annuale, infatti, è possibile guardare le serie Amazon Original.

In esclusiva ci sono migliaia di film e serie Tv di grande successo. Alcune esclusive del momento? Serie come “The Grand Tour”, “American Gods”, “The Man in the High Castle” e “The Tick” sono a portata di clic. Un catalogo in continuo aggiornamento che costituisce un’alternativa agli altri servizi di streaming.

Attivando l’abbonamento a Prime, e scaricando l’applicazione Amazon Prime Video, su smart tv e dispositivi come console PS4, Xbox One, lettori Blu-ray compatibili, smartphone e tablet sarà possibile accedere a un catalogo vasto e in continuo aggiornamento.

Come attivare senza costi Prime Video per 30 giorni

copertina-amazon-prime-video

Per tutti gli amanti del cinema, dunque, un buon modo per testare questo servizio come nuovo cliente. Con la possibilità di usufruirne gratis per 30 giorni. Ecco, dunque, come farlo.

Prima di tutto bisogna collegarsi al sito ufficiale Amazon Prime Video, cliccare su “Accedi” in alto a destra della schermata e inserire tutti i dati necessari per registrarsi. Se si possiede già un account Amazon, invece, è possibile inserire le credenziali. In caso contrario si può cliccare su “Crea il tuo account Amazon” e, una volta effettuato l’accesso, è possibile fin dall’inizio sfogliare il catalogo di film e serie Tv dalla pagina iniziale.

Adesso, si inseriscono i dati della propria carta di credito nei campi “Numero carta”, “Intestatario carta”, “Data di scadenza” e poi si può premere sul pulsante “Successivo”, dopodiché inserire un indirizzo di fatturazione digitando i dati nei campi “Nome e cognome”, “Indirizzo”, “Città”, “Provincia”, “CAP”, “Paese”, “Numero di telefono”. A questo punto si fa clic sulla voce “Salva questo indirizzo“. Per completare l’iscrizione, premere sul pulsante “Iscriviti ora, 30 giorni gratis” e il gioco è fatto.

A questo punto si può selezionare un titolo dal catalogo e cliccare su “Guarda con Prime – iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”. Non dimenticate di accettare, barrando le apposite caselle, le condizioni generali e i termini di utilizzo per poi procedere all’attivazione della prova gratuita. Il rinnovo dell’abbonamento avviene automaticamente e il costo è quello che vi dicevamo in precedenza: 36 euro l’anno. Disdire l’abbonamento, però, è facilissimo e basta un clic direttamente dall’account Amazon.

I film e i gadget per rendere casa vostra un piccolo cinema

La locandina del film Joker

Le sezioni del catalogo di Amazon Prime Video, compresa quella per bambini, è vasta. C’è anche una sezione, il Prime Video Store, dove acquistare o noleggiare i film più popolari del momento. Noi qui vi consigliamo, intanto, una decina di titoli da premio Oscar dai quali cominciare.

Per fruire al meglio del servizio, poi, l’ideale sarebbe anche cambiare la vostra vecchia tv con una smart tv. Non male un 40 pollici 4k, vero? Le offerte sul mercato sono tantissime. Vivere l’esperienza delle prime visioni di Amazon Prime Video richiede un impianto audio degno di un cinema. Se volete ottenere un effetto audio ottimale senza spendere un capitale, vi consigliamo la soluzione delle soundbar.

jQuery('a').on('click', function() { }