Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Con un sistema di protezione per carte di credito, mettete fine al rischio di frodi e furti

Esattamente 70 anni fa nasceva la prima carta di credito. Questo piccolo pezzo di carta plastificata deve la sua origine all’americano Frank McNamara. Dopo aver dimenticato il denaro per pagare il conto al ristorante, McNamara ebbe questa felice intuizione: inventare un comodo sistema di credito, per non trovarsi più in situazioni così spiacevoli.

Insieme a Ralph Schneider e Casey Taylor, McNamara diede così vita alla Diners Club, compagnia di servizi finanziari, nonché prima carta di credito al mondo. 70 anni dopo questo strumento di pagamento è diventato di uso comune. Così come comuni, purtroppo, rischiano di essere le frodi: a meno che non si disponga di un efficace sistema di protezione per carte di credito.

Evitate le frodi, con semplici e pratiche custodie per le vostre carte

Custodie per carte anti frodeLa protezione dai furti dei dati elettronici è un aspetto strettamente connesso all’uso di carte di credito. Onde evitare il rischio di subire frodi, oggi potete mettere al sicuro i vostri dati con un semplice sistema di protezione per carte di credito. È il caso di queste pratiche custodie che bloccano il RFID, ossia il metodo di rilevazione hands-free connesso alla vostra carta. Per fare una prova che non comporta rischio alcuno, vi basterà testarle con il vostro badge aziendale. Anch’esso sfrutta la stessa tecnologia contactless: avrete modo di verificare come il lettore badge non rileverà minimamente la carta. Queste custodie non vi impediranno di continuare ad usare il vostro portafogli e, allo stesso tempo, vi terranno al riparo da amare sorprese.

Con l’estate aumentano viaggi e conseguenti rischi. Ma proteggersi è possibile

carta di protezione HikersQuello delle frodi è un fenomeno che si impenna nel periodo estivo, essendo strettamente connesso ai flussi turistici. Stime recenti rilevano come all’incirca 150mila euro, solo in Italia, vengano sottratte ogni settimana a ignari turisti.  Lo scorso anno si è registrato il record tra furti d’identità, pirateria e clonazione di carte di credito contactless. Per questi criminali non c’è cosa più semplice che avvicinarsi a ignari cittadini in situazioni di calca. Magari sui mezzi pubblici o in fila a uno sportello. Mediante un semplice scanner rileveranno i vostri dati e il gioco sarà fatto. A meno che voi non stiate utilizzando un sistema di protezione per carte di credito. La carta di protezione Hikers, da sola potrà proteggere tutto il vostro portafoglio. Tramite la tecnologia Active E-Field disturba infatti i segnali degli scanner che tentano di leggere i vostri dati. E così tutte le carte saranno protette contro pirateria e clonazione.

Un sistema di protezione per carte di credito e passaporti semplice e intuitivo

Set custodie antifrode PamiyoLa prima Diners nel 1950. 8 anni dopo fu la volta della celeberrima American Express. Nello stesso anno, Diners sbarcava anche in Italia. Nel 1966 nacque il circuito Bankamericard e 2 anni dopo quello MasterCharge. Nel tempo, avrebbero modificato il proprio nome rispettivamente in Visa e MasterCard. Da allora di strada ne è stata fatta tanta. Strada che ha visto di pari passo crescere la specializzazione degli esperti in frodi e furti d’identità. Questo set composto da 18 custodie prodotto da Pamiyo è l’ideale per muoversi in tranquillità senza temere alcunché. Protezioni comode da tenere sempre nel portafoglio. Non danno fastidio, essendo sottili e flessibili.

La numerazione e i colori diversi rendono semplice distinguere le varie carte nel portafoglio. Proteggono anche il vostro passaporto e si prestano ad accogliere le carte sia in verticale che in orizzontale. Questo vi semplificherà l’estrazione al momento del bisogno, a prescindere dal modello di portafoglio utilizzato.

Un mini portafoglio anti-frode per lui: idea regalo intelligente e di stile

Mini portafoglio anti-frode TravandoVi trovate in fila, magari mentre state attendendo il vostro turno per visitare un museo. Oppure siete un attimo distratti mentre state immortalando con la vostra macchina fotografica un’opera d’arte meravigliosa. In un caso o nell’altro è fondamentale che ogni accorgimento possibile, volto a proteggere la vostra vacanza, venga utilizzato. Il disagio di ritrovarsi vittima di una frode, magari all’estero, è un’esperienza da non augurare a nessuno. Potrete prevenire situazioni così spiacevoli semplicemente ricorrendo all’uso di un mini-portafoglio come questo della Travando. Certificato da un istituto tedesco indipendente, è in grado di bloccare la frequenza standard di 13,56 Mhz. In questo modo tutte le vostre carte saranno protette dal furto di dati attraverso scanner RFID e NFC.

Se volete fare un regalo utile, questo portafoglio è veramente indicato: non solo per la tecnologia antifrode, ma anche per i materiali di qualità, lavorati con stile e precisione, con il quale è realizzato.

Il borsellino con blocco RFID: utile e sicuro, è il regalo perfetto per lei

Borsellino Kattee anti-frodeA proposito di idee-regalo, oltre a portafogli tipicamente maschili, esistono anche versioni femminili. Potrete regalare alla vostra lei un comodissimo portafogli e portamonete con capiente sezione per carte di credito. Anch’esso provvisto di tecnologia anti-frode. Ad esempio questo borsellino della Kattee che, oltre ad essere realizzato in vera pelle, offre un livello avanzato di blocco RFID. Un ottimo prodotto, resistente e in grado di contenere contemporaneamente molte carte, banconote e monete, senza mai divenire troppo ingombrante. Il borsellino Kattee è dotato di un’esclusiva tecnologia di schermatura militare di livello avanzato. Nessuno potrà attingere ai vostri preziosi dati, che saranno totalmente protetti e al sicuro.

Che voi optiate per sistemi di protezione singoli, usando una custodia per ogni carta, o che invece scegliate un portafogli schermato, l’importante è che abbiate sempre con voi un sistema di protezione per carte di credito efficace. Così affronterete semplici commissioni o entusiasmanti viaggi senza inutili preoccupazioni. Una volta rientrati a casa,  non verrà meno l’esigenza di coniugare sicurezza e serenità. Se state pensando a come rendere più sicura la vostra abitazione, ecco una panoramica sui migliori sistemi di sicurezza domestica, dalla quale potrete prendere spunto.

jQuery('a').on('click', function() { }